Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 8:52 
Non connesso

sarebbe bello se qualcuno facesse, se, se la sente una recensione con i suoi commenti e descrizione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 11:40 
Non connesso

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato una versione digital sound delle 646.
Sarei curioso di sapere una vostra opinione sulla attendibilità dei suoni campionati rispetto il modello al vero.
Grazie per un gentile feedback

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 12:58 
Non connesso

frecciab ha scritto:
A questo punto sarebbe bello che ACME rivedesse i suoi programmi e producesse solo le ribassate senza locomotiva, con questi stessi colori al posto dei suoi e modificando la pilota con un decoder a 21 pin funzioni e terza luce funzionante. Ma questo è solo un mio desiderio dal momento che decidono loro e noi possiamo solo sperare. Rob

..ed Acme cosa ne farebbe delle sue e646 navetta?. Con tutto il rispetto per il dinamismo e l'impegno di Acme, penso che vendere la loco assieme alle carrozze sia l'unico modo di piazzarle sul mercato, in quanto il confronto con le nuove e646 Rivarossi appare stravinto da queste ultime, anche e sopratutto per il prezzo..
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 13:20 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Md.510 ha scritto:
Md.510 ha scritto:
Per chi ha la possibilità , è possibile accostare la locomotiva alle carrozze MD o alle duepiani Vitrains, per verificare la tonalità?

Ripropongo la richiesta, grazie.
MP

stasera cerco di fare quanto dici

mi è arrivata una navetta e posso solo confermare la bellezza assoluta e il funzionamento perfetto

Saluto Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 14:31 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:
A questo punto sarebbe bello che ACME rivedesse i suoi programmi e producesse solo le ribassate senza locomotiva, con questi stessi colori al posto dei suoi e modificando la pilota con un decoder a 21 pin funzioni e terza luce funzionante. Ma questo è solo un mio desiderio dal momento che decidono loro e noi possiamo solo sperare. Rob

..ed Acme cosa ne farebbe delle sue e646 navetta?. Con tutto il rispetto per il dinamismo e l'impegno di Acme, penso che vendere la loco assieme alle carrozze sia l'unico modo di piazzarle sul mercato, in quanto il confronto con le nuove e646 Rivarossi appare stravinto da queste ultime, anche e sopratutto per il prezzo..
un saluto

Ottima considerazione. Ma gli acquirenti di queste due locomotive MDVC Rivarossi sarebbero disponibili a comprare solo per avere le carrozze anche una locomotiva diciamo "diversa" del costo di 200 €? Oppure aspetterebbero che magari la stessa Rivarossi incaricasse qualche progettista di produrre nuove carrozze ribassate? Oggi che lentamente, ma inesorabilmente il digitale sta prendendo piede, a qualcuno potrebbe venire in mente di spingersi oltre e proporre ad esempio delle carrozze illuminate con attacchi similari a quelle dei convogli bloccati tipo ALe 642 della stessa tonalità di colore di questa locomotiva Rivarossi con un unico decoder nella carrozza pilota anche con la possibilità di illuminare separatamente la terza luce. Basterebbe che una sola carrozza avesse un gancio NEM per l'attacco alla locomotiva. In fin dei conti anche un convoglio navetta può essere considerato una composizione bloccata. Se ci ho pensato io potrebbe venire in mente anche ad un produttore. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 14:48 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:

un saluto

La stessa cosa vale per le 402b,Acme sta per consegnare le versioni IC sun e xmpr2 che sono state già realizzate e messe sul mercato da Rivarossi mesi fa,a ogni azienda il suo programma,doppioni,confronti e differenze di prezzo la scelta finale spetta sempre al modellista,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 17:08 
Non connesso

frecciab ha scritto:
tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:

un saluto

Ottima considerazione. Ma gli acquirenti di queste due locomotive MDVC Rivarossi sarebbero disponibili a comprare solo per avere le carrozze anche una locomotiva diciamo "diversa" del costo di 200 €? Oppure aspetterebbero che magari la stessa Rivarossi incaricasse qualche progettista di produrre nuove carrozze ribassate? Oggi che lentamente, ma inesorabilmente il digitale sta prendendo piede, a qualcuno potrebbe venire in mente di spingersi oltre e proporre ad esempio delle carrozze illuminate con attacchi similari a quelle dei convogli bloccati tipo ALe 642 della stessa tonalità di colore di questa locomotiva Rivarossi con un unico decoder nella carrozza pilota anche con la possibilità di illuminare separatamente la terza luce. Basterebbe che una sola carrozza avesse un gancio NEM per l'attacco alla locomotiva. In fin dei conti anche un convoglio navetta può essere considerato una composizione bloccata. Se ci ho pensato io potrebbe venire in mente anche ad un produttore. Rob

Magari. Se poi le facesse proprio Rivarossi (modello inedito) con la qualità che abbiamo apprezzato sulle GC..sarebbe il top.
Ma la vedo dura, soprattutto ora che Rivarossi si dedica (e fa bene) ai treni reversibili in materiale ordinario e464+Vivalto.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 17:12 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:

un saluto

La stessa cosa vale per le 402b,Acme sta per consegnare le versioni IC sun e xmpr2 che sono state già realizzate e messe sul mercato da Rivarossi mesi fa,a ogni azienda il suo programma,doppioni,confronti e differenze di prezzo la scelta finale spetta sempre al modellista,saluti.

