Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sito di vitrains sparito ??
MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 12:34 
Non connesso

Beh, tra le due sempre prima quella del maiale con buona pace dei miei medici :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

P.S.

Il trenino è lì e ci resta, il maiale se non lo mangio io ...vado senza :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 13:14 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Ecco un altro menagramo: come sappiamo Vitrains non ha mai fretta (perchè con la fretta la stagionatura delle casse viene poi male, sì la plastica una volta stampata deve stagionare come il prosciutto).

Beh, eoni fa una delle due riviste, aveva scritto che il core business non era più la produzione dei modelli ma lo stampaggio di plastica, e la produzione del marchio portata avanti per passione, più che dei denari. Visto le poche novità, e la non fretta e frenesia nelle uscite, direi che è conferma!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 13:47 
Non connesso

Che la proprietà della Vitrains vivesse di altro, e da prima, è sempre stato noto e mai nascosto.
Ma va anche riconosciuto che loro eseguono tutte le lavorazioni in Europa e per la maggiore in Italia, in particolare decorazione e montaggio, decisamente proseguendo l'esperienza Lima (e sulla decorazione hanno sicuramente da insegnare).
Tra l'altro Vitrains si rende disponibile anche a produzioni a richiesta, ovvero decorazioni specifiche e limitate di alcuni modelli: esempio tutto il filone delle private operanti in Emilia Romagna.

Va anche riconosciuto che i modellisti sono spesso personaggi strani: vogliono e appena hanno lasciano (mi ricorda qualcosa, ma vistà l'ètà ho qualche difficoltà).
Si lamentano sia delle troppe novità di alcuni marchi (come se fosse obbligatorio acquistare), sia delle uscite scaglionate di altri ... ma mi sa che anche uno bravo non sia in grado di capirli e si arrenda prima.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 14:03 
Non connesso

Ciao Marco
Il tuo intervento è molto chiarificatore, ed io sono d'accordo con te su tutta la linea. Pur tuttavia, si noti che io, al di là delle battute, nel mio primo intervento su questo thread volevo solo sapere eventuali indiscrezioni sull'uscita delle Aln 813 JZ. Lungi da me l'intenzione di scatenare una polemica o una discussione...
Non mi se ne voglia se ho solo chiesto...
Saluti
Renato Paolini

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 16:38 
Non connesso

L'ho buttata sulle cibarie, giusto per fare metafora e ricordare il modus operandi di Vitrains (che condivido), e per prendere i giro quelli che se non sanno quando esce un modello non sanno cosa fare: che poi alla fine non lo comprano.
E visto che ci leggono, per ricordare a qualche produttore, che sfornare modelli in continuazione ma non sempre esatti non crea ovviamente clienti. Va beh che per il servizio vendite, e per il relatore del bilancio, contano più gli acquirenti: per i clienti c'è tempo ed è roba del negoziante al dettaglio.
Va da se che il riferimento è a tutti produttori: alla fine tutti hanno i loro scheletri negli armadi.

Poi oggi mi ha fatto spalla (cotta :P *) Torrino ... allora :lol: :lol: :lol:

* studiare l'argomento "spalla cotta di San Secondo" tanto lì un tempo c'erano anche le rotaie :mrgreen:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_P ... do-Busseto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 19:40 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Ecco un altro menagramo: come sappiamo Vitrains non ha mai fretta (perchè con la fretta la stagionatura delle casse viene poi male, sì la plastica una volta stampata deve stagionare come il prosciutto).

Io ho scoperto che anche le incollature sul plasticard vanno lasciate stagionare come prosciutti o grana... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2020, 7:14 
Non connesso

Un utente aveva chiesto info su dei modelli.
Se non si sa rispondere non è obbligatorio inondare il topic di parole inutili, tanto per fare vedere che si è esperti di qualcosa.
Capito caro tuttologo prosciuttologo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]