Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 18:34 
Non connesso

Nome: Mauro P.
EC91 ha scritto:
Spero di non trovare altre magagne...

Controlla le basi dei pantografi. Su alcuni modelli sono schiacciate.
Allegato:
IMG_20200928_192523.jpg
IMG_20200928_192523.jpg [ 205.37 KiB | Osservato 1918 volte ]

MP

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 19:04 
Non connesso

Potrebbe essere la scatola ad essere poco protettiva? Mi riferisco al contenitore trasparente che contiene la locomotiva.
Sicuramente la scatola in polistirolo vista sui modelli Lima Expert e Le Models, era sicuramente più protettiva e contenitiva rispetto a queste.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 19:26 
Non connesso

Buona sera,

sulla mia si è sganciata una molla di un pantografo e non riesco a riposizionarla.
Sapreste indicarmi un metodo efficace?
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 21:13 
Non connesso

Prova infilando un filo abbastanza lungo in uno degli anelli (o in tutti e due) e tirare/posizionare la molla fino a farla agganciare nel suo riscontro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 21:27 
Non connesso

EC91 ha scritto:
Mi sono arrivate oggi due E646. Si tratta degli articoli HR2771 e HR2772. Fatte arrivare da due negozi differenti.
Prima di aprire le confezioni, constatavo già, purtroppo, alcuni problemi.

Sulla HR2771:
- Deformazione dei supporti delle barre sull'imperiale (due su quattro) e relativa piegatura delle barre stesse.
- Distacco di una condotta.

Sulla HR2772:
- Distacco di uno smorzatore (rimasto incastrato davanti ad uno dei finestrini frontali).
- Distacco del trasparente che riproduce gli oblò sul ricasco del tetto.

Spero di non trovare altre magagne...

Tante sono uscite con le trombe spezzate, molte con i corrimani piegati, il problema secondo me non è l'involucro che è ben protettivo bensì come son state maneggiate prima di metterle in scatola. Gli aggiuntivi staccati possono essere dovuti allo sballonzolamento durante il trasporto dalla Cina ma dubito che lo sballonzolamento possa far piegare i supporti dei corrimani o spezzare le trombe, poi la plastica semirigida la chiude in modo che non si possa muovere all'interno quindi credo siano problemi causati dalle fasi di assemblaggio.
Dubito che in assistenza abbiano i corrimani coi supporti di ricambio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 21:50 
Non connesso

:evil: Si però che cavolo , uno spende soldi buoni , per ricevere modelli deformati , ma stiamo scherzando ? Posso capire qualche aggiuntivo che si stacca causa sballottamento del corriere ,
ma da quí a trovarla deformata a me mi viene il sangue al cervello.!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 22:04 
Non connesso

divertitevi con il modello, e’ solo un hobby.

Ultima modifica di lokomotion il venerdì 2 ottobre 2020, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 22:27 
Non connesso

Appunto, l'involucro trasparente la protegge molto bene, gli aggiuntivi si staccano col trasporto e ci si può fare ben poco e comunque a meno che non si perdano si riattaccano, ma i corrimani non si piegano durante il trasporto e le trombe non si spezzano alla base nell'alloggio perché sono sballottate durante il trasporto. È evidente che sono danni, questi ultimi due, causati dall'assemblaggio. Corrimani piegati nei supporti e trombe spezzate mi lasciano pensare che le abbiano appoggiate col tetto su un piano per assemblare qualcosa e al tempo stesso abbiano fatto pressione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 23:22 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Prova infilando un filo abbastanza lungo in uno degli anelli (o in tutti e due) e tirare/posizionare la molla fino a farla agganciare nel suo riscontro.

Ciao Zampa,
ti ringrazio per il consiglio, che metterò in pratica domani.
Buona notte. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 2:54 
Non connesso

Tutto questo succede perché appaltano i lavori a ditte cinesi che a loro volta subappaltano e il controllo di qualità è inesistente, perché sono magagne che si possono vedere alla prima occhiata. Quindi se non c'è uno sbaglio di progettazione come nella locomotiva Re 4/4, il migliore processo produttivo è quello Piko, che ha una fabbrica di montaggio in Cina e che quindi può eseguire il controllo di qualità appaltando le lavorazioni iniziali. Invece tutti gli altri produttori appaltano anche la parte finale e non c'è controllo di qualità. Rob

Ultima modifica di frecciab il martedì 29 settembre 2020, 3:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 2:56 
Non connesso

Silver ha scritto:
:evil: Si però che cavolo , uno spende soldi buoni , per ricevere modelli deformati , ma stiamo scherzando ? Posso capire qualche aggiuntivo che si stacca causa sballottamento del corriere ,
ma da quí a trovarla deformata a me mi viene il sangue al cervello.!

No se ci sono parti deformate come i mancorrenti sull'imperiale o la base dei pantografi il corriere c'entra poco. A me è arrivata con una tromba che ballava per la scatola e l'ho incollata col vinavil. Anche le sabbiere e gli smorzatori si possono incollare e anche gli oblò sull'imperiale. I mancorrenti piegati sono difetti di montaggio. Manca il controllo di qualità finale. Ciao, Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 3:25 
Non connesso

Montati i vomeri e il decoder ESU standard 21 MTC. Se per caso decidete di montarli state attenti alle tuberie anteriori che potrebbero schiacciarsi durante la chiusura della semi cassa 1. Distanziatele aiutandovi con uno stecchino prima di chiudere. Interessante il paragone fra la HL E 645 e la HR E 646 navetta.

Allegati:
IMG_0723.JPG
IMG_0723.JPG [ 111.26 KiB | Osservato 1626 volte ]
IMG_0722.JPG
IMG_0722.JPG [ 116.53 KiB | Osservato 1626 volte ]

Ultima modifica di frecciab il martedì 29 settembre 2020, 18:24, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 7:03 
Non connesso

..morale della favola dopo queste segnalazioni è che, anche per i modelli Rivarossi, è opportuno chiedere preventivamente al negoziante di eseguire un accurato controllo prima di spedire. Mi pare che non tutti sono scrupolosi sul punto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 7:06 
Non connesso

Nome: Mauro
Giusto, la fascia viola era prevista alta come quella arancione. Purtroppo il subappaltato l'ha fatta sbagliata. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 7:30 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..morale della favola dopo queste segnalazioni è che, anche per i modelli Rivarossi, è opportuno chiedere preventivamente al negoziante di eseguire un accurato controllo prima di spedire. Mi pare che non tutti sono scrupolosi sul punto.

Il negoziante di cui mi servo non è scrupoloso; è stata solo fortuna. Mi è capitato più volte di rispedire indietro a mie spese. Infatti c'era una tromba che viaggiava per la scatola. Non pensavo che si arrivasse ai corrimano e pantografi piegati d'origine. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]