Non ho ancora iniziato la seconda spira, ma comincio comunque a postare qualche immagine. (Giusto per dare sfogo alla ineludibile raffica di critiche...

)
Piazzamento provvisorio binari H0m. Prossìma settimana vorrei cominciare con quelli H0. Ovviamente, prima di iniziare una seconda spira, finisco la precedente. Ho appena montato gli stralli.
Le staffe a raggiera sono in profilato 20x20, forati per essere impilati sulla barra filettata M10, e maschiati in testa per avvitare le staffe ad L che sostengono il multistrato. L'uso dei profilati 20x20 mi permette di ottenere automaticamente 80 mm. di alzata fra le spire. Le spire saranno 5.
L'elicoidale, oltrre che dal "palo" centrale, sarà sostenuto da 4 pilastri esterni, sempre in profilato 20x20 - cui, più avanti cercherò di dare un senso estetico - con staffe a L montate con gli appositi dadi quadri all'interno delle guide.
L'interno dell'elicoidale con gli stralli e le staffe sarà pressocchè invisibile. Sulla sommità della barra filettata centrale verrà montato un cappello circolare (Lo scarto centrale del taglio delle spire) su cui sistemerò qualche edificio/strade.
Non pubblico ancora il progetto completo. Quello si, farebbe inorridire
Comunque, un cammino molto lungo....
P.S. Avevo accennato al progetto e chiesto consigli sull'armamento, sul post "come fare un plastico Rhb", ma trattandosi di un plastico misto, ho ritenuto più giusto aprire un nuovo post.