Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 11:56 
Non connesso

Ma se le hai già in Italia da mó ?
Parlo delle E652. Io non credo abbiano fatto una nuova buttata di E652...secondo me hanno distribuito due nuove numerazioni che molto probabilmente avevano già pronte da tempo.
Invece ho notato che il prezzo è nel frattempo lievitato.
Io le presi appena uscite un paio di E652 Acme, confermo l'ottima resa estetica e meccanica del modello, pantografi a parte che sono brutterelli e con la base di plastica per giunta, ma come ho ribadito più volte, la qualità complessiva dei materiali mi è parsa globalmente più bassa rispetto ad altre macchine della casa...E403/E402 in primis. In parte mi sono un po' pentito dell'acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 13:43 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 14:10 
Non connesso

Il lupo perde il pelo, ma non il maledetto vizio!!!!!!!
Perdita fiancata del carrello , impuntamento è ribaltamento.
Adesso non cominciamo col dire che sono i soliti commenti negativi contro acme perché dal momento che l'ho acquistata significa che ho interesse; inoltre ho tanto altro materiale acme!!!!
Queste sono prove, che servono solamente a far capire al Sig.Buonopane che un controllo della qualità, è un rispetto dovuto verso noi modellisti, e soprattutto clienti. Sono state spese milioni di parole ma pare che.........
Lasciamo perdere l'aumento di prezzo che è meglio.
Inoltre rispondere alle mail cara acme non significa chiedere la luna, ma significa cercare un contatto per un'assistenza e per un sicuro interesse reciproco.
Grazie e saluti a tutti!!!

Allegati:
2020-08-08 15.01.40.jpg
2020-08-08 15.01.40.jpg [ 92.8 KiB | Osservato 3865 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 15:30 
Non connesso

Hanno chiuso il servizio ricambi figurati se ti rispondono alle mail... aspetta e spera (mai :evil: ) L'unico modo per rispondersi da soli, come ho fatto io, visto i colori sbagliati e tanto altro come gli aggiuntivi etc. etc., non ho comprato più niente e ne sono molto felice!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 15:39 
Non connesso

Hai ragione Giovanni......nella confezione poi c'è una robusta molla da applicare presumo al carrello centrale, dato che ha dato problemi di svio nella prima sfornata di macchine. Beh.....neanche uno straccio di istruzioni sulla sua presenza e su come montarla. Fortuna che ce la sappiamo cavare da soli!!!!
Comunque è una bellissima macchina questo va detto, certo mi da fastidio metterci la mani, ma è bella

Saluti!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 16:46 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Arrivate assieme a casa, verosimilmente coetanee, ogni commento è superfluo......

Immagine

Ma si può??? :shock: incredibile.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 20:04 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Hanno chiuso il servizio ricambi figurati se ti rispondono alle mail... aspetta e spera (mai :evil: ) L'unico modo per rispondersi da soli, come ho fatto io, visto i colori sbagliati e tanto altro come gli aggiuntivi etc. etc., non ho comprato più niente e ne sono molto felice!

Saluti

Giovanni Mureddu
Io sono convenuto alla medesima conclusione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 20:42 
Non connesso

Nome: Mauro P.
g.mureddu ha scritto:

Saluti

Giovanni Mureddu

Mera curiosità; quale sarebbe l'ultimo modello acme acquistato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 23:01 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:

Successa anche a me la stessa cosa durante il rodaggio della mia che mi è arrivata martedì.
La mia ha anche un altro problema, alle velocità medie procede a strappi, mentre al minimo e ad alte velocità è perfetta.
Forse è un problema di valori errati delle CV del decoder (ESU V4 sound) che ho montato, però mi sembra strano
in quanto ho un'altra 652 Acme XMPR che con lo stesso tipo di decoder e con gli stessi valori delle CV impostati va che è una meraviglia.
Boh! magari qualcuno mi sa dare una spiegazione.
Grazie, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 23:06 
Non connesso

Ogni motore e meccanica sono diversi... Quasi mai si possono "trapiantare" le impostazioni di un decoder su un'altro. Ti consiglierei di fare un autotuning del decoder...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 23:25 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ogni motore e meccanica sono diversi... Quasi mai si possono "trapiantare" le impostazioni di un decoder su un'altro. Ti consiglierei di fare un autotuning del decoder...

Grazie, lo provo a fare sicuramente

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 23:28 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
g.mureddu ha scritto:

Saluti

Giovanni Mureddu

Mera curiosità; quale sarebbe l'ultimo modello acme acquistato?

Il Truman Castano Isabella del deposito di Genova, unica volta a non metterci mano, Plux22 e luci funzionanti :mrgreen:

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 1:17 
Non connesso

Unica nota positiva; mi sembra che nel caso della E 652 i colori blu orientale e grigio perla siano migliorati, soprattutto confrontandola con la Tartaruga. Tanto fanno quello che vogliono. Chissà se ogni tanto leggono i nostri commenti? Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 1:22 
Non connesso

Superanacleto ha scritto:
Andrea F.S. ha scritto:

Successa anche a me la stessa cosa durante il rodaggio della mia che mi è arrivata martedì.
La mia ha anche un altro problema, alle velocità medie procede a strappi, mentre al minimo e ad alte velocità è perfetta.
Forse è un problema di valori errati delle CV del decoder (ESU V4 sound) che ho montato, però mi sembra strano
in quanto ho un'altra 652 Acme XMPR che con lo stesso tipo di decoder e con gli stessi valori delle CV impostati va che è una meraviglia.
Boh! magari qualcuno mi sa dare una spiegazione.
Grazie, Massimo

Con l'autotuning risolverai sicuramente come ti ha scritto Zampa. Però stiamo parando non di un modello con due motori a tre poli come la ALn 940 di Oskar. Queste cose non dovrebbero succedere con un motore a 5 poli. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 12:36 
Non connesso

Superanacleto ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:

Grazie, lo provo a fare sicuramente

Fatto l'atotuning, il problema rimane, ma spostato alle velocità più alte.
Ho controllato le CV e la CV 53 dopo l'autotuning ha come valore 154 (15,4V) il più alto di tutte le altre loco che ho. In più, motore e decoder scaldano un poi troppo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]