Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 17:46 
Non connesso

Hai ragione. Caso mai sbagliasse, perche' anche i bravi e buoni sbagliano o hanno degli imprevisti, questi possono comprare i ricambi immediatamente e sanare la situazione.
Giovanni, questa provocazione e' offensiva per te... perche' sai bene che qui il punto non e' muovere o no le mani, se per una volta o per l'ennesima volta, per modellismo o no, o ...

La chiudo qui altrimenti, perche' tra un attimo arrivano i paladini....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 18:10 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Credo che un buon “fermodellista” attiverebbe le mani e procederebbe di sua sponte alla modifica..
Un buon “fermodellista” però....

Credo che un buon modellista ... impari a imitare i francesi = non comprano e stroncano pubblicamente (chiedere a Roco).
Oppure accetta e si organizza per correggere o tace.
Ma per rendere operative le due righe sopra serve la conoscenza del reale: un modello in meno e due libri in più!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 18:43 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
E656-024 ha scritto:
Hai ragione. Caso mai sbagliasse, perche' anche i bravi e buoni sbagliano o hanno degli imprevisti, questi possono comprare i ricambi immediatamente e sanare la situazione.
Giovanni, questa provocazione e' offensiva per te... perche' sai bene che qui il punto non e' muovere o no le mani, se per una volta o per l'ennesima volta, per modellismo o no, o ...

La chiudo qui altrimenti, perche' tra un attimo arrivano i paladini....

Non ti ho capito..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 19:38 
Non connesso

Credo che un buon “fermodellista” attiverebbe le mani e procederebbe di sua sponte alla modifica..

Spero tu stia scherzando... :P : tiro fuori oltre 200 euro e poi devo modificare io la verniciatura?
Insomma, non mi pare un bel modo di gestire i clienti ...
Vediamo se fanno pubblica ammenda oppure se, dopo le critiche agli sbrinatori da 4 righe invece di 3 sulle 636, (che mi pare un difetto assai più marginale) , qualcuno dice nulla su una striscia blu che al vero non esiste.
ps: il modello mi piace così tanto che me lo comprerei a prescindere dal difetto, ma tacerlo proprio no ... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 22:45 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
maxnalesso ha scritto:

Spero tu stia scherzando... :P : tiro fuori oltre 200 euro e poi devo modificare io la verniciatura?
Insomma, non mi pare un bel modo di gestire i clienti ...
Vediamo se fanno pubblica ammenda oppure se, dopo le critiche agli sbrinatori da 4 righe invece di 3 sulle 636, (che mi pare un difetto assai più marginale) , qualcuno dice nulla su una striscia blu che al vero non esiste.
ps: il modello mi piace così tanto che me lo comprerei a prescindere dal difetto, ma tacerlo proprio no ... :roll:

La mia era una provocazione...però visto che ti piace così tanto e prescindi...che senso ha sbandierarlo? Io proprio non ci arrivo...
Mi piace, spendo e poi devo comunque criticare...
Mi spiace....davvero è fuori il mio modo di agire...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 14:49 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Salve per chi fosse interessato all'acquisto del Frecciarossa 10 anniversario art 70204 ho notato un'ottima offerta sul sito di un negozio, spero si possa fare questa comunicazione, in mp per info

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 21:14 
Non connesso

Salve a tutti, avendo un piccolissimo gruzzolo da poter spendere in treni, questo natale ero indeciso se usarlo subito con le nuove uscite Piko oppure aspettare i primi di gennaio per valutare la sorpresa che ACME ci ha abituato ai botti natalizi.

Ovviamente visto l'andazzo dell'anno, potrebbe anche non arrivare, per questo chiedo a voi: ci sono voci oppure questo anno salta?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 10:09 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Salve a tutti,
dopo aver acquistato le belle carrozze tipo 1946 di ACME (vedi sotto la slide di presentazione) COD 51100 e seguenti
Allegato:
ACME 51100.jpg
ACME 51100.jpg [ 86.31 KiB | Osservato 2078 volte ]

ho notato che sono state ripresentate con le stesse referenze in fatto di codici prodotto con la fascia isabella all'altezza dei finestrini che si interrompe alle porte di accesso e non prosegue fino alla fine della carrozza come nella prima sfornata che ho preso io
Allegato:
51100.jpg
51100.jpg [ 85.24 KiB | Osservato 2078 volte ]

