Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:44 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
elvcic ha scritto:
Per chi l'ha vista ed al di la dei difetti estetici, come è la marcia con i due motori? Rumorosita?
Grazie.

Molto rumorosa e all'inizio fatica anche a muoversi al minimo. Su quella provata si doveva dare mezza tensione del trasformatore per farla partire. Il mio modello era quasi accettabile per quanto riguarda la fessurazione, inguardabili i pantografi deformati che peraltro non si sollevavano neanche forzando molto. Nel mio caso sono state aperte tre confezioni, ma quelle dopo la prima erano messe peggio come fessurazioni.
Visto il prezzo, ho lasciato il modello in negozio.
Questa la mia esperienza.
Massimo

ps: per chi vuole chiarimenti precisi mi trova in privato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:44 
Non connesso

Cita:
Cioè? Che aveva? Se c’eri e hai visto di qualcosa di più...
O i problemi sono top secret?

Credo che Dario sia stato abbastanza esauriente. Non so se sono arrivato prima o dopo di lui, non ci siamo incontrati. Io aggiungo che ho visto una macchina che montato il decoder camminava da sola "senza dare alimentazione". Un' altra che non camminava proprio, un 'altra che sembrava avere il sonoro del diesel senza essere digitale. Una smontata perchè il carrello non funzionava. Il problema delle rimorchiate che con il decoder non si illuminano. Andamento a scatti in digitale (vecchio problema di questo sistema assurdo dei due motori nei carrelli). Ho sentito anche io che erano due ore che stavano cercandone una buona, ma non l'hanno trovata. Aggiungo, impressione del tutto personale, la colorazione mi ha ricordato il tanto criticato cioccolato delle prime hornby. Belle, si sono belle ma....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:50 
Non connesso

frecciab ha scritto:
1^ foto un po' di vinavil, 2^ foto un cotton fioc, 3^ foto preferisco un disallineamento ma che ci siano le microviti piuttosto che gli incastri.

Come non darti ragione, se poi invece che 300 euro costassero 250 allora ancora più d'accordo.
Perché è il solito annoso dubbio; i soldi che consegno non sono da incollare, rifilare, colorare e smontare. A parte qualche stropicciatura sono 300 euro che si usano all'istante.
Niente polemica sia chiaro, ma far passare che ci si lamenta per il nulla non va bene.
A Me piace muovere le manine, ma non a spese mie su un prezzo che risulta essere impegnativo.
Buoni trenini a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:51 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Grazie per le risposte.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:53 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Cioè? Che aveva? Se c’eri e hai visto di qualcosa di più...
O i problemi sono top secret?

Credo che Dario sia stato abbastanza esauriente. Non so se sono arrivato prima o dopo di lui, non ci siamo incontrati. Io aggiungo che ho visto una macchina che montato il decoder camminava da sola "senza dare alimentazione". Un' altra che non camminava proprio, un 'altra che sembrava avere il sonoro del diesel senza essere digitale. Una smontata perchè il carrello non funzionava. Il problema delle rimorchiate che con il decoder non si illuminano. Andamento a scatti in digitale (vecchio problema di questo sistema assurdo dei due motori nei carrelli). Ho sentito anche io che erano due ore che stavano cercandone una buona, ma non l'hanno trovata. Aggiungo, impressione del tutto personale, la colorazione mi ha ricordato il tanto criticato cioccolato delle prime hornby. Belle, si sono belle ma....

