Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2020, 20:13 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
DOZ ha scritto:
scrivete come fare a sollevare la cassa o le casse, senza rompere il pezzo di collegamento semi-casse sugli imperiali

Rimuovendo uno solo degli isolatori, si potrà sfilare la cassa con una certa facilità, perchè tra cassa e telaio vi è un certo gioco, comunque non tale da permetterne lo sfilamento involontario, gli incastri fanno il loro lavoro.
In alcuni modelli sono presenti all'interno della cassa degli spessori bianchi, forse per ridurre quel gioco? Assenti in altri; chissà il perchè.
Nei fori degli isolatori è presente della colla, credo di tipo vinilico, che se tolta poi lascerà più libero l'isolatore per future aperture della cassa.

A proposito di isolatori, sulla mia (la 049) uno dei due è ben fissato, mentre l'altro esce sempre dal foro. L'ho aperta in negozio appena acquistata per installare il decoder, ma mi sembra strano che in quel punto non tenga. Cosa è meglio fare? Darci una punta di colla vinilica nel foro in modo da assicurare meglio l'isolatore?
Vi ringrazio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2020, 21:50 
Non connesso

Un saluto a tutti i possessori delle nuove e646 rivarossi
Pongo questa domanda?
I predellini manovratore sono tutti a posto? Sulla mia uno é piegato per un difetto di stampaggio. Ho notato la stessa cosa guardando la foto on line di una macchina in livrea mdvc.
Come sono le vostre?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 10:25 
Non connesso

Venerdì è arrivata anche a me. Non ho riscontrato difetti, nè estetici nè meccanici. E' una macchina davvero ben fatta.
A voler essere davvero pignoli l'unica cosa che mi ha dato fastidio è veder montati/allegati quei ganci realistici in plastica, quando in casa hanno dei bellissimi modelli in metallo articolati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 11:16 
Non connesso

Nome: Mauro
titoit ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Rimuovendo uno solo degli isolatori, si potrà sfilare la cassa con una certa facilità, perchè tra cassa e telaio vi è un certo gioco, comunque non tale da permetterne lo sfilamento involontario, gli incastri fanno il loro lavoro.
In alcuni modelli sono presenti all'interno della cassa degli spessori bianchi, forse per ridurre quel gioco? Assenti in altri; chissà il perchè.
Nei fori degli isolatori è presente della colla, credo di tipo vinilico, che se tolta poi lascerà più libero l'isolatore per future aperture della cassa.

A proposito di isolatori, sulla mia (la 049) uno dei due è ben fissato, mentre l'altro esce sempre dal foro. L'ho aperta in negozio appena acquistata per installare il decoder, ma mi sembra strano che in quel punto non tenga. Cosa è meglio fare? Darci una punta di colla vinilica nel foro in modo da assicurare meglio l'isolatore?

Una punta di colla vinilica è più che sufficiente, anche perchè all'occorrenza dovrà essere facile rimuoverlo.

Non ho compreso la deformazione dei predellini, sarebbe chiarificatrice una foto del modello che mostra l'eventuale difetto.

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 14:07 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:

Non ho compreso la deformazione dei predellini, sarebbe chiarificatrice una foto del modello che mostra l'eventuale difetto.

Mauro

Eccola

Allegati:
thumbnail.jpg
thumbnail.jpg [ 27.63 KiB | Osservato 2222 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 14:45 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
titoit ha scritto:
E.656.420 ha scritto:

Una punta di colla vinilica è più che sufficiente, anche perchè all'occorrenza dovrà essere facile rimuoverlo.

Grazie mille!!!! :wink:

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 21:24 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
GiovanniFiorillo ha scritto:
Di la hanno chiuso il discorso con quella foto...di qua?

Per quanto riguarda al 'Di la', di quello che si dice o scrive non me ne può' fregare di meno,
Di qua? Sicuramente c'e' più libertà' di opinione/espressione. Ben vengano approfondimenti in materia.

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 10:20 
Non connesso

Che composizione potrebbe esserci dietro a questa 646 navetta,oltra al bagagliaio tipo x MDVE.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 11:58 
Non connesso

Buongiorno a tutti !!!
Premetto che i modelli di queste E 646 Rivarossi a me piacciono davvero tanto !!!
Chiedo ai possessori dei succitati modelli se qualcuno di voi ha notato l'assenza delle viti per fissare il cacciapietre nei modelli che non lo montano di serie.
Vi ringrazio per un gentile feedback.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 12:07 
Non connesso

damiano ha scritto:
Buongiorno a tutti !!!
Premetto che i modelli di queste E 646 Rivarossi a me piacciono davvero tanto !!!
Chiedo ai possessori dei succitati modelli se qualcuno di voi ha notato l'assenza delle viti per fissare il cacciapietre nei modelli che non lo montano di serie.
Vi ringrazio per un gentile feedback.

Che io sappia questi modelli non hanno mai utilizzato viti per i cacciapietre. Forse intendevi i vomeri?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 12:17 
Non connesso

sulle mie 2 in livrea MD non mancano le viti di fissaggio dei vomeri
nella bustina ne trovate solo 2 di viti perchè le altre 2 sono inserite
nel fissaggio del vomere completo sulla testata modellistica.

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 12:20 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
L'utonto ha scritto:
Quante menate...
Allegato:
IMG-20201018-WA0014.jpg

Che composizione potrebbe esserci dietro a questa 646 navetta,oltre il bagagliaio tipo X MDVE,grazie.

Negli anni 80, un pò di tutto a livello di materiale rimorchiato, centoporte e tipo 1921 comprese.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 13:59 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Che composizione potrebbe esserci dietro a questa 646 navetta,oltra al bagagliaio tipo x MDVE.

1983
Milano
Bagagliaio MDVE
Tabella di fine convoglio
Aggiungiamo che le prime carrozze MDVE vengono consegnate nel 1981 e sono state una presenza costante al traino, anche, delle e646 sulla Milano-Torino e non serve essere dei geni per indovinare, con una buonissima approssimazione, come continui quel treno.

P.s. sarà sicuramente un caso ma il bagagliaio è quello che stai vendendo nel mercatino...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 14:06 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
francesco74 ha scritto:

P.s. sarà sicuramente un caso ma il bagagliaio è quello che stai vendendo nel mercatino...

No errore,quello che sto vendendo è un bagagliaio MDVE di epoca V con le serrandine tutte dipinte in rosso applicata a partire dalla metà degli anni 90 circa,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 16:07 
Non connesso

best ha scritto:
sulle mie 2 in livrea MD non mancano le viti di fissaggio dei vomeri
nella bustina ne trovate solo 2 di viti perchè le altre 2 sono inserite
nel fissaggio del vomere completo sulla testata modellistica.

saluti, Maurizio

Grazie Maurizio per il tuo riscontro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]