Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 13:27 
Non connesso

Si, basta allargare il sottocassa.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 20:41 
Non connesso

Ritirata oggi la mia in livrea mdvc numero 157, aperta con molta facilità la semicassa A e installato Esu V5. Funzionamento perfetto, senza toccare i jumper con F0 si accendono le luci bianche secondo senso di marcia, con F1 le rosse cabina A e con F2 le rosse cabina B.
Nessun Aggiuntivo sparso nella scatola e nessun danno a corrimano, tienitibene, pantografi ecc.
Veramente un bellissimo modello super dettagliato. Ha trainato e spinto senza nessun problema un convoglio composto da 6 doppio piano Vitrains e uno da 7 mdvc lima/rr.
Purtroppo non ho fatto nessun video, magari la prossima volta.
Buona serata,

A.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 12:37 
Non connesso

... intanto sulla baia il prezzo della navetta è lievitato come la pasta della pizza..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 13:01 
Non connesso

Nome: Mauro
Sparite dai negozi per finire su eBay. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 13:19 
Non connesso

Provata sul plastico.....
Decisamente positiva....marcia dolce e silenziosa ...effetto volano molto sensibile( provato in analogico con alimentatore con inerzia) .
Grazie ai carrelli motori liberi qui tre assi , la trazione è sempre ottimale sopratutto con binario non posato perfettamente e sugli scambi.
Ho notato che usando il gancio roco, con il Vòmere montato, la parte inferiore del gancio va a sbattere con la parte appuntita centrale del Vòmere stesso. Andrebbe smussato leggermente il gancio posteriormente.
Per il momento ha trainato solo treni di 5 piano ribassato.....per poi passare a composizioni più sostenute .
Bel giocattolino

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 16:54 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Provata sul plastico.....
Decisamente positiva....marcia dolce e silenziosa ...effetto volano molto sensibile( provato in analogico con alimentatore con inerzia) .
Grazie ai carrelli motori liberi qui tre assi , la trazione è sempre ottimale sopratutto con binario non posato perfettamente e sugli scambi.
Ho notato che usando il gancio roco, con il Vòmere montato, la parte inferiore del gancio va a sbattere con la parte appuntita centrale del Vòmere stesso. Andrebbe smussato leggermente il gancio posteriormente.
Per il momento ha trainato solo treni di 5 piano ribassato.....per poi passare a composizioni più sostenute .
Bel giocattolino

Brenner

Usi per caso i vecchi ganci corti Roco a manina? Lascia stare credimi, fanno il paio coi binari geoline. Ti consiglio i ganci corti roco 40397 che uso io, che non hanno difetti e agganciano anche gli standard, o al limite ganci corti di altra marca. Rob

Allegati:
IMG_0730.JPG
IMG_0730.JPG [ 103.32 KiB | Osservato 2126 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 17:04 
Non connesso

Silver ha scritto:
... intanto sulla baia il prezzo della navetta è lievitato come la pasta della pizza..

Non ti preoccupare. Vedrai che ne faranno delle altre il prossimo anno. Tieni presente che ci sono state anche quelle con tetto grigio come la 199. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 18:39 
Non connesso

Ho cambiato i quadri superiori dei pantografi alla mia E646.157 con i vecchi Lima Expert prodotti per le E646 prototipo al fine di superare il problema dei braccetti che a riposo si flettevano verso il tetto delle cabine.
Ho apportato questa modifica poiché vorrei retrodatare la loco a metà degli anni '80 e in tale epoca gli striscianti erano centinati e non piatti.
Devo dire che sono stato fortunato giacché i pantografi fin dall'uscita dalla scatola non presentavano la posizione "sbieca" evidenziata da altri.
Comunque la sostituzione è andata bene e la macchina, compresi i pantografi, è uno spettacolo.
Ora procederò alla rimozione degli smorzatori e all'inserimento, sui carrelli, delle sabbiere mancanti.
Non ho ancora deciso se riverniciare il tetto di grigio antracite.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 19:34 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Usi per caso i vecchi ganci corti Roco a manina? Lascia stare credimi, fanno il paio coi binari geoline. Ti consiglio i ganci corti roco 40397 che uso io, che non hanno difetti e agganciano anche gli standard, o al limite ganci corti di altra marca. Rob

Ma i "vecchi ganci corti Roco a manina" quali sarebbero?
In genere come ganci a manina si intendono proprio quelli che hai segnalato...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 20:12 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 11:58 
Non connesso

Il gancio a manina ha i suoi vantaggi....per esempio agganciamento e sganciamento facili.....Non si deformano e quindi non sganciano in corsa.
Per quanto riguarda il fatto di potersi agganciare agli occhielli.....La cosa non mi piace molto.
Feci delle prove tempo fa e constatai che c era la possibilità che i due ganci si sganciavano in curva.
Questo avviene se ad agganciarsi al perno è la manina e non l occhiello. Essa essendo aperta su un lato può perdere la presa nelle curve....quindi li ho esclusi a priori. Li avrei usati solo tra di loro ma ma ormai è tardi...dovrei cambiare ganci a tutto il mio parco rotabili e costerebbe un botto.
Uso i roco corti e mi trovo abbastanza bene.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 12:18 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Salute,

sarò forse un po imbranato ma non riesco a tirare su i pantografi di queste nuove 646 (ne ho 3) non so dove fare forza non vorrei rompere qualcosa

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 13:57 
Non connesso

marco345 ha scritto:
Salute,

sarò forse un po imbranato ma non riesco a tirare su i pantografi di queste nuove 646 (ne ho 3) non so dove fare forza non vorrei rompere qualcosa

Grazie

e siamo in due!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 14:02 
Non connesso

Ciao,

Cita:
Salute,

Grazie

...prendi lo strisciante tra pollice e indice;
...svirgola prima a in senso orario e poi antiorario tirando leggermente verso l'alto;
...i blocchi sono sotto i fori di alloggiamento della parte superiore dei quadri (superiori);
...il ganci che trattengono i blocchi citati sono dei piccoli uncini (2) sulla base del pantografo, uno a Dx e l'altro a Sx,
...appena liberi un lato, ruota in senso opposto per liberare l'altro blocco.
Per richiudere il pantografo, segui sempre la stessa filosofia.
Non è molto chiaro, ma intuitivamente ci si può arrivare.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 14:06 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
James ha scritto:
Ciao,

Cita:
Salute,

Grazie

...prendi lo strisciante tra pollice e indice;
...svirgola prima a in senso orario e poi antiorario tirando leggermente verso l'alto;
...i blocchi sono sotto i fori di alloggiamento della parte superiore dei quadri (superiori);
...il ganci che trattengono i blocchi citati sono dei piccoli uncini (2) sulla base del pantografo, uno a Dx e l'altro a Sx,
...appena liberi un lato, ruota in senso opposto per liberare l'altro blocco.
Per richiudere il pantografo, segui sempre la stessa filosofia.
Non è molto chiaro, ma intuitivamente ci si può arrivare.
Saluti

Grazie James, proverò appena possibile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]