lokomotion ha scritto:
determinati modelli, anche se validi all’occhio con cataratta, ed ai miei

, hanno bisogno di un rinnovamento, qualcosa si deve pur continuare a vendere o no?
Roco ha iniziato a rinnovare la 4/4 II, poi la Re 6/6 , toccherebbe alla Ae 6/6. Piko sta guardando al florido mercato Svizzero, si sta facendo spazio e credo che ci riuscira’.
Secondo me è qui che casca l'asino ed è l'inizio della fine dei produttori..."qualcosa si deve pur continuare a vendere" lo possono dire aziende dove è prevista una campagna di rottamazione e/o con incentivi dello stato...vedi quello dell'automobile x esempio o dove i numeri sono a sei zeri come quello degli smartphone...ma non nel nostro piccolo e asfittico mercato tant'è che le produzioni dei nuovi modelli si sono ridotte in modo considerevole nei numeri in modo da vendere velocemente il lotto prodotto per rientrare degli investimenti e guadagnare qualcosa. Un esempio lo abbiamo visto nelle ultime settimana no?
Il 646 navetta è uscito con pochi pezzi subito assorbiti dal mercato (a qualsiasi prezzo) e stop...però non ho visto decine di 646 Lima e Rivarossi anni 90 in svendita su ebay...perché?
Perché evidentemente, molti...moltissimi la pensano come me e gli sta bene il 646 Limarossi invece la minoranza, cioè chi non ce l'aveva o fa la "collezione delle figurine" se l'è comprato....e il produttore tutto questo lo aveva previsto secondo me.
Si, vero, anche roco, dopo anni ha rivisto la Re4/4 e la Re6/6 e la ringrazio perché all'epoca, sono riuscito a comprarmi due Re4/4 e una Re6/6 al 50% del prezzo di listino perché lo shop stava svendendo i "vecchi" modelli per l'arrivo imminente delle nuove versioni che ovviamente non comprerò mai al prezzo pieno di listino, piuttosto ho preferito comprare modelli inediti come le Re4/4 BLS.
Ciao
Despx