Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 18:48 
Non connesso

per te e’ lo stesso modello eccetto la compatibilita’ dei famosi ganci digitali, per me va bene ci mancherebbe, non devo convincerti del contrario.
P.S. anche io ero un fervente difensore dell’analogico, leggendo poi dccworld, e gli interventi di Zampa di Lepre, mi sono ravveduto, e’ un altro mondo, mi sono convertito a guardare oltre (questo non e’ attinente a quanto da te argomentato, ma una precisazione vista la mia passata diffidenza digitale)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 19:25 
Non connesso

Nome: Alessio
la penso come lokomotio e zampa di lepre.
se poi vogliamo dire che il modello Kleinbahn sia all' altezza del Roco e che "il prezzo di 103 euro è buono" allora possiamo anche chiuderla qui.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 19:42 
Non connesso

Nessuno ha mai detto che il modello Kleinbahn sia all'altezza del modello Roco: è chiaro che la qualità è diversa!
Ho solo detto che entrambe (Kleinbahn e Roco) riproducono la stessa loco, mentre qualcuno asseriva che erano modelli di macchine diverse.
Ho invece detto che acquisterei il modello Roco, se non avesse quel tipo di gancio, e che attendo sperando che la Roco faccia una versione senza questo limite.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 20:24 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Nessuno ha mai detto che il modello Kleinbahn sia all'altezza del modello Roco: è chiaro che la qualità è diversa!
Ho solo detto che entrambe (Kleinbahn e Roco) riproducono la stessa loco, mentre qualcuno asseriva che erano modelli di macchine diverse.
Ho invece detto che acquisterei il modello Roco, se non avesse quel tipo di gancio, e che attendo sperando che la Roco faccia una versione senza questo limite.
... e senza la coleoclastia del sound. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 21:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 5 maggio 2021, 6:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 21:26 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:

8) io ho asserito che erano modelli di macchine diverse? non mi pare proprio, non hai inteso che forse il termine di paragone è improprio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 21:39 
Non connesso

Hai proprio scritto quello!!!!!
Rileggiti cosa scrivi...
Rispondo per l'ennesima volta: NON è questione di prezzo come ho detto e ripetuto,
se fosse analogica la comprerei anche allo stesso prezzo, pur ritenendola cara, ma ritengo stupido dover pagare per cose che non uso, anzi che ne limitano l'uso.

Lasciatemi dire che non capisco tutta questa polemica...
Ho, anzi abbiamo (si sono anche altri utenti che la pensano come me) solo fatto una richiesta per una versione in più (quella analogica) motivandola adeguatamente, nessuno si mai sognato di dire che non dovevano farla in digitale e con quel gancio, vorremmo solo.... parità di trattamento...
... poi se la Roco non ci considera... perderà dei buoni clienti, oggi per fortuna sul mercato esiste una vasta scelta ...

Ultima modifica di TENDA PASS il giovedì 8 ottobre 2020, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 21:45 
Non connesso

sono macchine diverse, perche’ non paragonabili e sono tre volte che lo ripeto, e mi rileggo quello che ho scritto, cosi’ hai ragione te, e la kleinbahn obb da 70 euro e’ meglio della Roco di oggi.
E ne stai facendo una questione personale, non si vince nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 21:51 
Non connesso

se sono macchine diverse vuol dire che riproducono macchine diverse quindi di altro tipo.
Questo capisce chi legge.
E non ho mai detto che la Kleinbahn è meglio della Roco, ho sempre detto che spero che la Roco faccia un modello analogico e con ganci normali!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 23:05 
Non connesso

centu ha scritto:
lokomotion ha scritto:
L’avresti acquistata analogica allo stesso prezzo.....?
Perché il punto è quello.....perché se pensavi di acquistarla 100 euro sei già fuori strada 8)

il 2062 si trova in Austria sui 240. senza suono e ganci quanto pensate di pagarla ?
20 euro ? :lol: :lol: :lol:
Centu, non ti ci mettere anche tu! :P
La macchina costa di listino 270 euri; la differenza tra macchine "sound" e analogiche è di 85 euri; due ganci digitali col decoder costano 100 euri, togli il prezzo del decoder, 30 euri a farla grande... si fa presto a fare il conto della serva.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 6:33 
Non connesso