Nessun segreto, ma non pubblico opinioni personali per rispetto di chi ci lavora in Oskar.
Io non so come e quando sono state prodotte e il calvario per partorirle...
Le mie sensazioni rimangono in privato...tutto qui

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:55 
Non connesso

Secondo me la cosa grave sono i difetti di funzionamento. Quello sì che è un grosso problema. Anzi grossissimo e ne sono preoccupato perché ho già dato la caparra per la prossima coppia. Già mi vedo a rifare il pacco e rispedirlo al negozio per sfruttare la garanzia. Dal momento che ci sono due motori qualcuno ha provato a fare l'autotuning con il V5 in digitale? La mai coppia ALn 990 aveva enormi problemi di funzionamento e procedeva a scatti. Dopo l'autotuning i problemi di funzionamento erano scomparsi completamente. Eseguivo poi il reverse delle luci sulla rimorchiata con apposito CV e anche lì i problemi sparivano. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 12:14 
Non connesso

Tutto questo conferma il mio modo di agire: MAI PIU' caparre per oggetti che sono "in divenire".
Dopo che ho speso 400 euro per una vaporiera con un tender a dir poco RIDICOLO, non mi beccano più ..
E non parlo solo di Oskar, ma di chiunque: prima vedere cammello, poi pagare moneta 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 12:16 
Non connesso

Sono ancora in tempo per dirottare la caparra, ma mi servono più informazioni sul malfunzionamento. Mi occorre sapere se con l'autotuning il problema può essere risolto, perché non vorrei che fosse questo il problema in digitale. Rob

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 12:36 
Non connesso

Arrivate due ore fa. Come apro la confezione guardo e già vedo “ pezzetti” di predellini delle porte mancanti. Estraggo con molta cura e vedo alcune parti dei predellini “in giro”, spezzati a questo punto presumo durante il confezionamento. Un cacciapietra è mancante. Funzionamento: dopo un po’ di rodaggio funziona bene sebbene devo dire che è leggermente più rumorosa ad es della Ale840 Vitrains
Onestamente anni di attesa e un po’ di delusione c’è

Ultima modifica di 18 508 il mercoledì 2 dicembre 2020, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 12:43 
Non connesso

Cita:
Sono ancora in tempo per dirottare la caparra, ma mi servono più informazioni sul malfunzionamento. Mi occorre sapere se con l'autotuning il problema può essere risolto, perché non vorrei che fosse questo il problema in digitale. Rob

Non credo proprio sia problema di autotuning visto che in negozio c'erano persone che con il digitale ci smanettano per bene e di solito e' la prima cosa che fa il negoziante. Però rimane una supposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:11 
Non connesso

18 508 ha scritto:
Arrivate due ore fa. Come apro la confezione guardo e già vedo “ pezzetti” di predellini delle porte mancanti. Estraggo con molta cura e vedo alcune parti dei predellini “in giro”, spezzati a questo punto presumo durante il confezionamento. Un cacciapietra è mancante. Funzionamento: dopo un po’ di rodaggio funziona bene sebbene devo dire che è leggermente più rumorosa ad es della Ale840 Vitrains

Un po' ???
Ma non è un modello "hobbyline" da 100 euro, caspita !!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:23 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
maxnalesso ha scritto:
18 508 ha scritto:

Un po' ???
Ma non è un modello "hobbyline" da 100 euro, caspita !!

Perché quelli possono far rumore?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:37 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Non credo proprio sia problema di autotuning visto che in negozio c'erano persone che con il digitale ci smanettano per bene e di solito e' la prima cosa che fa il negoziante. Però rimane una supposizione.

Io ho fatto un autotuning ALe 990 e ti posso dire che scatta in avanti ad altissima velocità per più di due metri ed inoltre non si può prevedere da che parte vada dx o sx. Quindi ci vogliono almeno 6 metri di binario, 3 a dx e 3 a sx. E' necessario quindi un ovale. Ce l'aveva il negoziante dove sei stato? Grazie, Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:48 
Non connesso

Volevo prendere la seconda coppia in uscita, ma ci penserò molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:53 
Non connesso

Ho deciso di correre il rischio, ma se vedo roba spezzata che gira per la scatola, intendo, non scollata, proprio troncata come il caso dei predellini con le sedi rotte, rifaccio il pacco e lo rispedisco al negozio. Ma sono convinto che molto dipenda anche da come venga fatto il pacco e se ci sia materiale idoneo che possa smorzare gli urti fra la confezione e la scatola. Per la parte elettrica invece spero nell'autotuning. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]