Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 19:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Per cortesia, chiedo a tutti di evitare OFF-TOPIC e, soprattutto, certi argomenti che non fanno altro che alimentare inutili chiacchiere.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 20:17 
Non connesso

frecciab ha scritto:
NOTIZIONA. In consegna il secondo convoglio per il 20 dicembre, quello con la Le 760. Il prezzo è uguale. Sempre 310 €.

Strano , forse c'è un errore nel prezzo , se il rimorchio da solo costa 80 euro ... e poi in origine mi pare fosse un prezzo più elevato delle sole due singole ..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 20:32 
Non connesso

E ma non c'è il rimorchio intermedio. Quello si compra a parte se uno lo desidera. Il prezzo è identico a quello dell'articolo 2060.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 21:56 
Non connesso

Scusa non avevo capito pensavo ci fosse incluso il rimorchio ..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 21:58 
Non connesso

occorrono notizie per chi desidera viaggiare in DCC.
specialmente nella folle.
Oggi, dopo 2 ore di prove, nessuno era riuscito a far accendere qualcosa nella rimorchiata; in analogico tutto ok.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 22:12 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
p966225 ha scritto:
Oggi, dopo 2 ore di prove, nessuno era riuscito a far accendere qualcosa nella rimorchiata; in analogico tutto ok.

Come si accede per inserire il decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 22:25 
Non connesso

C'è un video del 2014 in cui viene spiegato che c'è il cassettino sotto che si apre con le micro viti. ma anche tutto il sottocassa per le riparazioni è fissato con le microviti, come le ALn 990. L'unica differenza è che al posto del 21 pin MTC ci va il plux 22.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 0:15 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Scusate e,
ma dopo post su post con crisi isteriche e sfracassamento di palle sui ritardi di uscita del modello, telecronache in diretta minuto per minuto sui vari cambi di data di uscita del modello dai vari negozi on-line, nessuno la ha acquistata? strano perché esaurite già in fase di prenotazione, o sbaglio?

p966225 ha scritto:

Dopo averla vista per due ore, e' stato notato il solo malfunzionamento in digitale della rimorchiata? Il resto e' perfetto? Funzionamento impeccabile?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 1:35 
Non connesso

Cita:
Dopo averla vista per due ore, e' stato notato il solo malfunzionamento in digitale della rimorchiata? Il resto e' perfetto? Funzionamento impeccabile?

Per niente. C'ero anch'io, per prenderla, e l'ho lasciata li.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 7:06 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Miura ha scritto:
Cita:

Per niente. C'ero anch'io, per prenderla, e l'ho lasciata li.

Cioè? Che aveva? Se c’eri e hai visto di qualcosa di più...
O i problemi sono top secret?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 7:37 
Non connesso

Buongiorno à tutti,

anche io ieri comprato la Ale 540 e l'ho fatta marciare per un paio d'ore senza inconvenienti all'infuori del porta gancio che si é staccato. Il difetto comune a moli veicoli anche di altre marche si può evitare mettendo una goccia di vinavil sul perno su cui va infilato il porta gancio.
Altro difetto é la fragilità dei pantografi accentuata alla difficoltà per aprirli.
Per il momento non le ho ancora aperte, ma penso di farlo per situare i conducenti e, forse, qualche pupazzetto.
Ho notato che ci sono alcuni ricambi per eventuali perdite di particolari piccoli e delicati e fiancate dei carrelli sostituibili secondo il raggio di curvatura dei binari usati.
Per un giudizio più attento aspetto che faccia altre tre o quattro ore di marcia.
Buona giornata. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 8:13 
Non connesso

avevo prenotato il pezzo già al suo annuncio.
Lo avevo anche pagato qualche mese fa (in realtà metto sempre un importo a soffietto presso il negozio di fiducia per soffrire meno al momento delle uscite costose).
L'atteggiamento non è di sfida: "vediamo se merita il mio preziosissimo interesse".
Lo trovo bellissimo.
Siamo abituati a qualche seccatura. Basta saperla, prima di fare danni.

