Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 14:40 
Non connesso

Nome: Luigi C.
frecciab ha scritto:
Freccia1000 ha scritto:
Secondo alcune indiscrezioni a fine mese escono le Ale 540 +Le 549 di Oskar.

Saluti

Lasciamo stare le indiscrezioni. Solo in caso di presentazione a Novegro fra 20 gg. con tanto di stand e locandina potrebbe essere possibile avere una dichiarazione della Oskar in merito.

E chissene.....delle dichiarazioni, rendering o locandine fatte apposta a friggere aria. Quando saranno nei negozi, le toccheremo con mano e si vedrà.

Certo è che, con 400 confezioni, non ci ripaghi manco lontanamente stampi e produzione dai terzisti. Il mio negoziante, fino a stamattina ancora non sapeva
nulla di certo, nemmeno tramite Raxo, boh?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 17:16 
Non connesso

Vabbè, ok a vedere come son fatte, ma se pagano pubblicità vuol dire che arrivano. Non avrebbe senso il contrario.
E, tra l'altro, vuol dire che esiste una ditta che oltre a preparare il materiale promozionale (o farlo fare), a sua volta ha stretto accordo con Duegi per pubblicarla.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 18:28 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Allo stesso tempo, mi auguro che Os.kar non ripeta gli errori commessi in passato per le Gr 691 prima e per le Ale 642 poi (modellli che io non comprai perché al di fuori della mia epoca di interesse) proposte inizialmente ad un prezzo più alto e poi, dopo poco tempo, offerte ad un prezzo molto più contenuto, con ovvie reazioni negative da parte dei clienti che avevano già proceduto all'acquisto e dai negozianti..

Per come la vedo io, negozianti sono una cosa, utenti finali sono un’altra.
E non sono neppure lontanamente simili.
Le lamentele che sicuramente avete sentito... non prendetele troppo sul serio... guardate se alle lamentele fanno seguire fatti...

Per quanto riguarda i clienti, OSkar non ha fatto nulla di estremamente scorretto. Ha seguito regole assolutamente normali di mercato e di salvaguardia del loro business. Piuttosto, è la stortura di mercato generato da aziende “anonime” e “piratesche” che conosciamo bene che con tirature limitate ( ma perché poi... perché non glielo chiedete??” stimolano la patologica corsa all’accaparamento del pezzo... con effetti annichilenti per l’hobby ed il mercato.
Non è OSkar ad avere fatto fatto cappellate inenarrabili , sono le aspettative e le paure a cui le aziende ci hanno abituato che hanno fatto vedere un evento normale come una assurdità.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 18:56 
Non connesso

Non sono d'accordo in quanto un ribasso consistente del prezzo è comprensibile se effettuato dopo qualche anno dall'uscita del modello per piazzare le eventuali ultime rimanenze, mentre se avviene dopo qualche mese e ripetutamente per due modelli diversi è segno che si è sbagliato il livello del prezzo stesso, in eccesso, scaricando in primis sui negozianti, che avevano in magazzino un certo numero di prodotti acquistati a prezzo pieno, i risvolti negativi delle offerte speciali.
Così facendo è abbastanza prevedibile, e comprensibile, che in futuro i clienti attendano un ribasso prima di acquistare prodotti di Os.kar ed è altrettanto probabile che i negozianti, scottati dalle suddette esperienze precedenti, non distribuiscano più i prodotti di Os.kar, o comunque, che limitino i loro ordini.
Io spero che non sia così perché auguro a questa azienda di riprendere la strada intrapresa prima della crisi, però perdere clienti e distributori a causa di ripetute, errate politiche commerciali è un attimo, riconquistare la fiducia perduta è invece difficile e molto più lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 20:05 
Non connesso

lucab ha scritto:
Vabbè, ok a vedere come son fatte, ma se pagano pubblicità vuol dire che arrivano. Non avrebbe senso il contrario.
E, tra l'altro, vuol dire che esiste una ditta che oltre a preparare il materiale promozionale (o farlo fare), a sua volta ha stretto accordo con Duegi per pubblicarla.

ma un messaggio di OSKAR su questo forum, anche a scoppio ritardato, fa diventare imp... ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 20:16 
Non connesso

Comunque nella pagina pubblicitaria nessun riferimento a Raxo...sparita...che abbiano cambiato distributore o distribuiscono direttamente loro ?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 20:24 
Non connesso

il ritorno sul mercato di un'azienda che tra le altre cose produceva ottimi modelli non può che essere una bellissima notizia.
tra tutti i messaggi scritti però, uno in particolare mi ha colpito, ossia questo :

E656-024 ha scritto:

Per come la vedo io, negozianti sono una cosa, utenti finali sono un’altra.
E non sono neppure lontanamente simili.
Le lamentele che sicuramente avete sentito... non prendetele troppo sul serio... guardate se alle lamentele fanno seguire fatti...

