Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 7:15 
Non connesso

I ganci a maglia esistono come ricambio , basta a vere a che fare con un negozio che si sbatta un pò oppure li trovi su ebay...se li sono dimenticati nelle confesioni , un piccolo peccato rispetto ad un modello di altissima qualità.
Scrivi alla Hornby e segnala la cosa alla Daniela , ne terranno conto con le prossime...spero...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 11:06 
Non connesso

Ciao!
Se può essere utile io ho provato ad installare i ganci "snodati" sulla 646 riscontrando però che il foro nel pancone è troppo grande per un fissaggio ad incastro, è pertanto necessario un minimo adattamento inserendo dello spessore.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 11:24 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Se può essere utile io ho provato ad installare i ganci "snodati" sulla 646 riscontrando però che il foro nel pancone è troppo grande per un fissaggio ad incastro, è pertanto necessario un minimo adattamento inserendo dello spessore.

Antonio

Grazie Antonio. Ecco spiegato il motivo per cui non li hanno dati in dotazione con queste macchine. Ma siccome il gancio è suddiviso in tre parti, è sufficiente rifare solo un pezzo e poi venderli separatamente per le vecchie locomotive. Speriamo per il futuro. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 17:00 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Giacomo 17 ha scritto:
Il mio negoziante di fiducia riferisce di problemi di assemblaggio dei corrimani ai lati dei pantografi, difetto presente su tutte le macchine arrivate in negozio. Altre persone hanno rilevato questo problema?

In negozio, alcuni modelli che ho controllato, presentavano danneggiamenti ai pantografi o rigature alla parte superiore degli sfogatoi, non ai corrimani, e per quanto osservato, non su tutti i modelli.

MP

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 17:06 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Giacomo 17 ha scritto:
Il mio negoziante di fiducia riferisce di problemi di assemblaggio dei corrimani ai lati dei pantografi, difetto presente su tutte le macchine arrivate in negozio. Altre persone hanno rilevato questo problema?

In negozio, alcuni modelli che ho controllato, presentavano danneggiamenti ai pantografi o rigature alla parte superiore degli sfogatoi, non ai corrimani, e per quanto osservato, non su tutti i modelli.

MP

:shock: :shock:
Chi compra on line sta fresco allora..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 17:35 
Non connesso

Esistono anche referenze di diversa natura: tutte quelle spacchettate in negozio per controllo erano perfette (e non erano poche).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 14:48 
Non connesso

Dal sito HORNBY/Arnold....rendering del Caimano
https://www.facebook.com/64545006214962 ... 774539049/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 15:00 
Non connesso

Sembra un gran bel progetto, speriamo lo facciano presto anche in H0.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 16:20 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Sembra un gran bel progetto, speriamo lo facciano presto anche in H0.

Se lo augurano in molti penso.
Per il momento godiamoci il piccolino..che mi pare promette bene

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 17:41 
Non connesso

Credo che in qualche versione (se non tutte...) sarà acquistato da chiunque in Italia faccia la scala N. Ci sono state e ci sono buone riproduzioni artigianali delle locomotive articolate ma mai un prodotto da parte dei marchi principali.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 21:12 
Non connesso

Cita:
Credo che in qualche versione (se non tutte...) sarà acquistato da chiunque in Italia faccia la scala N.

Non solo.

Ti assicuro che su forum esteri si sta parlando molto dell'arrivo del Caimano in scala N; agli appassionati esteri, piace molto l'idea di poter avere alcuni rotabili italiani.

Specie in scala N, che a livello industriale, è stata assente da troppo tempo.

Forse mi sbaglio, ma rimango convinto che una decisa accelerazione in questa scala di modelli italiani, potrebbe far ripensare molti "accazeroisti".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 2:22 
Non connesso

Confermo...
Da eNNIsta iscritto anche su forum stranieri...in molti lo stanno aspettando “oltre confine” un modello industriale italiano...

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 8:32 
Non connesso

Cita:
Forse mi sbaglio, ma rimango convinto che una decisa accelerazione in questa scala di modelli italiani, potrebbe far ripensare molti "accazeroisti".

Ti sbagli caracalla; non che abbia nulla contro la scala N (dio me ne guardi), ma la scala H0 rappresenta l'unico compromesso tra realismo ed operatività. Riguardo poi al primo fattore (realismo e dettagli), anche i famosi modelli (pregevoli per carità) di Bodo Fonfara in metallo fanno sorridere in confronto al dettaglio della scala H0. Diciamo invece che chi predilige l'operatività a tutti i costi, la scala N offre senz'altro la possibilità di realizzare un bel plastico, negato a chi fa H0 a parità di spazio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 9:46 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Funkytarro ha scritto:
Ciao!

Antonio

Sostituire i ganci stampati in plastica con quelli realistici della HRR è la prima cosa che faccio quando la macchina non ne è dotata e devo dire che cambiano proprio "faccia" ... non potrei farne a meno

Il fatto poi che in questo caso il foro, una volta estratto il gancio in plastica stampato, sia un pelino più largo evita di forzare o dover allargarlo con una punta da 1mm o poco più. Una puntina di "colla21" ed il gioco è fatto - Non ho dovuto inserire nessuno spessore

Allegati:
Dscf0767LT.jpg
Dscf0767LT.jpg [ 109.97 KiB | Osservato 2265 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 9:54 
Non connesso

Scusa l' ignoranza, cosa e' la "colla 21" ?
In alternativa, si puo' usare il solito banale Vinavil, in maniera da rendere la "modifica" reversibile ?
Buon we
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]