Oggi è martedì 28 aprile 2026, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 21:18 
Non connesso

frecciab ha scritto:
[..........]
Intanto la E 636 018 dei 75 anni Rivarossi, nonostante i 600 pezzi prodotti (che non mi sembrano pochini) registra già un primo sold out sulla disponibilità. Mi sembra strano perché la macchina è già stata riprodotta da Lima Expert e poi da Le Models. [....] Rob

Personalmente non ci vedo nulla di strano, primo perché è una serie limitata, secondo (e soprattutto) perché i 636 by LimaExpert, Level e ora Rivarossi rappresentano ad oggi, secondo me (ma non sono solo io a pensarla così), la migliore riproduzione modellistica della e636.
Idem per le 645 II serie Lima Expert (anch'esse andate a ruba a suo tempo) e le recentissime 646 II navetta Rivarossi (pure queste molto apprezzate). E non penso che accadrà diversamente per le e646 di I serie.
Quindi avanti tutta per questa direzione...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 22:44 
Non connesso

Assist e gol
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 7:31 

... mettiamola così: se non ci fosse stata una certa gestione "spagnola" certi modelli non sarebbero usciti sotto il marchio Lima Expert e molto probabilmente Level non sarebbe mai esistita ... un ravvedimento "operoso" ha riportato giustamente i prodotti di qualità sotto il brand di prestigio ma il management che allora ne aveva il controllo remava contro quando questi modelli sono stati ingegnerizzati ... quindi più che eredità parlerei di riacquisizione.
Ovviamente quanto sopra è una "storia non scritta" o parzialmente scritta ma comunque ben nota a chi, per lavoro, aveva contatti con quegli ambienti, inoltre la sintesi che ne ho fatto probabilmente risente molto delle mie personali opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 7:43 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
... mettiamola così: se non ci fosse stata una certa gestione "spagnola" certi modelli non sarebbero usciti sotto il marchio Lima Expert e molto probabilmente Level non sarebbe mai esistita ... un ravvedimento "operoso" ha riportato giustamente i prodotti di qualità sotto il brand di prestigio ma il management che allora ne aveva il controllo remava contro quando questi modelli sono stati ingegnerizzati ... quindi più che eredità parlerei di riacquisizione.
Ovviamente quanto sopra è una "storia non scritta" o parzialmente scritta ma comunque ben nota a chi, per lavoro, aveva contatti con quegli ambienti, inoltre la sintesi che ne ho fatto probabilmente risente molto delle mie personali opinioni.

No Zampa, la sintesi che hai fatto (ma non ne avevo dubbi) è perfetta. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 8:32 
Non connesso

frecciab ha scritto:
...Intanto la E 636 018 dei 75 anni Rivarossi, nonostante i 600 pezzi prodotti (che non mi sembrano pochini) registra già un primo sold out sulla disponibilità. Mi sembra strano perché la macchina è già stata riprodotta da Lima Expert e poi da Le Models...

Io invece non lo trovo strano, affatto, esattamente il contrario.
Semplicemente perché ha una collocazione temporale piu' ampia e piu' recente.
La Bibbia del Sommo Gabriele la da' per ep. IVb/V, ovverossia, in buona sostanza, anni '80 / '90. E' convissuta con la fine del grigio ardesia, il rosso fegato e ( forse… ) con l' inizio dell' XMPR1.
Qualcuno riesce a essere piu' preciso di me, che, alle solite, sono piu' qualitativo, che quantitativo :lol: :lol: :lol: ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 14:43 
Non connesso

Penso che, visti i quantitativi, il sold out momentaneo sia anche quello definitivo, con buona pace per chi non è abituato a prenotare alcunché...
Ciao,
Ludovico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 16:04 
Non connesso

Aspettate, abbiate fiducia, ce ne saranno per i sette castighi per anni ed anni…
Lo spero, almeno...Mi sono perso le E646 navetta… :? :? :?
Saluti
Stefano.
P.S.: era ora che il glorioso marchio Rivarossi tornasse in auge con modelli ai vertici della qualita' ( ed a prezzo -20% della media, che non guasta, anzi... :) :) :) ); mai capito perché Hornby si sia andata ad inventare il marchio Lima Expert, che ricorda la giocattolosa Lima, invece che usare un marchio gia' di per sé molto piu' prestigioso come RivaRossi; misteri di quella scienza oscura e nebulosa che e' il marketing... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 16:18 
Non connesso

Niente scienza oscura, ma semplice potere dei soci ...
Rivarosssi era un marchio in asset, Lima Expert no, pertanto il "jefe di allora" non poteva opporsi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 18:30 
Non connesso