Per quanto riguarda i clienti, OSkar non ha fatto nulla di estremamente scorretto. Ha seguito regole assolutamente normali di mercato e di salvaguardia del loro business. Piuttosto, è la stortura di mercato generato da aziende “anonime” e “piratesche” che conosciamo bene che con tirature limitate ( ma perché poi... perché non glielo chiedete??” stimolano la patologica corsa all’accaparamento del pezzo... con effetti annichilenti per l’hobby ed il mercato.
Non è OSkar ad avere fatto fatto cappellate inenarrabili , sono le aspettative e le paure a cui le aziende ci hanno abituato che hanno fatto vedere un evento normale come una assurdità.

puoi spiegarti meglio, ossia spiegare meglio il concetto di “anonime” e “piratesche" ?
chi sono ?
cosa fanno ?
spiegaci bene visto che sei così attento al mercato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 17:13 
Non connesso

Bentornata OsKar e finalmente con un modello che manca nel nostro deposito!!!!
Sinceramente per la confezione di una ALe ed un Le, 329€ mi sembrano uno sproposito. Calcoliamo l'eventuale decoder e l'eventuale sonoro, comincia ad essere molto "pesante". Mi sarei aspettato una confezione da 3, o perlomeno già digitalizzata. Tempo fà con questa cifra ci si comprava un ETR a 4 elementi, e le stesse ALè 542.
Questa è una mia opinione personale, oltretutto non so quanto sconto ci sarà ma basandomi sul prezzo del famoso negozio Toscano, non mi pare. Ognuno ovviamente farà i propri conti........

Ultima modifica di Andrea F.S. il domenica 6 settembre 2020, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 17:32 
Non connesso

Ma con 329 euro quanti pezzi compro? Almeno 4 direi.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 17:42 
Non connesso

Ancora con costa tanto, costa troppo ? "Cosa" costa tanto, costa troppo ?
Visti i pregressi, forse e' meglio aspettare che escano i modelli nei negozi...
E gia' se escono e' un bel passo avanti… Non solamente per il modello in se, ma per l' azienda che lo produce...
Poi si giudica se merita i soldini che chiedono. Che e' soggettivo, oltretutto…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 18:04 
Non connesso

Nome: Mauro
E dire che Lima Expert ci aveva promesso un ETR da quattro pezzi a 260 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 18:19 
Non connesso

Non è proprio così Stefano e lo sai bene.
Tutti a criticare i prezzi troppo alti solo di acme e poi alla prima locandina con una motrice e una rimorchiata a 329 euro si urla al miracolo.
Fa piacere anche a me che Oskar anzi la vecchia Oskar sia tornata in pista.
Altro è invece mantenere un minimo di coerenza e di decoro dei solito tifosi che per anni hanno cercato di insegnare ai produttori come prezzario il loro materiale.
Detto questo vale sicuramente la pena aspettare l uscita del modello e valutare anche se posso immaginare e sperare che la qualità sia la solita di Oskar, quindi molto apprezzata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 19:17 
Non connesso

Io non parlo mai di prezzi, non critico mai i prezzi…Credo sia ampiamente noto in questo Forum…
In particolare non parlo MAI dei prezzi di Acme.
Se ho parlato mai di prezzi, l' ho fatto solo ed esclusivamente per quelli delle svendite "premature" di OsKar ( e di Hornby prima ), che disturbano e creano danno, a tutti, dal produttore al negoziante al cliente finale.
Sfido chiunque a dire il contrario...
Ovvio che i soliti, a cui non importa nulla del nostro piccolo e ristretto mercato, che non lo capiscono, e manco si pongono il problema di provare a capirlo, si aspettano solo e sempre di pagar poco.
Salvo poi lagnarsi che i ricambi non ci sono, etc., etc.
Non voglio difendere nessuno, né mi interessa, pero', per favore, proviamo ad essere un po' piu'…
Ditemelo voi cosa un po' piu'…
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 19:41 
Non connesso

Lo so Stefano, intendevo che non è così per il manipolo di critici su monitor PC.
Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 19:51 
Non connesso

domando:
la Le 540 001 con comparto ristoro, a quanti interessa?
in che epoca è ambientabile?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]