Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 10:24 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Bisogna avere pazienza, attendere e vedere i modelli definitivi quando usciranno nei negozi.
Il pantografo e' sempre, in qualsivoglia modello e specialmente per i tipici pantografi FS a quadrilatero, un elemento molto delicato, in quanto elemento mobile che ha una sua funzionalita' oltre ad un importante impatto estetico.
Saluti
Stefano.
P.S.:comunque mi pare che, nel complesso, l' E626 di Acme prometta bene... :) :) :)

Giusto non solo ma il 32 per via delle stanghe che si incrociano sul trapezio superiore a due livelli di altezza non sono facilmente riproducibili, bisogna accontentarsi del compromesso o rifarsele a mano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 11:05 
Non connesso

Cita:
.....o rifarsele a mano.....

...... :?: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 13:04 
Non connesso

Occhio che si diventa cechi :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 14:24 
Non connesso

ciechi no visto che sono in H0 pensa se erano in N o Z, certo ci si impazzisce ma ci sono diversi che montano pantografi fotoincisi e qualcuno in borse l'ho visto anche cimentarsi nell'acciaio armonico che per il 32 varrebbe la pena di provare, gli altri per la perfezione e dico perfezione, vanno bene già così, comunque fino a pochi anni fa erano tutti in tondino, vedi i validi (per plastico) sommerfeldt

Allegati:
zoom_746----000-4804.jpg
zoom_746----000-4804.jpg [ 36.74 KiB | Osservato 3634 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 17:10 
Non connesso

norge ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Bisogna avere pazienza, attendere e vedere i modelli definitivi quando usciranno nei negozi.
Il pantografo e' sempre, in qualsivoglia modello e specialmente per i tipici pantografi FS a quadrilatero, un elemento molto delicato, in quanto elemento mobile che ha una sua funzionalita' oltre ad un importante impatto estetico.
Saluti
Stefano.
P.S.:comunque mi pare che, nel complesso, l' E626 di Acme prometta bene... :) :) :)

Giusto non solo ma il 32 per via delle stanghe che si incrociano sul trapezio superiore a due livelli di altezza non sono facilmente riproducibili, bisogna accontentarsi del compromesso o rifarsele a mano

Ciao norge.

Giusto un osservazione sul tuo commento. Una decina di anni fa, una casa modellistica non più attiva riprodusse i pantografi 32 sui suoi E626 in modo semplicemente magistrale. Sia esteticamente che a livello funzionale.
Io possiedo quel modello e tutto è come deve essere, senza accontentarsi o compromessi di nessun tipo.
Perché ora dovremmo? L'unico motivo che mi farebbe propendere per quello che sostieni, è un prezzo contenuto che fa "sopportare" meglio determinati difetti.
Ma in questo caso parliamo di prezzi molto elevati, e di una riproduzione dei pantografi non all'altezza del prezzo richiesto (opinione personale).
Il pantografo 32 è elemento fondamentale e caratterizzante delle E626, e una sua errata interpretazione, va ad inficiare tutto il resto (sempre opinione personale).
Ma il discorso pantografi non lo scopro di certo io. E non solo per i 32. Vale anche per i 42 e i 52.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 17:24 
Non connesso

Nome: Mauro
Quale sarebbe il compromesso?
Cosa ci sarebbe da "rifarsi a mano"?

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 17:30 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Occhio che si diventa cechi :-)

No, slovacchi... :lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2020, 13:45 
Non connesso

E' arrivata la 1946 bagagliaio castano isabella epoca III. La carrozza mi interesserebbe perché ha i coprigiunti sull'imperiale come da foto al vero. Ma in due grossi negozianti on line appare non la loro foto, ma quella del catalogo. Qualcuno può postare una foto del modello? Grazie, Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2020, 14:17 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Ma il discorso pantografi non lo scopro di certo io. E non solo per i 32. Vale anche per i 42 e i 52.

Saluti

Purtroppo c'è una variabile non indifferente: riprodurre un pantografo come si deve, rispettando la tridimensionalità del telaio e degli altri accessori (es. smorzatori) costa.
Inoltre, sempre a livello di costi, un conto è assemblare un pantografo prodotto a livello industriale, con le sue varie approssimazioni e semplificazioni, e dal veloce montaggio, un conto è assemblarne uno più realistico e con molte più componenti, in microfusione e in fotoincisione.
Io ne so qualcosa.
Purtroppo per non far lievitare oltre misura il prezzo dei modelli, bisogna accettare alcuni compromessi e semplificazioni proprio sui pantografi, che a mio avviso, sono l'accessorio più "rognoso" da realizzare.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 21:05 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Vorrei portare all'attenzione la fotografia apparsa sull'ultima uscita di Tutto treno. Nella presentazione di ACME appaiono due foto di una E626 definitiva, ma...

Allegato:
20201105_205008.jpg
20201105_205008.jpg [ 266.49 KiB | Osservato 2316 volte ]

Non me ne vogliate se commetto qualche errore, ma mi pare che quella sia una terza serie con porte metalliche e vetri verticali, come le BIG Models per intenderci.
Che io sappia, e come riporta la bibbia di Gabriele le prossime due uscite di ACME sono sì di terza serie, ma più classiche ed in epoca precedente.

Qualcuno ha più informazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 18:39 
Non connesso

Bagagliaio 1946 acme. Ecco le foto. Direi che ci siamo, i colori sono a posto.

Allegati:
ac50236-2-0000a.jpg
ac50236-2-0000a.jpg [ 55.4 KiB | Osservato 2058 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 19:05 
Non connesso

Peccato per le carrozze: la fascia isabella dove non dovrebbe esserci è troppo visibile... anche su un plastico... anche da lontano... non ci voleva proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 19:55 
Non connesso

Hai proprio ragione, per questo motivo non le prenderò....
:cry: :cry:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 21:01 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
giovanni73 ha scritto:
Giovanni

Non voglio difendere ACME, ma stando a vedere, anche il vecchio set di diversi anni orsono ACME 55004 Rapido R30/33 presenta la fascia isabella prolungata. Possibile che ACME abbia errato 2 volte di fila ed in tutti questi anni nessuno abbia detto nulla?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 21:38 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
giovanni73 ha scritto:
Giovanni

Non voglio difendere ACME, ma stando a vedere, anche il vecchio set di diversi anni orsono ACME 55004 Rapido R30/33 presenta la fascia isabella prolungata. Possibile che ACME abbia errato 2 volte di fila ed in tutti questi anni nessuno abbia detto nulla?

Per quanto mi riguarda sono un acquirente quasi esclusivamente di carrozze acme. Ne ho tantissime. Il problema è che non si sono trovate foto di carrozze acme in castano isabella con la fascia isabella prolungata. Quindi prima di pensare a difendere l'acme pensiamo a difendere noi acquirenti. C'è sempre qualcuno che sta dall'altra parte. Io comunque ho postato la foto di una carrozza arrivata recentemente che è corretta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]