Stefano il tuo ragionamento non fa una grinza per quello che riguarda la E 646 033 che come abbiamo letto ha girato in quella livrea un anno, ma la E 645 002 non dovrebbe aver cambiato livrea fino all'xmpr essendo una locomotiva per treni merci. Io credo che ci sia più "fame" di E 646 di seconda serie. Ad esempio la "normale" grigio perla/verde magnolia, senza gli oblò e le doppie tuberie sul tetto e vetri normali di epoca IV e V anche per tirare le carrozze X in livrea fegato che acme dovrebbe commercializzare a breve. Oppure altre navetta come quelle con il tetto in grigio che molti desiderano. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 18:55 
Non connesso

ma questa 636 018 , a parte la confezione celebrativa, cosa ha di particolare?
Fotografie online particolareggiate non ne ho viste, si sa che sono andate sold out con un alone quasi di mistero, non capisco, e’ andata sold out perche’ e’ un inedito di prima serie in epoca IV/V? fa parte forse del parco storico? Insomma vorrei comprendere quest’assalto al treno da cosa e’ giustificato, e’ bella la scatola?, il certificato?
non e’ polemica o invidia per che la ha comperata ma curiosita’ solo e soltanto curiosità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 19:15 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
Fotografie online particolareggiate non ne ho viste, si sa che sono andate sold out con un alone quasi di mistero, non capisco, e’ andata sold out perche’ e’ un inedito di prima serie in epoca IV/V? fa parte forse del parco storico? Insomma vorrei comprendere quest’assalto al treno da cosa e’ giustificato, e’ bella la scatola?, il certificato?
non e’ polemica o invidia per che la ha comperata ma curiosita’ solo e soltanto curiosità.

Probabilmente anche da un po' di speculazione visto che fa coincidere i 75 anni di Rivarossi con gli 80 anni di messa in servizio della macchina che ha iniziato la produzione prima della seconda guerra mondiale e l'ha continuata anche dopo, perché il materiale di tipo Bianchi che c'era era concettualmente indietro rispetto alle articolate. Almeno questo ho letto. Sono andate vendute in prenotazione, cosa che non ha riguardato ad esempio le navetta. Io ho preso la 049 quando è uscita, ma non l'ho prenotata. Il fatto che ci siano delle persone che pensano di guadagnarci è del tutto normale. Anche le navetta dopo poco qualcuno ha notato che sono apparse sulla baya qualcuno ha scritto "a prezzi lievitati come la pasta della pizza". Di materiale italiano ce n'è tanto adesso e quindi si va a cercare la qualità. Questa macchina non ha niente credo di particolare, in sé. Io ne ho 4 normali più due speciali, la reostatica e la Blu/Grigio della Lima Expert. Ad esempio questa è una interessante 166 della LE Models di piena epoca III con calandre in ottone reggi tabella e separatore D'Arbela, solo due tergi e boccole athermos tipiche di quel periodo e niente trombe. Penso che per chi ama l'epoca III sia il massimo. Ma ho anche una Palermo di epoca V in tutto isabella.

Allegati:
016 (2017_10_06 12_03_30 UTC) (2).JPG
016 (2017_10_06 12_03_30 UTC) (2).JPG [ 126.78 KiB | Osservato 1701 volte ]

Ultima modifica di frecciab il martedì 27 ottobre 2020, 20:53, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 19:23 
Non connesso

ma infatti, per me e’ piu’ interessante la 646 033 uscita in contemporanea e sinceramente non avrei avuto questo interesse di mera curiosita’ se non fosse stato per questo sold out e il fatto che non vedo foto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 19:47 
Non connesso

lokomotion ha scritto:

Per parte mia non ha nulla di particolare, anzi mi pare normalissima…
A me, personalmente, interessano solo le loco che hanno prestato servizio a lungo, sia che siano loco di grande serie, che di esemplari unici ( che adoro…).
Scatola o non scatola, SOSE o meno...
Saluti
Stefano,

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 20:48 
Non connesso

Di particolare ha proprio che è una normalissima prima serie... ambientabile senza fatica tr metà anni 70 e il 2002 ma viene dopo mille E 636 o E 645 in versioni speciali tra 080, 082, versione con boccole Athernos ecc tra Lima Expert e Le Models.
Visto che hanno gli stampi non valeva la pena farne almeno ottocento pezzi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 20:56 
Non connesso

bene, soddisfatta la mia curiosita’, grazie e buon treno a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]