Posso dire di aver visto provato anche l'amico negoziante. E' faticoso se una vendita dura 2 ore.

Veniamo alla sostanza; per ora da osservatore "da lontano". Io con la mascherina resto ad almeno 3 metri mentre altri provano il loro modello.
Ho visto attenzione per il portagancio. Anche uno dei miei è rimasto nella scatola. A casa, con calma è tornato al suo posto. L'idea del vinavil (che leggo solo ora qui) mi pare buona.
Ho evitato di aprire il muso del sottocassa per agire al meglio sul gancio: svitata la prima vite (pochissimi giri) mi è sembrato tutto ugualmente bloccato. Ho rimandato ad una attenta lettura delle istruzioni. Mi fido comunque poco, visto che scrivono ancora del decoder a 21 poli. Andrò a vedere se sul sito metteranno una versione delle istruzioni più aggiornata.

Ho sentito attenzione per qualche minuto componente sui carrelli, ma non so dirvi. i miei pezzi hanno due tubicini su un asse su 4. Per capire se manca qualcosa ci vorrebbe una lista di foto o uno spaccato. Comunque non avverto assenze clamorose.
Ci sono due bustone di pezzi di tutti i tipi; dicono con numerosi doppioni di scorta. Nella busta ci sono anche i ganci a occhiello e ganci a barra di accoppiamento.
ieri, ho usato due occhielli miei per non aprire le bustone. Avevo poco tempo.

L'idea è di aiutare OSKAR a scrivere sul sito tutto ciò che occorre per tranquillizzarci e farci manovrare in sicurezza sul modello. Mi ci vuole un po' di tempo, ma sono in ferie fino a giorno 8. ce la farò?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 8:19 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:

Come si accede per inserire il decoder?

sportellino con due comode viti sul fondo del modello. magari fossero tutte così !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 8:26 
Non connesso

a proposito di portaganci

nell'elenco ricambi si vedono 4 oggetti; 2 li riconosco (quelli piccoli). e gli altri, a che servono? (dalla bustona chiusa non li distinguo ancora)

Allegato:
Ale540_portaganci.jpg
Ale540_portaganci.jpg [ 38.22 KiB | Osservato 1736 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 9:09 
Non connesso

Ormai non intervengo da moltissimo tempo ma, vista la situazione che si è creata al di fuori del Forum, sono costretto a farlo.
Innanzitutto è necessaria una premessa con domanda incorporata. Vista la pandemia ho abbastanza tempo da dedicare al fermodellismo. Ho costruito un diorama di ispirazione americana ma non conta e mi sto dedicando al montaggio di qualche kit TTM:
Allegato:
IMG_20201130_190242.jpg
IMG_20201130_190242.jpg [ 135.09 KiB | Osservato 1675 volte ]

Non so quindi quanti messaggi posso scrivere prima che le truppe cammellate intervengano a gamba tesa per stigmatizzare chi non monta neanche un aggiuntivo...
Anche se fosse un intervento a carro, ne ho 5 montati, 2 quasi terminati e 3 da iniziare quindi ho il diritto di parlare ed eventualmente di rispondere.
Ieri appunto ero in negozio, quasi sicuramente lo stesso negozio citato da chi è intervenuto prima di me, e, mentre appunto stavo comprando i 3 kit ancora da montare mi sono divertito ad osservare e a fotografare queste Aln.
Sicuramente un gran bel modello che presenta però alcuni difetti difficilmente risolvibili e che denotano una ingegnerizzazione e un assemblaggio molto deficitari.
Iniziamo dai numeri: sulle oltre 20 confezioni presenti in negozio, 3 erano già state scattate perchè erano in corto (1).
Un modello acquistato appena messo sui binari ha perso un cacciapietre e rimontarlo è stato comico perchè si staccavano pezzi da ogni dove (2).
I tientibene avevano il bollino blu della Chiquita (3).
Un modello presentava una vistosa macchia di unto (4).
Altri modelli avevano la cassa e il sottocassa disallineati (5).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]