Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 7:06 
Non connesso

Dai Vostri interventi, mi sono convinto che il ponte non serve, e già quello è un bene per l'economia italiana oggi vado a lavorare più tranquillo.
Vorrà dire che quando vado in Sicilia andrò in aereo, mi costerà qualcosina in più, non dovro aspettare orea Villa per traghettare.
Grazie Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 9:48 
Non connesso

sly ha scritto:
secondo voi: quante persone viaggeranno sulle linee AV (a che prezzi) e quante preferiranno le linee tradizionali (la NA-RM e la BO-MI sono attrezzate per i 200 orari, eh!)

Saranno anche attrezzate, ma se ci instradano solo treni piu` lenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 10:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
no, non serve.

fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 10:39 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Dai Vostri interventi, mi sono convinto che il ponte non serve, e già quello è un bene per l'economia italiana oggi vado a lavorare più tranquillo.
Vorrà dire che quando vado in Sicilia andrò in aereo, mi costerà qualcosina in più, non dovro aspettare orea Villa per traghettare.
Grazie Piero

E poi una volta che sei in Sicilia dopo aver attraversato il ponte, l'autostrada è un cratere, senza neanche bisogno di essere vulcanica, per andare da Messina a Palermo c'è una linea ferroviaria che in confronto la Stockton-Darlington ai tempi di Stephenson è moderna e la Napoli-Portici è praticamente una AV.
Ed è l'asse principale ferroviario siculo.. immaginiamo le altre linee..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 10:40 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Il ponte serve eccome

Guarda, mi piacerebbe da matti prendere un treno notturno a Venezia e svegliarmi a Palermo (per lavoro), o anche farmi tutto il viaggio di giorno
per vedermi il panorama...

Ma temo che la situazione geologica, che in soldoni dice che la distanza
tra Sicilia e Calabria varia annualmente e non di micrometri, renda il ponte un supplizio di Sisifo (vedi http://www.andriaroberto.com/nuova_pagina_52.htm).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 11:04 
Non connesso

Serve

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 12:22 
Non connesso

In ogni caso....come dissi già in un altro dei 67543287654 filetti aperti su questo forum pro o contro il ponte la parola non spetta (spetterebbe) tanto a quelli che vogliono farsi un viaggetto romantico con tanto di attraversamento con o senza treno (semmai con la tua lei con il foulard sul ponte della nave che guarda entusiasta il panorama)quanto a coloro che devono andare in continuazione tra la sicilia e la calabria, per lavoro, per studio per altre centinaia di motivi. Se il sig.Canepa va in Sicilia una volta all'anno o tre volte nella vita per andare in vacanza può si prendere l'aereo ma nessuno gli impedirebbe,anche con il ponte, di andarci in canotto, traghetto o nave da crociera. Quanto al discorso che la mafia ci sguazzerebbe....beh sicuramente teneterebbe in ogni modo di entrarci ma, la mafia entra in qualsiasi appalto venga fatto: per un ponte, per una stazione, per un centro commerciale. Smettiamo allora di costruire qualunque cosa per paura della mafia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 12:25 
Non connesso

alle668 ha scritto:
Smettiamo allora di costruire qualunque cosa per paura della mafia?

Magari prima di spendere 7 miliardi di euro per un ponte, la metà dei quali finirebbe in mano alla mafia, forse sarebbe il caso di fare una lotta seria alla mafia.

Ma tant'è ... che non interessa. Ma questo è un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 12:35 
Non connesso

Il discorso della lotta alla mafia penso sia un po troppo complicato per liquidarlo con una semplice battuta. Sappiamo che la mafia esiste e che cerca di infiltrarsi ovunque, anche per esempio nella costruzione, ristrutturazione di nuove ferrovie, autostrade ecc. nelle cose insomma di cui c'è realmente bisogno. Allora rinunciamo a tutto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 13:24 
Non connesso

Mi prendo tutta la responsabilità di quello che dico, ma anche perche so quello che dico.
Mafia? Ma chi credete che gestisca il servizio di traghetti, scusate?
Ma per favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 14:14 
Non connesso

Io sono contrario anche perchè questo paese non si può permettere un'opera faraonica del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 14:20 
Non connesso

Secondo me con i milioni di euro che servirebbero x costruire il ponte si potrebbe fare una linea tranviaria ( oppure un poliambulatorio, oppure sistemare tutte le scuole...) per ogni capoluogo di provincia.
Penso che sia molto piu' sensato destinare i fondi pubblici a opere più concrete e necessarie rispetto a un'opera tuttosommato inutile dal punto di vista sia sociale che economico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 14:35 
Non connesso

gr740p ha scritto:
Secondo me con i milioni di euro che servirebbero x costruire il ponte si potrebbe fare una linea tranviaria ( oppure un poliambulatorio, oppure sistemare tutte le scuole...) per ogni capoluogo di provincia.
Penso che sia molto piu' sensato destinare i fondi pubblici a opere più concrete e necessarie rispetto a un'opera tuttosommato inutile dal punto di vista sia sociale che economico.

quindi con i soldi spesi per la AV Roma-Napoli che permette un guadagno di tempo limitato, si potevano fare i termovalorizzatori, rifare la T.Annunziata-Cancello, addrizzare la Tirrenica inferiore, ecc?
n.b. esiste la mafia al sud ma anche tangentopoli al nord, che è la stessa cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 15:54 
Non connesso

Dih , mà ve lo siete già dimenticato ke il "KAWA" sto ponte LO VOLEVA FARE ???? :twisted:
Infatti , sè lui l'ho voleva fare , è chiaro ke SERVE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 16:05 
Non connesso

quindi con i soldi spesi per la AV Roma-Napoli che permette un guadagno di tempo limitato, si potevano fare i termovalorizzatori, rifare la T.Annunziata-Cancello, addrizzare la Tirrenica inferiore, ecc?
n.b. esiste la mafia al sud ma anche tangentopoli al nord, che è la stessa cosa...[/quote]

L'ITALIA va dalla valle Aurina a Mazara del Vallo !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]