Infatti, viva la concorrenza!! ..e a quel paese i "monopoli" che "costringono" (a mio avviso) talvolta ad ingoiare qualche rospetto o rospone se non si vuole digiunare..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 18:46 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Md.510 ha scritto:
Md.510 ha scritto:
Per chi ha la possibilità , è possibile accostare la locomotiva alle carrozze MD o alle duepiani Vitrains, per verificare la tonalità?

Ripropongo la richiesta, grazie.
MP

Nelle didascalie i riferimenti ai produttori. Per Hornby, si intende l'HR2770 E646.049 appena uscita.
Allegato:
Vitrains-Hornby.jpg
Vitrains-Hornby.jpg [ 205.12 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Vitrains2-Hornby.jpg
Vitrains2-Hornby.jpg [ 201.51 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Vitrains3-Hornby.jpg
Vitrains3-Hornby.jpg [ 218.37 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Vitrains4-Hornby.jpg
Vitrains4-Hornby.jpg [ 206.25 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Oskar-Hornby.jpg
Oskar-Hornby.jpg [ 194.17 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Oskar2-Hornby.jpg
Oskar2-Hornby.jpg [ 211.54 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
Acme-Hornby.jpg
Acme-Hornby.jpg [ 205.16 KiB | Osservato 1979 volte ]

Allegato:
LimaExpert-Hornby.jpg
LimaExpert-Hornby.jpg [ 210.48 KiB | Osservato 1979 volte ]

A voi!
Antonio

Ultima modifica di tonymau il mercoledì 23 settembre 2020, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:04 
Non connesso

Grazie mille da parte mia che non posseggo nessuna delle due e646 (Acme perché non mi ha mai convinto sotto diversi aspetti e Rivarossi perché preferisco altre versioni meno di nicchia)
A livello cromatico l'accostamento alle carrozze Vitrains è, a mio avviso, ottimale solo per la e646 Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:10 
Non connesso

Ognuno vede il suo MDVC :mrgreen:

ACME RIVAROSSI HRR VITRAINS

Allegati:
5.jpg
5.jpg [ 55.43 KiB | Osservato 1941 volte ]
6.jpg
6.jpg [ 126.04 KiB | Osservato 1941 volte ]
7.jpg
7.jpg [ 47.87 KiB | Osservato 1941 volte ]
8.jpg
8.jpg [ 134.7 KiB | Osservato 1941 volte ]
9.jpg
9.jpg [ 159.94 KiB | Osservato 1941 volte ]
10.jpg
10.jpg [ 154.37 KiB | Osservato 1941 volte ]
11.jpg
11.jpg [ 138.37 KiB | Osservato 1941 volte ]
12.jpg
12.jpg [ 135.06 KiB | Osservato 1941 volte ]
13.jpg
13.jpg [ 110.31 KiB | Osservato 1941 volte ]
15.jpg
15.jpg [ 167.18 KiB | Osservato 1941 volte ]
16.jpg
16.jpg [ 176.25 KiB | Osservato 1941 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:20 
Non connesso

Grazie per gli ottimi confronti!

E' curioso notare la differente altezza delle fasce inferiori arancio e viola:
uguali fra loro nel modello Acme, diverse nei modelli RR.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:44 
Non connesso

Scusa Giovanni, non ti offendere, male foto che hai postato non sono di buona qualità dal punto di vista del colore, che è quello sotto esame. Sembra che ci sia un filtro giallo davanti all'obiettivo. Io uso una macchina Canon reflex con flash automatico di quelle di fascia bassa. Per le foto precedenti che invece ritengo fatte cromaticamente meglio, si può chiaramente notare una incompatibilità solo con ACME. Con Vitrains invece ci siamo al 95%, giusto per non dire che vanno benissimo. Quindi se uno proprio non vuole le ribassate direi che gli accoppiamenti ci sono già. Il problema delle Vitrains è che adesso le fanno tutte illuminate senza possibilità di switch e credo che bisognerebbe metterci le mani per via della alimentazione in continua. Una volta invece proponeva anche le carrozze prive di illuminazione che oltretutto costavano meno. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 19:50 
Non connesso

Nome: Mauro P.
tonymau ha scritto:
Nelle didascalie i riferimenti ai produttori. Per Hornby, si intende l'HR2770 E646.049 appena uscita.
Allegato:
Acme-Hornby.jpg
Acme-Hornby.jpg [ 205.16 KiB | Osservato 2134 volte ]

Allegato:
LimaExpert-Hornby.jpg
LimaExpert-Hornby.jpg [ 210.48 KiB | Osservato 2134 volte ]

A voi!
Antonio

Grazie per le foto, che confermano le mie perplessità.
Il beige Hornby, vira al giallo e non combina con nulla se non forse con Acme.
A vedere l'ultima foto, sembra che per la navetta abbiano usato l'avorio delle GC.
MP

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 20:14 
Non connesso

Cita:
Grazie per le foto, che confermano le mie perplessità.
Il beige Hornby, vira al giallo e non combina con nulla se non forse con Acme.
A vedere l'ultima foto, sembra che per la navetta abbiano usato l'avorio delle GC.

Ahh ecco ,pensavo che vedevo solo io cose che gli altri non vedono (o non vogliono vedere per partito preso :lol: )

Secondo il mio monitor l'unico colore diverso e' quello Hrr ,ma qui poi ci ributtiamo nella diatriba stile Treno Azzurro.

PS io l'ho presa ,quindi non sono di parte, poi quando arriva la voglio confrontare con la mia vecchia RR mdvc.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]