Oggi è sabato 21 marzo 2026, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 13:56 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Miura ha scritto:
Ricordavo questo intervento che riporto sopra e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante, a cui altri modellisti già si sono rivolti chiedendo la sostituzione dei motori, da buttare dopo circa 40 ore di funzionamento, proprio perchè non puoi cambiare i carboncini una volta consumati.

Confermo il motore ko, dopo ore di funzionamento, forse anche meno di 40.
In vetrina fanno sicuramente la loro figura.
MP

Allora diciamo che sarò stato io fortunato (e non credo)....... tuttavia a questo punto tra i frequentatori del forum, per pura curiosità mi piacerebbe sapere (orientativamente), QUANTI hanno avuto problemi col motore delle articolate Lima Expert ed LE dopo poche ora di funzionamento. Grazie anticipatamente a chi contribuirà. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 14:54 
Non connesso

Nome: Mauro
Miura ha scritto:
Cita:
Si vede molto bene dai vostri discorsi che non conoscete i modelli, ma li avete mai smontati? Niente da dire sulla fattura della Lima Expert, ma c'è un ma! Intanto scrivere che hanno la meccanica come i Roco.... no, scusate, veramente, ma li avete mai smontati per fare anche una minima manutenzione? Intanto l'articolata Roco, dopo 30 anni gira sempre sul plastico, vi siete mai chiesti se i Lima Expert, utilizzati come i Roco quanti motori dovete cambiare per arrivare gli stessi anni cioè 30?!! :shock: Per chi non avesse capito, i motori Roco, si possono cambiare i carboncini, ma i Lima Expert (cinesi), una volta consumati i carboncini, dovete cambiare l'intero motore compresi i volani, poi, fatemi sapere dove li trovate, grazie! :? I motori tra i Lima Expert e Level, sembrano uguali, ma non lo sono!!

Un'altra caratteristica sono le ruote, le Lima ultra belle, ma hanno poco metallo, si sporcano facilmente e le lamelle di corrente sono deboli, niente a che fare con i Roco!

Per alcuni, compratevi le vetrinette, quella saranno la loro fine, sperando una ditta come Lineamodel, possa fornire tali motori completi come a fatto per gli Os.kar, meditate amici!

P.S.: il sito Ricambi Acme, per quel poco che funzionava, lo hanno chiuso definitivamente :evil: Cercate i motori Canon.... :lol: :x

Motorizzati Saluti

Giovanni Mureddu

No, pur avendone diverse, a me non è mai capitato perchè non avendo un plastico non posso testarle a lungo e quindi l'esperienza diretta non la ho. Però ricordavo questo intervento che riporto sopra e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante, a cui altri modellisti già si sono rivolti chiedendo la sostituzione dei motori, da buttare dopo circa 40 ore di funzionamento, proprio perchè non puoi cambiare i carboncini una volta consumati.

Giovanni Mureddu e Miura, come osate affermare una cosa del genere. Al rogo!
Perché credere al negoziante che conferma le richieste di sostituzione motori è eresia, mentre credere al negoziante che potrebbe affermare che sono fantastiche, è vangelo!
È proprio vero, il mondo è bello perché è vario.
Pensate se poi il negoziante fosse lo stesso. :lol:

Giovanni Mureddu, Miura ed Md.510 convertitevi, dovete dire che i motori sono perfetti, comunque, e non necessitano di manutenzione neanche dopo 1000 ore di esercizio.

Scherzosamente,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 15:13 
Non connesso

Cita:
Pensate se poi il negoziante fosse lo stesso.

:shock:

Cita:
dovete dire che i motori sono perfetti, comunque, e non necessitano di manutenzione neanche dopo 1000 ore di esercizio.

Non avendo fatto l'esperienza di persona non posso nè confermare nè smentire la durata. Però ho provato a dare un'occhiata a questi motori ed effettivamente come le cambi le spazzole?

Quello che constato è che tanti prodotti degli ultimi anni, esaltati per il loro realismo ed elevati sugli altari, quali esempio di produzione fermodellistica "intelligente", alla fine si sono rivelati, quasi tutti, delle miserabili ciofeche dal punto di vista dell'affidabilità. Tutta roba che è concepita dando priorità all'aspetto del bel soprammobile. Io non lesino di mettere le mani sui miei modelli e non credo di essere particolarmente pasticcione, ma questo continuo trovarmi con cose che si autodistruggono al contatto, mi sta disamorando. E' un continuo arrabbiarsi per qualcosa che non va, che si rompe, che non funziona bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 17:23 
Non connesso

Cita:
Giovanni Mureddu e Miura, come osate affermare una cosa del genere. Al rogo!
Perché credere al negoziante che conferma le richieste di sostituzione motori è eresia, mentre credere al negoziante che potrebbe affermare che sono fantastiche, è vangelo!
È proprio vero, il mondo è bello perché è vario.
Pensate se poi il negoziante fosse lo stesso. :lol:

Giovanni Mureddu, Miura ed Md.510 convertitevi, dovete dire che i motori sono perfetti, comunque, e non necessitano di manutenzione neanche dopo 1000 ore di esercizio.

