Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 23:35 
Non connesso

Ciao Giovanni Mureddu,
io la ho aperta per illuminare le cabine e non ho notato nulla di disdicevole, anzi ho constatato la facilità dell'operazione di apertura e chiusura del modello.

Buona notte, Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 7:11 
Non connesso

renato626 ha scritto:
E soprattutto un silenzio assordante dei soliti anti acme a.prescindere.
E il disco: i miei soldi sono buoni e voglio un modello perfetto non lo attaccate più??

Io non ho preso il modello perché non di mio interesse ma mi sono fatto l idea che sia una splendida riproduzione
Piccole magagne facilmente risolvibili come in tutte le produzioni delle varie ditte.
Per i soliti commentatori su video che osannano a prescindere..fatevene una ragione.
Per tutti gli altri,buon divertimento!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Non io Renato626. Quasi tute le carrozze e vagoni che posseggo sono acme e scrivo sempre di non legarsi ad un solo produttore. Rivarossi, a parte queste macchine e le carrozze GC, non è nei miei interessi. Rob

Ultima modifica di frecciab il mercoledì 30 settembre 2020, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 8:32 
Non connesso

Nome: Mauro
Salvo Scarcella ha scritto:
Per cortesia, potresti prendere le misure direttamente sul tuo modello (io non l'ho ancora ricevuto) e postare gentilmente i risultati?
Riguardando la foto, credo che la differenza di "spessori" é solo un effetto ottico...

Grazie per la collaborazione,
Salvo

Non ho problemi a mostrarti la foto del mio modello. :wink:
Per le misure col calibro, ti lascio tranquillamente fare i tuoi rilievi. A mio avviso parliamo di 4 decimi abbondanti, se ti può servire. (3-4 cm al vero).

Calibro e decimi a parte, che non cambiano le cose, il risultato finale è quello che vedi nella mia foto, o in quelle finora viste.
La differenza c'è, si nota, e qualcuno prima di me lo ha segnalato. Poi il modello si valuta nella sua totalità, non solo per questo aspetto.

Mauro.

Allegati:
IMG_8985.JPG
IMG_8985.JPG [ 274.09 KiB | Osservato 2081 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 11:52 
Non connesso

Bene!! in passato per errori meno evidenti tipo su E402 B HR, i rivetti dei musi, o E645 ed E 444001 Acme, rispettivamente altezza del fregio frontale e spessore/altezza fascia blù sugli oblò dei finestrini (altrettanto evidente), le ditte hanno prontamente fornito le casse di ricambio. L'errore è palese ed evidente all'occhio nudo coprendo entrambe le fiancate della macchina. Peccato. veramente peccato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 11:59 
Non connesso

Si potrebbe anche scrivere così:
"Bene!! in passato per errori meno evidenti tipo su E402 B HR, i rivetti dei musi, o E645 ed E 444001 Acme, rispettivamente altezza del fregio frontale e spessore/altezza fascia blù sugli oblò dei finestrini (altrettanto evidente), tanti utenti del forum hanno scritto pagine e pagine di lamentele.
Lo stesso hanno fatto per gli aggiuntivi che si staccavano.
Adesso, dopo mesi di attesa, di previsioni roboanti e qualche accenno di incensazione, si sono stranamente ammutoliti e di queste loco ormai scrive un solo utente (e sarei curioso di sapere il perchè: magari ha qualche interesse?)
L'errore è palese ed evidente all'occhio nudo coprendo entrambe le fiancate della macchina. Peccato. veramente peccato"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 12:17 
Non connesso

Probabilmente ognuno di noi ha elle sensibilità diverse. L'errore c'è e si vede; per me sarebbe stato molto peggio se il viola fosse stato un bordeaux. Tutti sanno che si tratta di colori di due squadre di calcio (fiorentina e pistoiese) e almeno il colore viola è quello giusto della fiorentina.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 12:58 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:

Calibro e decimi a parte, che non cambiano le cose, il risultato finale è quello che vedi nella mia foto, o in quelle finora viste.
La differenza c'è, si nota, e qualcuno prima di me lo ha segnalato. Poi il modello si valuta nella sua totalità, non solo per questo aspetto.

Mauro.

Altroché se si nota. :? :(
Per fortuna che queste macchine in livrea MDVC non mi interessano, auspicando per il futuro altre versioni, a questo punto da correggere assolutamente nella verniciatura.
Certo che se pure Rivarossi comincia con questi svarioni, stamo proprio freschi..
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 13:05 
Non connesso

Come in tanti giochi basati sulla percezione delle forme, una volta svelato il problema, questo si evidenzia e non si può far a meno di notarlo. Però se mi avessero chiesto di guardare per una frazione di secondo le foto del locomotore reale, per esempio qui (in particolare la foto un po' sfuocata del Genova-La Spezia:

http://www.metrogenova.com/ferroviarotabili.asp

forse avrei detto (sbagliando) che l'arancione era più esteso del viola.

Non so se è "fortuna" o è stato pensato rispetto alla ns. capacità di interpretare forme e colori ma nella percezione generale del modello, non mi disturba più di tanto. Trovo meno vicine al prototipo foto di modelli precedenti che pure hanno le fasce della giusta dimensione, non saprei dire perché.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 16:03 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Dispolok ha scritto:
forse avrei detto (sbagliando) che l'arancione era più esteso del viola.
Avresti sbagliato perchè nella foto sfuocata l'arancione e il beige che lo divide dal viola si mischiano. :wink:
MP

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 18:46 
Non connesso

Poteva essere perfetto....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 19:55 
Non connesso

Salve.
Da questa foto presa dalla rete la linea viola è chiaramente più sottile di quella arancione. Quindi non è vero che queste due linee avevano sempre il medesimo spessore.
Saluti,
Riccardo

Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 28.18 KiB | Osservato 1558 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 19:59 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Salve.
Da questa foto presa dalla rete la linea viola è chiaramente più sottile di quella arancione. Quindi non è vero che queste due linee avevano sempre il medesimo spessore.
Saluti,
Riccardo

Molto interessante...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 20:07 
Non connesso

Questa è la mia macchina e le fasce sono perfette......secondo il mio parere, qualche cinesino, ha mascherato male le macchine.

Allegati:
2020-09-30 21.04.53.jpg
2020-09-30 21.04.53.jpg [ 19.12 KiB | Osservato 1540 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 21:01 
Non connesso

Questo forum non cambierà mai. Quelle arrivate a me ed ai miei amici sono perfette, tutti i pezzi al posto giusto, pantografi dritti e nessuna magagna. Ma poi c'è sempre il solito sfigato che gli arriva la macchina con un piccolo problema e tutto il lotto fa schifo, non fanno i controlli, scarsa qualità, paragoni con l'anonima etc. E piantatela una volta per sempre di lagnarvi. Se si stacca un pezzo incollatelo se siete capaci altrimenti cambiate hobby.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2020, 21:05 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]