Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 12:11 
Non connesso

Ultima notizia. La coppia va bene così come viene presentata poiché il vano cucina non è stato rimosso, ma solo disattivato alla fine degli anni '60, quindi la modifica dei fanali è corretta. Sergio Pautasso Tuttotreno 265 potrebbe essere una fonte. Non ho notizie se la rimorchiata è stata declassata a 2^ classe, ma i posti sono rimasti 54 e il vano cucina è rimasto. Del resto la classe era scritta probabilmente su un finestrino, come nella altre automotrici e rimorchiate, e non esterna. Capitolo chiuso. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 14:27 
Non connesso

Intanto sul CFB si parla di una forbice di 309/319 euro...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 15:45 
Non connesso

Se esce scritto bianca.guaccero su questo messaggio c'è un pirata perché non le somiglio nemmeno lontanamente.
E se al posto di Claudio è uscita la moglie di Fedez vale la stessa cosa.
A me esce il triangolo col punto esclamativo a sinistra dell'URL, non è che va ricontrollata la sicurezza del sito?
Per le 540 aspetto la sfornata con le seconde, ma dopo aver saputo sugli ingranaggi delle 642 vorrei anche rassicurazioni.
Hackerati saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 16:49 
Non connesso

Io preferisco Liz Solari. Ma a parte questo caro ammiraglio la tua dichiarazione di preferenza ha avuto un effetto. Il set 2060 è passato a 315 mentre il 2061 è rimasto a 329.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 20:22 
Non connesso

Va bene, metto da parte altri 15 euro... :lol: purché non escano sorprese sgradevoli e ad oggi anacronistiche sulle trasmissioni: sarebbe veramente da class action :evil:
Dentati saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 17:43 
Non connesso

Nuovo prezzo set 2060 Oskar 310 €. Consegna ottobre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 5:53 
Non connesso

E quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 8:49 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Nuovo prezzo set 2060 Oskar 310 €. Consegna ottobre.

C'è il seguente aspetto che non mi spiego: il set 2060, contenente una rimorchiata particolare, la Le 540.001 con funzione di servizio ristoro, costa, come detto, circa 310 euro, mentre il set 2061, contenente la più frequente rimorchiata Le 760, costa circa 20 euro in più (e questo non solo a livello di prezzo scontato ma anche di prezzo di listino)… di solito le confezioni con rotabili più "ordinari", frutto di stampi che possono quindi essere utilizzati per produrre quantitativi molto più elevati, dovrebbero costare meno di quelle contenenti rotabili particolari quali le ristoranti o anche i bagagliai…
Non so cosa pensare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 8:58 
Non connesso

Io credo che la situazione sia "in divenire" e che, percio', occorra aspettare info aggiornate mano a mano che il tutto si sviluppi.
Anzitutto aspettiamo la 1a uscita. Per la 2a vedremo poi…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 9:35 
Non connesso

Beh di solito i convogli ordinari sono quelli più apprezzati quindi le ditte se ne approfittano tirando su prezzo. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 10:38 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Beh di solito i convogli ordinari sono quelli più apprezzati quindi le ditte se ne approfittano tirando su prezzo. :evil:

L'ho pensato anch'io ma spero che non sia così perché sarebbe speculazione pura non giustificata dai costi. Infatti sarebbe incoerente con la giustificazione data sempre dai produttori che i costi delle ristoranti e dei bagagliai sono superiori perché riescono a venderne meno (di solito ne bastano uno per convoglio) e quindi in tali casi l'ammortamento degli stampi ha un'incidenza superiore. In questo caso, solo perché desiderate, costerebbero di più le rimorchiate ordinarie… con questo ragionamento, allora, si giustificherebbe sempre la corsa verso l'alto dei prezzi.

Vorrei invece credere che sia una situazione in divenire, come scritto da Stefano.
Se fosse come temo la nuova politica commerciale di Os.kar partirebbe sotto cattivi auspici.

Vedremo, per ora preferisco pensare come Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 11:40 
Non connesso

Qui potrebbe anche avvenire il contrario.....cioè ammortizzare ciò che costa di più( appunto ristorante e bagagliai)con quello che vendi di più.
Ormai purtroppo è tutta una speculazione non solo nel modellismo.
Basta non comprare e attendere occasioni

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 12:25 
Non connesso

Mah, a volte mi chiedo se c' e' chi ancora acquista un modello "col cuore", ossia perché gli piace, perché lo desidera...
Capisco che sono tempi brutti, che i soldini scarseggiano, ma mi pare che oramai manchi l' emozione, tutto sostituito da fredde analisi ai raggi X del rivetto o del colore, del prezzo o quant' altro.
A volte mi viene voglia di cambiare hobby…
Saluti un po' sconsolati
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 12:38 
Non connesso

Stefano a prescindere dalla precisione o meno penso che un appassionato ci metta sempre il cuore quando compra un modello che magari attende da anni. Diversamente è per acquisti sfrenati e senza ma....
Il prezzo purtroppo è il primo motivo di rinuncia per gli ovvi motivi della vita.
Chissà i produttori se usano il cuore? Ma forse altro organo

Mah

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 13:28 
Non connesso

I produttori ed i negozianti ci debbono mettere pure la testa, non solo il cuore.
Perché ci si guadagnano da vivere…e quando ci mettono solo il cuore rischiano di fare un salto nel vuoto suicida...
E questo, spesso, tristemente, amaramente, non e' capito dagli appassionati...non da tutti, per lo meno...
E me ne spiace, perché tutti lavoriamo per guadagnarci di che vivere. Pure produttori e negozianti di trenini...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]