Da esperienze di palsticisti , il gancio a manina di Roco è il migliore se si vogliono fare movimenti e manovre varie.Hanno optato per il loro gancio e in linea di principio la cosa è giusta...potevano però anche considerare la possibilità di lasciare all'utilizzatore di scegiere altri.
Inoltre , concordo con Carmelo...se io il digitale non lo voglio perchè devo pagarlo per forza?
La macchina , con i ganci digitali e a 100 euro in meno per me poteva diventare appetibile, cosi' sinceramente no...
La verità è che a loro un decoder audio e altoparlante costeranno 15 euro e li ricaricano come dei dannati...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 6:43 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Non è neanche la prima locomotiva che roco fa con queste caratteristiche, una sola versione sound con ganci, e roco non è a sua volta la prima a fare questa scelta (ad esempio il kof della Lenz, ridipinto e venduto anche da blackstar)

Come al solito avranno fatto i loro conti e le loro valutazioni , che a noi non è dato sapere né siamo in grado di valutare, ma avranno dedotto che perdere qualche cliente che non vuole il tutto così come proposto gli conviene.

La versione analogica, senza ganci ecc... Scodatevela dovrebbero modificare troppe cose per soddisfare pochi clienti

Visto che hanno fatto già per esempio la 333 (di cui io ho preso la versione lokomotion https://www.roco.cc/it/product/243687-0 ... ducts.html) avranno già avuto un riscontro dei numeri venduti rispetto alle aspettative di vendita, un paragone rispetto alle locomotive attrezzate tradizionalmente ecc e questa è la strada che hanno preso e che prenderanno. A parte i ganci, per i quali troverò una soluzione avendo tutto il parco con ganci corti, a me va bene così. E anche non fosse tocca farsela andare bene tanto potete protestare quanto volete che comunque non leggono e anche leggessero se ne fregano perché i conti se li sono già fatti ed evidentemente li soddisfano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 7:34 
Non connesso

Vorrei aggiungere un'altra considerazione.
Non demonizzo il digitale ma semplicemente, a mio parere e per il mio uso, ripeto a mio parere e per il mio uso, lo ritengo non fondamentale.
E' una affermazione non a priori, tempo addietro l'ho provato con modelli di altre marche ma ripeto, non mi ha entusiasmato, anche perchè, utilizzando un alimentatore analogico (uso il Roco ASC1000) i modelli digitalizzati che provai erano ingestibili. Sulle prime posizioni dell'alimentatore mantenevano una velocità molto bassa e poi partivano a razzo. Il fenomeno non avveniva con i trasformatori tradizionali ma se dovevo usare quelli perdevo tutte le qualità di un alimentatore elettronico con i modelli non digitalizzati.
A mio parere il "digitale" dovrebbe rimanere opzionale, semmai dovrebbero facilitare le operazioni di installazione a cura del modellista.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 8:45 
Non connesso

Aspettavo questo modello con un certo interesse.
Non tanto per il prototipo che riproduce, anche se per me accattivante ( mi piacciono i modelli di prototipi FS "particolari", anche gli esemplari unici ), ma in quanto una macchina da manovra FS con funzionamento "alla Roco" e' assolutamente da non perdere…
Purtroppo sono un "dinosauro" tecnologico che va ancora in analogico e dovro' attendere la versione analogica.
La faranno ? Non la faranno ?
Secondo me la faranno, magari tra un po'. Come penso che successivamente realizzeranno una versione digitale, ma senza gancio digitale.
A mia opinione hanno scelto come prima uscita la versione piu' "pregiata", e quindi piu' costosa, per massimizzare economicamente l' effetto "novita'".
Buon Venerdì a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 9:29 
Non connesso

Bene BigBoy60, spero proprio che tu abbia ragione...
Anche io aspetterò... e penso che saremo parecchi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]