Scherzosamente,
Mauro.

Eccolo lì il compare dell'automotrice puzzolente e di uTONTO......scherzosamente due maroni...... con Miura ci si stava tranquillamente confrontando su sta cosa, senza alcuna "borsettata", ed ecco che arriva il caimanone di rimando a metterla in troiaio...... è incredibile....... ok avete vinto, lasciamo perdere. Miura pazienza, lascia stare e se un giorno ci incontraremo (difficile, perchè credo che siamo parecchi km distanti), forse saremo in grado di riprendere il discorso, magari davanti ad una birretta. Ancora salutoni a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 17:35 
Non connesso

A dire il vero, mi sono rivolto a Miura e Giovanni e scherzosamente. Se ti ha preso fuoco la codona è affar tuo.
Comunque non temere, verranno a confortare la perfezione dei tuoi modelli la controparte dei tuoi amici.

Buona birretta a tutti.
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 17:46 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
A dire il vero, mi sono rivolto a Miura e Giovanni e scherzosamente. Se ti ha preso fuoco la codona è affar tuo.
Comunque non temere, verranno a confortare la perfezione dei tuoi modelli la controparte dei tuoi amici.

Buona birretta a tutti.
Mauro.

Esattamente come pensavo...... stessa pasta, stesso tono arrogante ed astioso; ah dimenticavo..... lascia stare e non ti arrampicare sugli specchi millantando toni scherzosi e quant'altro con chicchessia, hai fatto capire bene che tipo sei. Discorso chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 18:13 
Non connesso

Il tuo precedente post, invece presenta perfettamente ciò che sei tu. Non fare il finto agnellino.
Chiuso, chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 19:43 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
...Eccolo lì il compare dell'automotrice puzzolente e di uTONTO...

Posso anche capire la tua ossessione.
Tu, come tanti altri, non sopportate che ci sia qualcuno che, anche se con toni molto diversi, vi sbatte in faccia tutte le vostre contraddizioni.
Vorreste vivere nel vostro mondo dorato dove avete i vostri preconcetti, dove negate l'evidenza, dove deve essere tutto come dite voi, dove osannate e denigrate chi vi fa comodo a seconda del carro sul quale siete saltati, dove non sono ammesse critiche a chi avete eletto nume tutelare.
Mi dispiace deluderti: il mondo non è così, non vale sempre il detto secondo cui "chi urla di più, la vacca è sua".
Siccome però avete i paraocchi e non accettate il confronto, l'unico modo è provocarvi.
Ti deludo ancora di più. Non ci conosciamo o, almeno io non conosco gli altri due, anche se sarebbe più giusto dire tre. In compenso conosco tanti di quelli che dietro una tastiera e un nick diventano leoni ma, di persona, sono più mansueti di un agnellino e i modelli, che tanto denigrano qui sul Forum, in negozio li comprano con grande soddisfazione.
Dimenticavo una cosa molto importante: per non deludere il mangiapudding che compare a fasi alterne, dovresti aggiungere anche il quarto. Non sia mai che Sherlock Holmes si offenda!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 21:58 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
verde magnolia ha scritto:
...Eccolo lì il compare dell'automotrice puzzolente e di uTONTO...

Posso anche capire la tua ossessione.
Tu, come tanti altri, non sopportate che ci sia qualcuno che, anche se con toni molto diversi, vi sbatte in faccia tutte le vostre contraddizioni.
Vorreste vivere nel vostro mondo dorato dove avete i vostri preconcetti, dove negate l'evidenza, dove deve essere tutto come dite voi, dove osannate e denigrate chi vi fa comodo a seconda del carro sul quale siete saltati, dove non sono ammesse critiche a chi avete eletto nume tutelare.
Mi dispiace deluderti: il mondo non è così, non vale sempre il detto secondo cui "chi urla di più, la vacca è sua".
Siccome però avete i paraocchi e non accettate il confronto, l'unico modo è provocarvi.
Ti deludo ancora di più. Non ci conosciamo o, almeno io non conosco gli altri due, anche se sarebbe più giusto dire tre. In compenso conosco tanti di quelli che dietro una tastiera e un nick diventano leoni ma, di persona, sono più mansueti di un agnellino e i modelli, che tanto denigrano qui sul Forum, in negozio li comprano con grande soddisfazione.
Dimenticavo una cosa molto importante: per non deludere il mangiapudding che compare a fasi alterne, dovresti aggiungere anche il quarto. Non sia mai che Sherlock Holmes si offenda!

