Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 0:03 
Non connesso

Cosa strana che un noto negozio on-line fornisce delle vaporiere solo su ordinazione con tempi di consegna da 1 a 2 settimane,cosa significa?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 7:27 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Cosa strana che un noto negozio on-line fornisce delle vaporiere solo su ordinazione con tempi di consegna da 1 a 2 settimane,cosa significa?Grazie saluti.

Forse hanno bisogno di tempo per riuscire a tirarle fuori dal magazzino e spolverarle.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 8:26 
Non connesso

francesco74 ha scritto:

Non è una cosa strana: si stratta semplicemente delle versioni "full optional", che il noto negozio, come dici tu, realizza solo su richiesta dei clienti. Guarda che molti altri negozi fanno esattamente la stessa cosa e con modelli di tutte le marche!
Buona domenica

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 14:50 
Non connesso

e 428 013 ha scritto:
Forse hanno bisogno di tempo per riuscire a tirarle fuori dal magazzino e spolverarle.. :lol:

Più probabilmente devono controllarle minuziosamente e sistemarle.
Secondo me sono fondi di magazzino accumulati negli anni: modelli restituiti da tutti quelli che vogliono muovere le manine ma essendo pasticcioni fanno solo danni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 10:30 
Non connesso

Nome: Mauro P.
trenoazzurro67 ha scritto:
Non è una cosa strana: si stratta semplicemente delle versioni "full optional", che il noto negozio, come dici tu, realizza solo su richiesta dei clienti. Guarda che molti altri negozi fanno esattamente la stessa cosa e con modelli di tutte le marche!
Buona domenica

Pier
Credo anche io che non tengano a magazzino modelli con sound e fumogeno integrati, ma li allestiscono solo su richiesta.

MP

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 10:53 
Non connesso

Ma di quali vaporiere si tratta alla fine?...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 11:14 
Non connesso

Piu' che altro di che stiamo parlando ? :shock: :shock: :shock:
A parte i "fumini" che mi vengono solo a sentir parlare di OsKar per via della politica commerciale un po' "disinvolta" ( diciamo così, va', che e' meglio … ) di cui io, e non solo, sono stato "vittima" :twisted: :twisted: :twisted:, mi pare che poco o nulla ci sia da dire...
Per parte nostra...Dovrebbe essere OsKar / RAXO a dire qualcosa …
Un saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 13:36 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...Dovrebbe essere OsKar / RAXO a dire qualcosa …
Un saluto
Stefano.

Disse quello che ha scritto 6 degli ultimi 17 messaggi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 18:01 
Non connesso

Questa,devo darti atto, è splendida! :-)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 9:45 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Un saluto
Stefano.

Vero, verissimo…
Pero'…
La mia "insistenza" nasce dal fatto che, a quanto pare, io sia l' unico in questo Forum che si e' lagnato del comportamento commerciale "disinvolto" ( per non dir peggio ...) di OsKar nella vicenda della commercializzazione delle Ale642.
Ho cercato di sollevare la questione, per vedere che ne pensano in proposito gli altri appassionati. Riscontro zero.
Adesso provo a fare una domanda diretta: voi lo comprereste un nuovo modello di OsKar appena esce nei negozi ?
Io no, aspetterei. E parecchio…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 12:33 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
(...) voi lo comprereste un nuovo modello di OsKar appena esce nei negozi ?
Io no, aspetterei. E parecchio… (...)

....beh, innanzitutto bisogna vedere se e quando uscirà un nuovo modello Os.kar... sono scomparsi nel nulla, Os.kar e Raxo non si sa più se esistono ancora.
Non è esclusa una loro resurrezione a sorpresa ma, considerando l'attuale momento storico, dubito possa essere a breve.
Comunque, sarei ben lieto di fugare le mie perplessità.

incerti saluti :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 10:12 
Non connesso

Anche io in questo e altri forum mi sono spesso lagnato dei prezzi di partenza troppo alti degli ultimi modelli Oskar e della loro politica commerciale. Sai come ho risolto in concreto? Ho avuto pazienza e ho preso sia la 691 che le Ale 642 dopo un po' di tempo a prezzi decisamente più vantaggiosi. Per le Ale è stata solo una questioni e di mesi...
Quando invece hanno fatto uscire la 685 445 a un prezzo subito appetibile, non ho aspettato un minuto e infatti le macchine sono andate in breve esaurite.
Si tratta di vedere se ora il problema si porrà ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 8:10 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
L'utonto ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Un saluto
Stefano.