Ora chiedo se questo è stato per rimediare ad un errore oppure esistevano comunque carrozze che avevano la fascia isabella che proseguiva anche oltre le porte come sembrerebbe da questa foto (è una 1955 ma il concetto è quello ...) dove pare che effettivamente la fascia di colore diverso all'latezza dei finestrini ci sia sino alla fine della carrozza
Allegato:
1955.jpeg
1955.jpeg [ 111.27 KiB | Osservato 2078 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 10:36 
Non connesso

Sicuramente sto sbagliando, ma la carrozza (secondo me) è in livrea grigio ardesia. Il logo fs di quel tipo e i numeri così alti non mi sembrano di una carrozza castano/ castano-isabella.
E forse sbaglierò due volte, ma quella 245 con una carrozza castano-isabella...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 10:39 
Non connesso

Presenza di codice alfanumerico e numeri di classe alti con livrea castano-isabella o anche solo castano la vedo dura.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 10:47 
Non connesso

Probabilmente inganna la parte di vestibolo prima del mancorrente, dove si vede chiaramente uno stacco di colore tipico delle castano Isabella. Ma Anche secondo me questa carrozza è in grigio, carrozza che ha subito degli interventi con ritocchi di colore, come se ne vedono un pò su tutta la fiancata. Se fosse stata castano Isabella, avrebbe dovuto avere il coprigiunto sotto i finestrini in castano, invece a me sembra che la pezzatura finisca su parte della porta e il coprigiunto sia dello stesso colore della zona dove sono i finestrini e della parte bassa dove c’è un logo a televisore.
So di una Y in livrea castano e se non ricordo male anche di qualche 1959. Non ricordo però 1955 castano con logo a televisore.

Ultima modifica di estevan0000 il sabato 19 dicembre 2020, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 10:48 
Non connesso

Salve.
È una carrozza chiaramente grigia con rattoppi di colore che traggono in inganno.
Se Acme ha riproposto queste carrozze con lo stesso codice ma con la fascia corretta è segno che si è accorta della dimenticanza.
Saluti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 11:03 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Acme aveva già realizzato anni fa carrozze con le livree differenziate nella parte terminale. Quelle attuali sono altre numerazioni dell'una e dell'altra versione.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 14:02 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
D445fs ha scritto:
Sicuramente sto sbagliando, ma la carrozza (secondo me) è in livrea grigio ardesia. Il logo fs di quel tipo e i numeri così alti non mi sembrano di una carrozza castano/ castano-isabella.
E forse sbaglierò due volte, ma quella 245 con una carrozza castano-isabella...

Ma certo che si tratta di un grigio-ardesia ma mi pare abbastanza evidente che si nota la differenza di tinta nel punto in cui , molto probabilmente (ho scritto "molto probabilmente" non che ne sono certo) dove il colore era diverso

Che sia un semplice "rattoppo" mi sembra strano - Troppo preciso e lungo la linea dei finestrini - Gli altri ritocchi si vedono e sono proprio "toppe" , nella parte finale no - Io (e questo lo so per certo) se rivernici su ferro qualsiasi cosa che precedentemente aveva colori diversi, con il tempo si noteranno tonalità diverse dove le tinte erano diverse.
Sicuramente questa carrozza è stata castano-isabella precedentemente - Questo voglio dire (spero di essermi spiegato)

Comunque la mia domanda è : è corretto che le 1946 , su alcuni esemplari, avessero la fascia isabella che arriva sino a fine carrozza ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 17:06 
Non connesso

La cosa è già stata segnalata come errore. Se con le nuove uscite sono state corrette postate la foto della carrozza che avete acquistato e non foto di catalogo. Altrimenti si fa solo confusione. Quando escono questi casi si segnalano sul forum, dopo di che i casi sono:1) non le compro, 2) sono un ottimo modellista e rimedio io con un aerografo. Questo fenomeno ricorrente è dovuto alla produzione su commessa. Solo la Piko ha una fabbrica di verniciatura e montaggio in Cina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]