Vabbè, poi rispondere ad uno che ha il tuo nick :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......non ha proprio senso! dormi bene

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 6:20 
Non connesso

mi sono perso qualcosa ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 16:43 
Non connesso

Cosa, cosa, cosa ? :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: :twisted:
Dopo anni di incensamenti incontrastati, senza mai un' eccezione, mai una voce fuori dal coro che fosse una, scopriamo ora che i motori delle articolate Lima Expert durano massimo 40 ore e non si possono manutenere, ma occorre cambiarli, volani compresi ? :twisted: :twisted: :twisted:
Ma che scherziamo o diciamo sul serio ?
Allora quelle loco costavano di meno della media ( anche ) perché i motori erano da quattro soldi ? :roll: :roll: :roll:
Premesso che le mie articolate Roco sono sacre ed intoccabili ( meglio un qualche fregno estetico in meno, ma che funzionino senza se e senza ma... ), non ho mai acquistato né le articolate di Lima Expert, né quelle di Level.
Ora stavo meditando di aggiornare il mio parco di E645 / 646 Rivarossi anni '90, nonche' delle poche Roco poligonali a muso largo che ancora possiedo, sostituendole con le nuove Hornby derivate dalle Lima Expert.
Se le cose, pero', stanno così, mi tengo le vecchie Rivarossi…E pure le Roco poligonali a muso largo...
E non ne faccio manco una questione di prezzo, non sono 20-40€ in piu' o in meno che mi fanno decidere se acquistare o meno...
Saluti "esterefatti"
Stefano.
P.S.: ho gia' prenotato l' E636 RR in serie speciale per il 75° del marchio; che faccio, disdico ? :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 16:46 
Non connesso

Cita:
ho gia' prenotato l' E636 RR in serie speciale per il 75° del marchio; che faccio, disdico

no perche disdici ,fatti dare dal buon Daniele un motore di scorta :lol: :lol:

Saluti,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 16:50 
Non connesso

Che i motori non si potevano "manutendere" era cosa chiara...bastava smontare e si vedeva che il motore non aveva alcuna apertura per carboncini o altro.
Il vero problema sono le 40 ore di funzionamento....se così fosse sono irrisorie , quei motori dovrebbero durare comunque migliaia di ore in rotazione continua.
Penso che possa essere cosa buona segnalare alla Hornby italia direttamente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 16:52 
Non connesso

Cita:
ho gia' prenotato l' E636 RR in serie speciale per il 75° del marchio; che faccio, disdico

Fai come vuoi ... però tieni presente che ne ho "curate" parecchie per consunzione degli anelli d'aderenza e per lo sporco tra ruota e lamella (questo per dirti quanto hanno girato sui plastici sociali) e nessuna per il motore fallato ... sarà stato culo?

Comunque col tuo criterio dovresti sicuramente tenerti tutte le Roco col "motorone", le Trix fino al 2000, le Fleischmann col motore anulare ... quelli si che erano indistruttibili: adesso moltissimi costruttori adottano motori sigillati per cui, salvo verifica, non dovresti più comprare nulla.... oppure entrare nell'ordine d'idee che nel modellismo "attuale" va sostituito tutto il motore e non le spazzole.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 17:07 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
...

Fai come vuoi ... però tieni presente che ne ho "curate" parecchie per consunzione degli anelli d'aderenza e per lo sporco tra ruota e lamella (questo per dirti quanto hanno girato sui plastici sociali) e nessuna per il motore fallato ... sarà stato culo?

Comunque col tuo criterio dovresti sicuramente tenerti tutte le Roco col "motorone", le Trix fino al 2000, le Fleischmann col motore anulare ... quelli si che erano indistruttibili: adesso moltissimi costruttori adottano motori sigillati per cui, salvo verifica, non dovresti più comprare nulla.... oppure entrare nell'ordine d'idee che nel modellismo "attuale" va sostituito tutto il motore e non le spazzole.

A me piace il giusto compromesso: buona estetica coniugata a robustezza / affidabilita'.
Tanto per fare un esempio mi "accontento" delle vecchie Eurofima di Roco e non mi faccio tentare dalle iperdettagliate LSM / ACME.
Aldila' di questo mi starebbe benissimo un motore sigillato, non manutenibile, ma che dura migliaia di ore, probabilmente ne basterebbero centinaia, non certo solo poche decine...
Qui sta il busillis.
Dura qualche decina di ore solamente qualche esemplare sfortunato o male utilizzato o e' un male comune a tutti i modelli ?
Di sole ( ossia fregature alla romana ) ne ho gia' comprate tante, vorrei evitarne ulteriori…
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]