Vero, verissimo…
Pero'…
La mia "insistenza" nasce dal fatto che, a quanto pare, io sia l' unico in questo Forum che si e' lagnato del comportamento commerciale "disinvolto" ( per non dir peggio ...) di OsKar nella vicenda della commercializzazione delle Ale642.
Ho cercato di sollevare la questione, per vedere che ne pensano in proposito gli altri appassionati. Riscontro zero.
Adesso provo a fare una domanda diretta: voi lo comprereste un nuovo modello di OsKar appena esce nei negozi ?
Io no, aspetterei. E parecchio…
Saluti
Stefano.

qual'è il tuo problema ?..che l'ha presa subito e l'hai pagata di più ?
e allora ?
potevi aspettare no ?
ma poi mica sei quello che "sono stufo di sentire parlare di prezzi dei modelli" ???
e quindi ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 8:45 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Anche io in questo e altri forum mi sono spesso lagnato dei prezzi di partenza troppo alti degli ultimi modelli Oskar e della loro politica commerciale. Sai come ho risolto in concreto? Ho avuto pazienza e ho preso sia la 691 che le Ale 642 dopo un po' di tempo a prezzi decisamente più vantaggiosi. Per le Ale è stata solo una questioni e di mesi...
Quando invece hanno fatto uscire la 685 445 a un prezzo subito appetibile, non ho aspettato un minuto e infatti le macchine sono andate in breve esaurite.
Si tratta di vedere se ora il problema si porrà ancora...

Pienamente d'accordo.
Secondo me partire con un prezzo adeguato al valore del modello ne garantisce già il successo commerciale e reddituale per l'azienda.
Il prezzo, alla fine, lo fa il mercato, quindi non solo l'offerta ma anche la domanda.
Per tornare ad Os.kar, quello che mi ha dato fastidio, rispetto alla precedente storia aziendale, per la Gr 691 e per le Ale 642 non è stato solo il livello del prezzo iniziale ma anche, nel caso delle Gr 691, il fatto che l'asse gommato non sia contenuto in confezione ma debba essere ordinato a parte ad un costo piuttosto rilevante, a differenza di tutte le loco a vapore uscite precedentemente, forzando anche implicitamente la leva prezzo. Del resto, la mia opinione personale non deve essere rimasta isolata tra i potenziali clienti, date le svendite avvenute, se mi ricordo bene, intorno a 12-18 mesi dall'uscita di questi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 10:10 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
...
qual'è il tuo problema ?..che l'ha presa subito e l'hai pagata di più ?
e allora ?
potevi aspettare no ?
ma poi mica sei quello che "sono stufo di sentire parlare di prezzi dei modelli" ???
e quindi ?

Caro il mio … Signore,
hai capito perfettamente cosa intendevo, ma … evidentemente la tua voglia di scassare gli zebedei al prossimo, in particolare a me, e' superiore alla tua intelligenza...
Infinite volte ho acquistato modelli che poi sono stati svenduti...Dopo anni, pero'. E non me ne sono mai né pentito né lagnato. Magari approfittavo della svendita per acquistare un secondo o un terzo modello.
E' nella normale prassi delle aziende, che siano produttori o negozianti, di svuotarsi periodicamente di cio' che e' a magazzino da lungo tempo, facendo cassa.
La differenza, in questo caso, e' stato lo svendere la novita' dopo pochi mesi dalla sua uscita.
Danneggiando non solamente i clienti affezionati che avevano acquistato il modello subito, ma anche i negozianti che l' avevano pagato piu' o meno il prezzo di svendita al cliente e che si sono trovati senza margini di guadagno sui modelli che avevano a magazzino.
Una filosofia di (s)vendita di questo tipo la uso' Hornby Italia anni addietro: dopo 5-6 mesi dall' uscita svendeva le novita'. L' esito fu catastrofico: i clienti aspettavano la svendita della novita', i negozianti acquistavano le novita' in quantita' minime.
Che ha fatto Hornby a quel punto ? Ha abbassato il prezzo di listino di circa il 20% e non ha fatto piu' svendite.
La qualita' di un' azienda non sta solamente nella qualita' dei propri prodotti, ma anche nella sua immagine complessiva, che e' fatta di tante cose, servizio post vendita, serieta' commerciale, affidabilita', etc. Vende piu' l' "immagine" che il prodotto in sé.
E non parlo di queste cose per sentito dire, ma perché da oltre 30 anni mi guadagno da vivere nelle vendite. Altro settore, il BtoB, ma i concetti base si applicano alla vendita di qualunque cosa, dalle banane ai Boeing.
E cosa deve pensare un cliente o un negoziante di un' azienda che svende le novita' dopo pochi mesi ?
Mi spiace infinitamente della brutta piega che ha preso OsKar ormai da anni. Ho tantissimi loro modelli, di cui ho sempre apprezzato la bellezza. Per il futuro sicuramente non acquistero' piu' a prezzo intero, ma attendero' la svendita. Non ci sara' la svendita ? Amen, non acquistero' oppure mi rivolgero' al mercato dell' usato.
A conquistare un cliente ci vogliono anni, a perderlo molto poco...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]