Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta
MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 9:15 
Non connesso

adimuni ha scritto:
francesco74 ha scritto:
alessandro.b ha scritto:
Verrebbe da dire : Acme , scansati !
Chissà , se un po' alla volta , rifaranno queste articolate , in versione aggiornata ...

Non vedo il caso di dire queste cose,forse molti non sanno,non ricordano,forse perchè troppo giovani all'epoca,le 646 Acme sono nate a cavallo degli anni 2008/09 in contemporanea con le 646 Roco,piccola serie di nicchia rimasta unica.Già all'epoca si facevano test,confronti,sono state scritti fiumi di parole ma alla fine con un solo vincitore,e anche nettamente.Oggi abbiamo 645/646 Lima Ex-Rivarossi create dalla stessa mano di quelle Roco,possiamo dire che sono quasi le stesse ma ancora più perfezionate,quindi se più di 10 anni fa Acme ha perso il confronto con Roco,oggi che abbiamo un modello ancora più perfetto,mentre la concorrenza è rimasta invariata,cosa c'è da confrontare?Chissà perchè in questi giorni,e nei giorni scorsi,girano tante 646 Acme in vendita nei tanti mercatini on-line,forse avranno fatto davvero i confronti,saluti.

e altrettanto non penso che la mano delle attuali riproduzioni sia la stessa delle riproduzioni austriache

Forse non sei abbastanza informato,in quegli anni il Santo,così soprannominato a Roma,ha realizzato dalle sue mani per Gieffeci/Roco 656,444 e 645/646.Passato negli ultimi anni alla Rivarossi ha realizzato tutto quello visto fino adesso,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 12:15 
Non connesso

Hanno differenziato pure la posizione dei tergicristalli come al vero.

Allegati:
received_717179352210656.jpeg
received_717179352210656.jpeg [ 120.99 KiB | Osservato 2812 volte ]
received_1056517301437093.jpeg
received_1056517301437093.jpeg [ 150.43 KiB | Osservato 2812 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 13:01 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Cita:
Hanno differenziato pure la posizione dei tergicristalli come al vero.

Quando si vuole fare le cose per bene i produttori ci riescono :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 15:10 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Salve a tutti,
Ho preso la navetta grigio perla, ma mentre in analogico le luci si accendono secondo il senso di marcia
in digitale non si accende nulla.
Ovviamente ho ponticellato secondo le istruzioni.
Qualche idea sul perché non si accendono?
Ho provato con un Esu lok pilot 4 standard.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 16:40 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Buongiorno a tutti, se qualcuno ha acquistato il modello con livrea classica verde magnolia/grigio perla, può dirmi la data di revisione riportata sul modello o meglio postarne una foto per favore ?

Grazie mille in anticipo.

Appena arrivata 12.01.1982
Non ho resistito a voler provarci sopra il suo nuovo pantografo 52, prima ancora di verniciarlo
Un saluto

Allegati:
e646 170[2].jpg
e646 170[2].jpg [ 188.4 KiB | Osservato 2579 volte ]
e646 170[1].jpg
e646 170[1].jpg [ 204.32 KiB | Osservato 2579 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 17:10 
Non connesso

ciao la vuoi trasformare in 3 pantografi Francia? :D :D
bello il pantografo effettivamente. ciao scherzo e nessuna critica polemica e solo per sorridere alla vita.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 17:33 
Non connesso

norge ha scritto:
ciao la vuoi trasformare in 3 pantografi Francia? :D :D
bello il pantografo effettivamente. ciao scherzo e nessuna critica polemica e solo per sorridere alla vita.

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 18:20 
Non connesso

Per quanto riguarda la motorizzazione, in particolare il motore stesso che sui lima expert, non aveva soddisfatto a pieno i plasticisti, qualcuno ne lamentava la rottura dopo 30 ore di funzionamento (su un plastico non sono poi cosi tante, effettivamente) che mi dite, qual'è e sara reperibile come ricambio.
P.S. IMPORTANTE sui modelli 646/5 Roco in circuito interno con presa per decoder per a 8 poli, aveva anche essendo lo stesso del 656, la luce per il terzo faro, qui come sono previste le luci dei fanali e eventualmente aperte luci interne, sono predisposte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 20:02 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Salve a tutti,
Ho preso la navetta grigio perla, ma mentre in analogico le luci si accendono secondo il senso di marcia

Giovanni

Mi arriva il decoder esu standard lunedì. Dal momento che non sono un esperto cosa intendi per standard 4? Io ho degli standard e dei v4 del tipo MTC 21, ma sono due tipologie diverse. Poi ti dico. Ciao, Rob

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 20:17 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
frecciab ha scritto:
Salve a tutti,

Giovanni

Mi arriva il decoder esu standard lunedì. Dal momento che non sono un esperto cosa intendi per standard 4? Io ho degli standard e dei v4 del tipo MTC 21, ma sono due tipologie diverse. Poi ti dico. Ciao, Rob

Intendevo un esu 4 standard 21poli.
Fammi sapere come va...
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 22:17 
Non connesso

Non ho mai scritto commenti sui modellini che prendo ma oggi ho comprato in negozio la E646 157 e stavolta non ho resistito dallo scrivere. Appena tolta dalla scatola si è subito rivelata per la sua bellezza: i colori e i vari particolari sono eccellenti. Messa sul binario corre silenziosa e perfetta. Ha un peso non indifferente che facilita la trazione. Sono rimasto molto contento dell'acquisto fatto. Un capolavoro in 1:87!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 22:58 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Salve a tutti,

Giovanni

Intendevo un esu 4 standard 21poli.
Fammi sapere come va...
Grazie

Non ho ancora il decoder, ma visualizzando i decoder che vende il livornese, c'è il solito standard 53614, mentre il v4 è stato sostituito dal più moderno v5. Comunque leggendo le istruzioni credo, ma non ho ancora la possibilità di controllare, che tu abbia bloccato, spostando i ponticelli, l'inversione automatica in digitale tramite il tasto OK/luci. La funzione viene quindi assolta dal tasto F0 in contemporanea sulle due testate. Mentre rimane separata su altri tasti F l'accensione dei rossi; sovente avviene coi tasti F1, F2, ma non è sempre così. Prova a premere il tasto F0 e dovrebbero accendersi entrambe le luci bianche. Se vuoi ritornare all'inversione automatica dei bianchi rimetti i ponticelli come prima. Prova!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2020, 7:29 
Non connesso

Domanda semplice e veloce: quando sono ambientabili le due versioni in livrea navetta rispettivamente con e senza smorzatori?

Grazia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2020, 8:42 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
Domanda semplice e veloce: quando sono ambientabili le due versioni in livrea navetta rispettivamente con e senza smorzatori?

Grazia

Stando alla dichiarazione di Rivarossi, la 049 in epoca IV e V. La 157 esclusivamente in epoca V. In ogni caso la cosa più importante è la presenza del logo a foglia che determinava il passaggio da azienda autonoma dello stato a ente economico. Il che voleva dire che non era più un organo di stato del ministero dei trasporti, ma diventava un ente parastatale sempre di pubblico impiego, ma con una propria personalità giuridica e un proprio patrimonio che non era più statale. Altri esempi di enti economici parastatali erano molti istituti bancari di diritto pubblico, come il Credito Italiano o la Banca Nazionale del Lavoro o industrie come l'ENI , l'IRI o l'ENEL.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2020, 8:59 
Non connesso

Nome: Mauro
...e con il logo a foglia su queste due E646 navetta, tocchiamo con un dito il cielo empireo del modellismo ferroviario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]