Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 0:38 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
DARIO PISANI ha scritto:
...quasi quasi verrebbe voglia di fare una tv satellitare only for railfans!

Una esiste già, ed è Bahn TV, la televisione delle ferrovie tedesche.
Saluti
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 0:39 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
DARIO PISANI ha scritto:
...quasi quasi verrebbe voglia di fare una tv satellitare only for railfans!

Una esiste già, ed è Bahn TV, la televisione delle ferrovie tedesche.
Saluti
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 0:46 
Non connesso

Senti Dario non è mia intenzione fare polemica. La mia risposta era questa
Cita:
Non prendertela così, capisco che per te questa passione è qualcosa di molto importante
e pensavo di averla chiusa lì.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 0:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Davvero c'è una tv satellite che parla di ferrovie???MA VEDI TU IL PROGRESSO!!!il guaio è che le ferrove tedesche stanno sulle scatole!!per MIURA:se non vuoi fare polemica potresti anche evitare certe uscite...
voglio solo spiegare che l'utilizzo di certi termini sono spesso modi indiretti di ironizzare sotto i baffi,nulla di più;questa è la mia idea e NON la impongo a nessuno,ci mancherebbe,se a qualcuno piace pavoneggiarsi in tv vicino alle solite veline et similia,faccia pure,ma quella non è divulgazione...è questione di stile;ricordate invece la puntata di Passaggio a nord-ovest con Piero ed Alberto Angela,si parlava di vaporiere cinesi e delle loro linee,di treni modello,di museo di Pietrarsa e dell'allora Cers di Pt:come direbbe Totò,ora cominciamo a ragionare!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 9:12 
Non connesso

Riguardo alla conduttrice, ricordiamoci il suo background, scoperta da una trasmissione di altissima cultura, il GF...
Saluti giornalistici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 9:55 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
DARIO PISANI ha scritto:
Davvero c'è una tv satellite che parla di ferrovie???MA VEDI TU IL PROGRESSO!!!

c'è da almeno 5 anni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 10:00 
Non connesso

Vabbè, dai! la trasmissione di unomattina deve essere leggera e rivolgersi a tutti. E' quasi normale che non approfondisca. E certo che altri programmi, invece, approfondiscono di più. D'altra parte anche certi giornali che vorrebbero essere intellettuali (e che mi capita di leggere) quando trattano un argomento, al momento che finisci di leggere, ti rimane sempre un'impressione di non aver affrontato il problema, ma solo di averlo sfiorato in generale.
Personalmente poi trovo che la giovine, benchè abbia partecipato al GF (che è un pessimo marchio) si sia abbastanza riabilitata. Oltretutto è anche carina.
Infine: sulle veline non ho niente da dire. Anzi! Devono, a mio avviso, dimostrare solo che un Creatore esiste! Anche (e soprattutto) stando zitte. Se poi, invece, si mettono con i calciatori belli e con i soldi anzichè con il filosofo bruttino e squattrinato, beh, lo spirito è forte, ma la carne...vuole la Porsche!

Profilo  

Oggetto del messaggio: dietro le quinte 2
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 10:08 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Ringrazio tutti quanti hanno apprezzato il nostro impegno evitando di sottolineare i molti aspetti criticabili della trasmissione.
Dire di si e mettersi in gioco è stato come buttarsi nella fossa dei leoni.
Non ci ho dormito per una settimana e mi ero preparato sette risposte per la domanda che non hanno fatto e che temevo di più. (la sapete tutti...)
Ai mai contenti, non solo in questo topic, dico di riflettere prima di scrivere e provare a pensare come possano essere recepiti i propri interventi. E soprattutto se quanto si scrive sia utile a chi legge.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dietro le quinte 2
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 10:18 
Non connesso

almagik ha scritto:
Ringrazio tutti quanti hanno apprezzato il nostro impegno evitando di sottolineare i molti aspetti criticabili della trasmissione.
Dire di si e mettersi in gioco è stato come buttarsi nella fossa dei leoni.
Non ci ho dormito per una settimana e mi ero preparato sette risposte per la domanda che non hanno fatto e che temevo di più. (la sapete tutti...)
Ai mai contenti, non solo in questo topic, dico di riflettere prima di scrivere e provare a pensare come possano essere recepiti i propri interventi. E soprattutto se quanto si scrive sia utile a chi legge.

