Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 16:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 16:12 
Non connesso

Buonasera. Mi introduco nell'argomento peraltro da me affrontato in altri forum. Non mi sembra bello mettere a tacere le persone così. Tra fermodellisti bisognerebbe darsi consigli, suggerimenti, aiutarsi, capirsi e quindi anche tollerarsi. Ma qua, riguardo questo argomento, noto, da parte di alcuni, una acredine che non mi sa di fermodellismo bensì di altro. Commercio?
Io credo che i forumisti che hanno espresso le loro perplessità sulle fasce bicolori devono essere rispettati. Non vedo rispetto bensì prevaricazioni continue di pensiero, l'ultima addirittura con una frase perentoria atta a zittire. Credo che questi forum non abbiano più ragione di esistere perché anch'essi, come del resto l'informazione in generale, sono manipolati.
Ci è stata presentata la foto della macchina vera con tutte le distorsioni della pellicola, non è una foto digitale, bene.. arrivare a dire che anche questa ha la fascia viola più stretta e quindi ila chiacchierata è inutile..... ce ne passa!!!. Invito i forumisti più moderati ad esaminare modello e foto reale e vedere le differenze. Grazie e buona serata!
PS concordo sul rilassamento .....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:13 
Non connesso

Sulle mie due macchine in livrea MDVC le fasce sono identiche! (osservate le foto postate su Tivoli Terme)

Se dovessimo metterci a misurare con il calibro tutte le fasce (penso a carrozze nelle varie livree) di tutti
i rotabili prodotti di tutte le marche, tutti i filetti e i tutti i loghi, temo che dovremmo buttare via tutto!!! :mrgreen:

p.s. l'oggetto del contendere è diventato alquanto stucchevole così come chi sostiene il complotto. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:18 
Non connesso

Io non voglio zittire nessuno, ho solo voluto dire che è stata montata una polemica inutile. Forse a voi piace questo chiacchiericcio, ma una cosa è discutere e un’altra è sparare sentenze a prescindere.

Continuate se volete, ci mancherebbe.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:30 
Non connesso

.

Ultima modifica di lokomotion il venerdì 2 ottobre 2020, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:35 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Ricapitolando: sabbiare e trombe in giro per la scatola, oblò' staccati, viti mancanti, incurvamento del pantografo, mancorrenti schiacciati.. insomma stesse cose già viste in altri modelli di altri produttori, uno in particolare.
Non me ne viene niente ma, spero che la stessa leggerezza di critica venga usata in futuro anche per questi altri produttori, uno in particolare, che per stessi problemi finora e' stato solo massacrato.
Insomma valutare allo stesso modo e non usare i soliti 'due pesi e due misure' solo per partito preso o per seguire altre correnti di pensiero.

Grazie
Elvino

105 minuti di applausi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:39 
Non connesso

Con i modelli con questo bello, e altri mi diverto, per me e’ un hobby. Buon divertimento

Ultima modifica di lokomotion il venerdì 2 ottobre 2020, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:47 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
elvcic ha scritto:
Ricapitolando: sabbiare e trombe in giro per la scatola, oblò' staccati, viti mancanti, incurvamento del pantografo, mancorrenti schiacciati.. insomma stesse cose già viste in altri modelli di altri produttori, uno in particolare.
Non me ne viene niente ma, spero che la stessa leggerezza di critica venga usata in futuro anche per questi altri produttori, uno in particolare, che per stessi problemi finora e' stato solo massacrato.
Insomma valutare allo stesso modo e non usare i soliti 'due pesi e due misure' solo per partito preso o per seguire altre correnti di pensiero.

Grazie
Elvino

105 minuti di applausi

Chi scrive questo passa sotto silenzio due aspetti inconfutabili!

1 - i modelli di questa serie HR a partire dai Lima Expert proseguendo con i Level, rappresentano una qualità della riproduzione
del prototipo originale, superiore a tutte le altre. Questo è fuori discussione e penso che non vi siano dubbi o contestazioni al riguardo.

2 - questi stessi modelli vengono proposti sul mercato a prezzi concorrenziali, spesso molto più bassi rispetto alla concorrenza.

Queste due caratteristiche sommate giustificano il successo del prodotto con l'apprezzamento di buona parte degli appassionati
se c'è chi sostiene il contrario a sto punto a pensar male mi ci metto anche io! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 18:10 
Non connesso

best ha scritto:
[...]
1 - i modelli di questa serie HR a partire dai Lima Expert proseguendo con i Level, rappresentano una qualità della riproduzione del prototipo originale, superiore a tutte le altre. [....]

2 - questi stessi modelli vengono proposti sul mercato a prezzi concorrenziali, spesso molto più bassi rispetto alla concorrenza.

Queste due caratteristiche sommate giustificano il successo del prodotto con l'apprezzamento di buona parte degli appassionati.

La concorrenza, in tutti i campi, é sempre una buona cosa,
perché é il carburante del progresso.
Senza, avremmo avuto ancora a che fare coi modelli RR in scala 1:80
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 18:20 
Non connesso

divertitevi con il modello.

