Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 15:28 
Non connesso

Esatto...quindi al contrario di Level che ha chiuso , qui le bocce non sono ferme , ma non riusciamo a vedere la partita e siamo in attesa del risultato. Con tutto quello che esce abbiamo tempo per aspettare , e se qualcuno ha dato delle caparre ai negozianti , le gestisca con loro...vedremo durante l'anno anche perchè io non ho notizie particolari o segrete , ma mi limito a constatare i fatti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 18:34 
Non connesso

Cita:
Cortez probabilmente tu hai in mente strutture come la vecchia rivarossi o la hornby...

So benissimo come sono fatte (o come possono essere fatte) le aziende di oggi. Però vedi, anche con sole 3/4 persone un'azienda che vuole stare sul mercato cerca sempre di farsi "vedere" e "sentire". Mi sembra invece che Oskar o Raxo è da un po' che tacciono. Non vedo annunci di modelli o piani produttivi o, almeno, intenzioni... sento solo un fragoroso silenzio. Per cui mi dispiace e mi addolora che manchi oggi sul mercato un nome che ha fatto dei bei modelli. E non sono molto ottimista nel merito. Tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 19:35 
Non connesso

Nulla da eccepire sulle tue considerazioni … che, ovviamente, non inducono all'ottimismo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2020, 22:31 
Non connesso

Os.kar che covi in pentola?
la 691 carenata?
Forza che mi manca per completare il trio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 8:41 
Non connesso

Per i collezionisti è un vero peccato che non escano ancora quei modelli meticolosamente ben fatti da questa ditta,per chi
invece li fa girare su di un plastico,a mio personale parere,forse è meglio che non faccia più vaporiere o cambi gli addetti
che progettano la parte elettromeccanica in modo da migliorare la circolabilità e la durata dei componenti.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 10:00 
Non connesso

Quoto al 100%
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 13:37 
Non connesso

Silver ha scritto:
la 691 carenata?

Nulla si sa da un bel po' e allora perché resuscitare un post dormiente, per non dire morto ( e non a caso… ) ?
Buon Ferragosto
Stefano
P.S.:
Giusto per rimanere in tema: e le Ale 540 come stanno, sepolte in un container da anni, non e' che cominciano a deteriorarsi, sempreche' esistano realmente ? E la prossima novita', che farete, la svenderete a quattro soldi dopo pochi mesi dall' uscita, tradendo i clienti piu' affezionati, come me, che l' hanno comprata a prezzo pieno ?
Ri P.S.:
Ma dai, siamo seri, di che parliamo ?

Ultima modifica di bigboy60 il sabato 15 agosto 2020, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 14:07 
Non connesso

Il che , ulteriormente tradotto , significa che :

( perlomeno nel mio caso )Tienti stretta , la raccolta di vaporiere Oskar che già hai , e confinale pure in vetrina , falle solo girare di tanto in tanto sui binari , giusto per " sgarchirgli " le ruote , e incrocia le dita , per non aver bisogno degli eventuali ricambi ...
Se ti sei lasciato sfuggire la 691 , la puoi ancora trovare a " prezzi modici " come rarità da collezionisti ...

Se proprio ti interessa il vapore " ripiega " su Roco , Trix , ecc ... che non avranno il fascino delle nostre FFSS , ma perlomeno , sono garantite qualità , e assistenza ricambi ..

... il tutto in attesa ( quando li rivedremo ? ) di tempi migliori , per tutti , fermodellisti , e non ...

PS :
Buon Ferragosto , per domani !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 16:48 
Non connesso

Tempi migliori ? :lol: :lol: :lol:
Qui sta chiudendosi un'era. Ma quali tempi migliori.
E' un miracolo se ripropongono le loco a vapore già fatte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 16:49 
Non connesso

Magari svendendole fin da subito... :twisted: :twisted: :twisted:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 17:58 
Non connesso

Silver ha scritto:
la 691 carenata?

...e visto che la caldaia è simile, una 746, no!?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 18:15 
Non connesso

Tutti siamo liberi di sognare, ci mancherebbe…
Ma, provando ad essere concreti, qualcheduno sa quando e se mai approdera' in un qualche porto italiano la nave che trasporta il container con le Ale 540 ?
Il viaggio dalla Cina e' senz' altro lungo, ma oramai sono anni che quella nave e' partita…A me sa tanto che e' naufragata…Chissa', forse e' incappata in una tempesta a Capo Horn o in un evento inspiegabile nel Triangolo delle Bermude…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 18:28 
Non connesso

Penso che Oskar abbia contato delle pappole parlando delle 540 pronte...ICinesi,avranno fatto i campioni e alla verifica degli stessi, loro non hanno avuto i soldi per pagare la fornitura,e allora il progetto non è andato avanti.Penso che se fossero state pronte e addirittura nel container le avremmo viste..I Cinesi le avrebbero vendute al miglior offerente e sarebbero gia da tempo sul mercato.Buon Ferragosto a tutti. Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 21:16 
Non connesso

Aspettate, aspettate ancora da quest' azienda fantasma... C' e', non c' e'… Chi lo sa ?
Magari vi fa la 746... Attenti, pero', che se ve la fa, compratela subito, ne faranno poche, se no le finiscono…
Ma se vi siete scordati di comprarla subito, non vi preoccupate, tempo pochi mesi e la svenderanno a quattro lire.
A crearsi una credibilita' ci vuol tempo. A perderla molto meno…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 10:10 
Non connesso

litio ha scritto:
Penso che Oskar abbia contato delle pappole parlando delle 540 pronte...ICinesi,avranno fatto i campioni e alla verifica degli stessi, loro non hanno avuto i soldi per pagare la fornitura,e allora il progetto non è andato avanti.Penso che se fossero state pronte e addirittura nel container le avremmo viste..I Cinesi le avrebbero vendute al miglior offerente e sarebbero gia da tempo sul mercato.Buon Ferragosto a tutti. Gianfranco

Credo anche io che sia così.
Un paio di anni fa avevo sentito favoleggiare che altro produttore stava trattando l' acquisto dal produttore cinese.
Da allora non s' e' visto nulla…
Sicuramente la produzione di serie non e' mai stata fatta.
Mi rimane, pero', il dubbio sugli stampi. In diverse occasioni vennero presentati campioni, che sembravano definitivi…
Il che implica che gli stampi dovrebbero esistere. Dovrebbero…
Buon Ferragosto
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]