Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 6:53 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
spqri ha scritto:
Oltre il 95 le sabbiere cominciano a scomparire e compaiono gli smorzatori.

Gli smorzatori comparvero a partire da metà degli anni '80.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 7:24 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
...
L'augurio è che in un futuro prossimo Rivarossi rifaccia le "sue" carrozze Z1, secondo lo standard delle GC. Del resto le attuali, per quanto migliorate nelle decorazioni e pregievoli nelle forme, affondano le radici nei lontani anni 90' e sentono ormai il peso degli anni...

Piccola precisazione: le Z1 sono di origine Lima, non Rivarossi.
In quei mitici anni '90 in cui Lima produsse veri capolavori, all' altezza manco di Roco, ma di Ade. Modelli non FS, ovviamente…
Saluti
Stefano.

Lo so. Infatti io ho la confezione originale Lima in colore blu scuro. All'epoca erano fantastiche.
A proposito di modelli non FS ricordo in particolare la carrozza ristorante Wrmh132 in livrea TEE, ancora quotatissima nel mercato dell'usato
un saluto

Sono felicissimo possessore di parecchie vetture Lima DB ( tipo X a giorno e cuccette ) e SNCF ( tipo DEV a giorno e cuccette ) in ep. IV prodotte da Lima negli anni '90.
Sono meravigliose, altre parole non ho…
E quelle che mi mancano ancora le cerco...
E pensare che la maggior parte le acquistai in negozio nel 2004 a 16-17€ l' una quando il gruppo LimaRivarossi stava fallendo e svendeva le rimanenze di magazzino a quattro Lire. Non me le feci sfuggire…
Saluti
Stefano.
P.S.: la Wrmh132 TEE ce l' ho, oltretutto SOSE per il mercato tedesco, comprata ( a caro prezzo ) da un negozio tedesco qualche anno fa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 8:00 
Non connesso

Venom ha scritto:
spqri ha scritto:
Oltre il 95 le sabbiere cominciano a scomparire e compaiono gli smorzatori.

Mario.

No. Gli smorzatori antiserpeggio sulle E646 furono applicati a partire dalla seconda metà degli anni 90 in poi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 8:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 8:15 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 9:00 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
EC91 ha scritto:
Da incorniciare e scolpire nel marmo!
E questo vale per tutti i produttori e tutti i modelli...
Condivido, condivido.
Senza puntare il dito contro Stefano, non vedo l'ora di leggere tanta saggezza, conoscenza, e positività quando arriveranno sul mercato le E626 acme.

Mauro.

Parti male...parli di un modello che costerà il 60% in più delle ottime e difficilmente migliorabili E 646, senza parlare del rodaggio che è un incognita....non c’è proprio discussione

Scusami, Emilio, ma non t' ho proprio capito.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 9:00 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Emilio T. ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Venom ha scritto:

Mario.

No. Gli smorzatori antiserpeggio sulle E646 furono applicati a partire dalla seconda metà degli anni 90 in poi.

Confermo, ho centinaia di foto (mie) sulle E 646 e fino al 95 non vi è traccia

Avete ragione. Ho dato un'informazione errata e mi scuso con "spqri".

Avete anche riscontro di quando furono tolti d'opera i rubinetti di intercettazione dei pantografi?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 9:07 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 9:12 
Non connesso

Nome: Mauro
Emilio T. ha scritto:
Parti male...parli di un modello che costerà il 60% in più delle ottime e difficilmente migliorabili E 646, senza parlare del rodaggio che è un incognita....non c’è proprio discussione

Emilio, anche io non ti ho capito, o forse non hai capito tu.
Ho condiviso "l'incorniciare" il seguente messaggio di Stefano che qui ripropongo:
bigboy60 ha scritto:
E poi ci lagnamo che i produttori non ci ascoltano.
Per forza...Perché se ci ascoltassero andrebbero subito subito ricoverati alla neuro d' urgenza…
E' bello, ma costa troppo. Costa poco, ma e' brutto.
Ne fanno tante, perché non ne fanno meno. Ne fanno meno, perché non ne fanno tante.
Il modello e' in ep.IV, lo voglio in ep. V. Il modello e' in ep.V, lo voglio in ep. IV. C' e' sia in ep. IV, che in ep. V, e' un modello che non mi interessa.
La vettura ha le luci interne, la voglio senza luci. Non ha le luci interne, la voglio con le luci. C' e' sia con, che senza luci, allora voglio un' altra vettura.
Uffa…
Stefano.
P.S.: alcuni mi scusino lo sfogo, altri si facciano un esame di coscienza...