Ultima modifica di lokomotion il venerdì 2 ottobre 2020, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 19:28 
Non connesso

Non si tratta di fare il tifo o meno, personalmente queste navetta mdvc sono le prime che ho acquistato
perché tutte (sottolineo tutte, non solo quelle dell'anonima) le precedenti produzioni non le ritenevo
soddisfacenti.
Un modello lo si acquista se lo si ritiene appagante (dal punto di vista estetico e di funzionamento) e questi
locomotori per mio personalissimo parere hanno entrambe queste caratteristiche, poi anche il prezzo ha la
sua importanza perché fare un modello fatto bene o fatto male non ha sostanziali differenze di costi di produzione.
La comparazione a mio avviso è d'obbligo nel momento in cui siamo davanti a due prodotti che cercano di riprodurre
lo stesso oggetto, comparazione di fattura, di funzionamento e di costo sono cose che facciamo tutti in situazioni
simili, altrimenti saremmo degli stolti. La cosa che non bisogna fare è biasimare chi fà una scelta diversa dalla nostra
sostenendo il contrario, l'importante è che ognuno sia soddisfatto della propria scelta e si diverta con quella.

con questo passo e chiudo e buon divertimento con il modellismo.

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 20:12 
Non connesso

best ha scritto:
Sulle mie due macchine in livrea MDVC le fasce sono identiche! (osservate le foto postate su Tivoli Terme)

Se dovessimo metterci a misurare con il calibro tutte le fasce (penso a carrozze nelle varie livree) di tutti
i rotabili prodotti di tutte le marche, tutti i filetti e i tutti i loghi, temo che dovremmo buttare via tutto!!! :mrgreen:

p.s. l'oggetto del contendere è diventato alquanto stucchevole così come chi sostiene il complotto. :lol:

Gentile Best, complimenti vivissimi per il plastico e le foto postate. Però, mi permetta di dissentire, le sue foto confermano che le fasce non sono identiche ed ahimè si vede ad occhio nudo.
Grazie
Saluti
S.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 20:29 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
il tifo si fa allo stadio..., qui si parla di modellismo.
Mettere in mezzo altre marche e modelli e’ volerla buttare in caciara.
P.S. Non mi riferisco all’intervento di Elvino che ha espresso un suo pensiero ma a chi lo vuole rimarcare per altri motivi.

ti potresti spiegare meglio ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 20:34 
Non connesso

Oggi prese quella nei colori navetta e quella xmpr; era da parecchio che non vedevo dei modelli così perfetti!!!
Bellissimi modelli, bellissimo prezzo e ottimo funzionamento!!!
Rivarossi, avanti così!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 20:44 
Non connesso

sagittario, Ti ringrazio per i complimenti, ma resto stupefatto da come tu possa scorgere una tale differenza
da una foto postata su un forum e pensare che la tua vista sia più affidabile del mio calibro!

Immagine

prendiamo un modello a caso della concorrenza! :mrgreen:
Ti sembra che le due fasce siano identiche? ...a me no!
Vogliamo fare una comparazione seria?

1-il frontale ha una foggia abbastanza approssimata, il diedro verticale è appena accennato.
2-i respingenti sono strabici, uno punta in alto e l'altro punta all'interno.
3-tutti gli accoppiatori sono sovradimensionati, il REC femmina è inguardabile.
4-mancano i reggi tabella sui panconi.
5-i mancorrenti sul pancone sono storti, partono a larghezza X e terminano in sommità a larghezza X-Y.
6-le sabbiere sui carrelli sono tutte inverosimilmente inclinate.
7-le cornici nere dei finestrini laterali di cabina sembrano galleggiare nel vuoto.
8-gli oblò rettangolari sulle fiancate mostrano i contorni di taglio del trasparente con un effetto poco gradevole.
9-i fanali sono al livello delle vecchie produzioni rivarossi.
10-la finezza ed il dettaglio degli stampi è di qualità bassa, credo anche coperta da una vernice che impasta il tutto.
11-mancano alcuni particolari sul cavo AT.
12-le fasce viola-arancio sono di spessore diverso.

Questo è quello che vedo io, ok i nuovi HR avranno questo piccolo difetto sulle fasce (che il mio calibro non riscontra)
ma quanti punti a favore rispetto alla concorrenza ha?
Vogliamo parlare di prezzi? Io conosco quelle delle nuove HR che ho comprato, non conosco quelle delle Acme quando uscirono
ma di sicuro avevano un prezzo che oscillava dai 40 ai 60 euro in più.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto c'è chi parla di tifoserie, a me sembra che i fatti siano indicativi
non ho nulla nei confronti dell'anonima, benvenga se anche loro, come hanno dimostrato con modelli
recenti alzino notevolmente il livello di riproduzione, ne sarei uno dei tanti ad usufruirne come già lo sono.

saluti, Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]