sagittario, Ti ringrazio per i complimenti, ma resto stupefatto da come tu possa scorgere una tale differenza
da una foto postata su un forum e pensare che la tua vista sia più affidabile del mio calibro!

prendiamo un modello a caso della concorrenza!
Ti sembra che le due fasce siano identiche? ...a me no!
Vogliamo fare una comparazione seria?
1-il frontale ha una foggia abbastanza approssimata, il diedro verticale è appena accennato.
2-i respingenti sono strabici, uno punta in alto e l'altro punta all'interno.
3-tutti gli accoppiatori sono sovradimensionati, il REC femmina è inguardabile.
4-mancano i reggi tabella sui panconi.
5-i mancorrenti sul pancone sono storti, partono a larghezza X e terminano in sommità a larghezza X-Y.
6-le sabbiere sui carrelli sono tutte inverosimilmente inclinate.
7-le cornici nere dei finestrini laterali di cabina sembrano galleggiare nel vuoto.
8-gli oblò rettangolari sulle fiancate mostrano i contorni di taglio del trasparente con un effetto poco gradevole.
9-i fanali sono al livello delle vecchie produzioni rivarossi.
10-la finezza ed il dettaglio degli stampi è di qualità bassa, credo anche coperta da una vernice che impasta il tutto.
11-mancano alcuni particolari sul cavo AT.
12-le fasce viola-arancio sono di spessore diverso.
Questo è quello che vedo io, ok i nuovi HR avranno questo piccolo difetto sulle fasce (che il mio calibro non riscontra)
ma quanti punti a favore rispetto alla concorrenza ha?
Vogliamo parlare di prezzi? Io conosco quelle delle nuove HR che ho comprato, non conosco quelle delle Acme quando uscirono
ma di sicuro avevano un prezzo che oscillava dai 40 ai 60 euro in più.
Alla luce di tutto quanto sopra esposto c'è chi parla di tifoserie, a me sembra che i fatti siano indicativi
non ho nulla nei confronti dell'anonima, benvenga se anche loro, come hanno dimostrato con modelli
recenti alzino notevolmente il livello di riproduzione, ne sarei uno dei tanti ad usufruirne come già lo sono.
saluti, Maurizio