Straconcordo,a me mi siete parsi tranquilli e sciolti;avrei voluto vedere tanti smanettoni della tastiera,che scrivono sui forum,davanti alle telecamere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 11:15 
Non connesso

Per David:

non so se e dove lavori, ma un'azienda ragiona solo sul profitto finale. Se può realizzare i suoi obiettivi di profitto vendendo 100 pezzi ad un prezzo X, perché sa che comunque vende, stai tranquillo che non glie ne frega nulla di vendere 200 pezzi alla metà di quel prezzo X. Questo non piace neanche a me, beninteso, ma le cose al giorno d'oggi (ma anche prima) vanno così e non solo nei treni (es. le scarpe Nike). Le mie contromisure allo stato delle cose? Seguo lo stile tedesco (mi è sempre piaciuto ed è pieno di cose belle - troppe), compro su ebay (.de perché in Italia non è possibile) e non me ne frega nulla se sono rotabili, spesso mai usciti di scatola, prodotti 10-15 anni fa. Infatti le 'ristampe' spesso hanno solo una verniciatura più realistica (per i mezzi di Epoca I - risolvibile con patinatura/aerografo) e la predisposizione per il decoder!! La meccanica (Fleischmann docet) è la stessa...

Per gli altri: sono stato a 'linea verde' (? mi pare) quasi 10 anni fa. L'obiettivo di queste trasmissioni-contenitori è dare dei rapidi flash ad un 'target' che non è, di solito, competente su nessuno degli argomenti illustrati. Tant'è che sono i realizzatori della trasmissione che definiscono le domande e con gli invitati 'mettono a punto' nelle prove le risposte. Perlomeno in quel contesto fu così. E tutto ciò che suona troppo 'tecnico' viene implacabilmente cassato: sanno bene chi c'è dall'altra parte dello schermo! :wink:
Quindi pensare di poter 'illustrare' il modellismo ferroviario per quello che è veramente (perlomeno nell'accezione che intendo io) in 10' è utopia, a prescindere dal livello di (in)competenza del conduttore/conduttrice. Per me è già positivo che qualcuno in TV si sia ricordato che esiste il modellismo ferroviario... :shock:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 11:21 
Non connesso

andrea.vanzetto ha scritto:
....
Per gli altri: sono stato a 'linea verde' (? mi pare) quasi 10 anni fa. L'obiettivo di queste trasmissioni-contenitori è dare dei rapidi flash ad un 'target' che non è, di solito, competente su nessuno degli argomenti illustrati. Tant'è che sono i realizzatori della trasmissione che definiscono le domande e con gli invitati 'mettono a punto' nelle prove le risposte. Perlomeno in quel contesto fu così. E tutto ciò che suona troppo 'tecnico' viene implacabilmente cassato: sanno bene chi c'è dall'altra parte dello schermo! :wink:
Quindi pensare di poter 'illustrare' il modellismo ferroviario per quello che è veramente (perlomeno nell'accezione che intendo io) in 10' è utopia, a prescindere dal livello di (in)competenza del conduttore/conduttrice. Per me è già positivo che qualcuno in TV si sia ricordato che esiste il modellismo ferroviario... :shock:

Andrea

Appunto :lol:

Tito Myhre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 11:24 
Non connesso

Caro Utente acido, io non giudico la persona (che fra l'altro trovo molto carina e piacevole) perchè ha partecipato ad un tipo di format.
Intendevo dire che, a mio personalissimo parere, la persona in questione non ha una preparazione e un background tale da essere riconosciuta giornalista.
Poi se nel mondo dello spettacolo sono tutti giornalisti, allora è un altro paio di maniche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 14:07 
Non connesso

Acido, le ragioni sono esattamente quelle che ho esposto nel mio intervento... Alla fine tutto quadra... :cry:

Andrea

PS: sulla preparazione dei 'giornalisti' (intendo quelli con tesserino FNSI) ci sarebbe da scrivere un libro...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fermodellismo su Rai Uno
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 18:09 
Non connesso

IC ha scritto:
leggenda o no è stato licenziato uno del mio corso...
Che la motivazione sia realmente quella, ci crederò solo quando potrò leggere la lettera di licenziamento.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio: dati ascolto
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 18:49 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Ho ricevuto ora i dati di ascolto dalla sede RAI, lo share durante la nostra performance è salito di due punti percentuali, significa che il 40% delle persone con la TV accesa ci stava guardando, un dato estremamente positivo che potrebbe invogliare altre emittenti TV ad interessarsi al nostro Hobby.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]