Che riassume una buona parte di lagne, che sicuramente salteranno fuori con le e626, e che saltano fuori ad ogni uscita. Mai contenti.
Il paragone di prezzo che fai tra le e646 e le future e626, due modelli totalmente diversi, non vedo cosa c'entri.

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:05 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:13 
Non connesso

Nome: Mauro
Certo, vale anche per Piko o Roco se preferisci.
Vedremo quando saranno usciti, dove saranno finiti i carri e i buoi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:20 
Non connesso

Ciao Stefano. Io parlavo più che altro di priorità. Non sono contrario al sotto cassa particolareggiato. Dovendo scegliere guardo di più a quello che si vede sopra e solo dopo a quello che c'è sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:25 
Non connesso

Visto che mi pare che abbia divertito e sperando di non uggiare piu' di tanto, ho attinto alcune altre "perle" dal mio corposo "stronziario" ( = manuale delle stronzate ). Non avete idea di quello che ho di lavoro...e' alto come il vocabolario di Inglese Zingarelli….

Esce il set, perché non fanno le vetture singole. Escono le vetture singole, perché non fanno il set. Escono tutte e due, allora non compro nulla, perché a me piace solo montare i kit. Putacaso uscisse pure il kit, allora non lo compro perché ho terminato la colla.
Esce l' ennesimo triplone / quadriplone, perché non fanno altro. Fanno altro, perché non esce l' ennesimo triplone / quadriplone.
Gli aggiuntivi sono montati di fabbrica, perché non li lasciano montare a me che mi piace e poi li monto meglio. Gli aggiuntivi sono da montare, perché non li montano di fabbrica, tanto la manodopera cinese lavora a gratis. E' un modello senza parti riportate e quindi senza aggiuntivi, allora manchera' senz' altro un qualche invisibile pirulino per cui la mancanza di aggiuntivi diventa un problema insormontabile (e che, ovviamente, ne impedisce l' acquisto…).
Il carro finto FS non lo compro perché e' finto, il carro vero DB non lo compro perché e' DB e non FS. Il carro, comunque, non lo compro, perché a me piacciono solo le vetture. Che poi non compro perché non sono fatte come vorrei io, o non costano quello che vorrei io.
Il modello ha le carenature complete, allora non va bene perché non gira su curve da 250 mm di raggio. Il modello gira su curve da 250 mm di raggio, allora non va bene perché le carenature risultano monche. Il produttore e' stato così lungimirante da prevedere due set di carenature intercambiabili per renderlo adatto sia alla vetrina, che al plastico, allora non va bene perché le carenature lasciano un' invisibile fessurina con la cassa che non ci dovrebbe essere.
Il modello e' bello, ma robusto, da plastico, allora non va bene perché non ha le toilette coi dettagli interni. Avesse le toilet coi dettagli interni, costerebbe troppo, oppure l' iperdettaglio sarebbe inutile, oppure il modello sarebbe troppo fragile. Comunque sia, non lo compro.
Il modello ha qualche piu' o meno ( spesso piu' meno che piu'… ) mancanza, allora s' alzano alte le grida dei talebano-modellisti "simulacro !", o dei crociato-modellisti "lasciatelo sugli scaffali dei negozi !".

Mai una volta che sia una che si sentisse dire "dai, e' un bel modello, mi piace, forse non costera' pochissimo, ma lo compro volentieri".
Pare quasi che compriamo modelli con lo stesso entusiasmo con cui paghiamo le tasse… :shock: :shock: :shock:

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:43 
Non connesso

Sul carro italianizzato allora meglio prendere l'originale tedesco che almeno è corretto. C'è un comico che si chiama Battista che fa delle intere puntate sulle stronzate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 12:23 
Non connesso

"e' alto come il vocabolario di Inglese Zingarelli…."

Zingarelli vocabolario della lingua ITALIANA :wink: :wink:

Gianni de Bernardis

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]