Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 21:51 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Silver ha scritto:
Credo che non sia solo nella tua , ma di fatto in tutti i set .
Quando arriveranno le mie ti saprò dire con più certezza ,
nel frattempo se qualcuno le ha già potrebbe verificare , grazie

Una cosa certa è che sono, come ho già scritto, su tutti e quattro i lati dei musi.
Quindi è proprio lo stampo.
Però, regà, che palle...è un giocattolo....costoso, ma sempre un giocattolo..
Divertiamoci che le cose serie sono altrove....

Al massimo qualcuno (non io) può prendere un po’ di carta abrasiva finissima e liscia tutto..poi rivernicia...che ci vuole?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 22:11 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
.

Al massimo qualcuno (non io) può prendere un po’ di carta abrasiva finissima e liscia tutto..poi rivernicia...che ci vuole?

Concordo Giovanni , proprio perchè le cose serie sono altrove, e siamo su un forum di trenini dove il tema è la bellissima Ale si discute si parla si loda e si critica il giocattolo .ma.. niente di più
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 22:22 
Non connesso

Silver ha scritto:
.

Concordo Giovanni , proprio perchè le cose serie sono altrove, e siamo su un forum di trenini dove il tema è la bellissima Ale si discute si parla si loda e si critica il giocattolo .ma.. niente di più
Saluti

Per quel poco che ho visto, e comunque quello che mi interessa maggiormente è il funzionamento che verificherò appena in possesso dei plusx, è un bel modello...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 23:39 
Non connesso

Per quel che ho visto, è un modello con troppi difetti ...
Secondo me, non vale assolutamente quello che costa: per la cifra richiesta, dovrebbe essere ai limiti della perfezione, vista la semplicità della struttura.
Mi sono lamentato di aver pagato 400 euro una 691 digitale /sonora, ma alla fine, in confronto, la 691 è pure economica !!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 0:10 
Non connesso

maxaln ha scritto:
lmilano1966 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ricevuto oggi il modello.
Nessun pezzo sparso per la scatola, rotto o difetti di verniciatura da segnalare.
Ho solo notato un notevole assorbimento di corrente prima di avviarsi e giunture tra cassa e sottocassa a livello delle Ale 840 di Vitrains.
Per la mia esperienza non mi sento di sconsigliare nessuno dal prenotare o acquistare questo bellissimo modello per le prossime produzioni.
Per me questa Ale 540 è all'altezza delle produzioni precedenti. Speriamo solo che i motori questa volta siano all'altezza e facciamo il tifo per Os.kar che possa tornare a sfornare i bellissimi modelli che siamo abituati a vedere e che ci attendiamo da lei.

Saluti
Luciano

Una curiosità, i pantografi come sono? Si alzano? Sono allineati?

In tutta onestà sto provando ora ad alzarli ma sono durissimi, in effetti sul mio modello sono talmente duri che ho desistito, per ora, temendo che mi rimangano in mano gli striscianti. Non so se qualcuno sia riuscito ad alzarli senza grossi problemi.
Per l'allineamento mi pare nella norma.

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 3:49 
Non connesso

Cerchiamo di vedere il modello nel suo complesso che è molto accattivante. Il problema come ho già scritto sono queste produzioni in appalto. occorre una fabbrica in loco come ha fatto il signor Piko per avere livelli di qualità più alti. Per i pantografi che verificherò quando arriverà il modello c'è la soluzione di quelli Rivarossi della E 646. Certo una spesa aggiuntiva, ma per chi vuole una macchina ok la soluzione c'è. Posto una foto. Roberto

Allegati:
IMG_0770.JPG
IMG_0770.JPG [ 81.8 KiB | Osservato 2798 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 6:38 
Non connesso

Perfetto.
Quindi dopo il vinavil ed il cottonfioc , secondo il tuo erudito pensiero adesso bisogna aggiungere altri 20 euro per i pantofrafi.
Molto bene.
Ti prendo in parola.. Del resto in altro topic avevi dichiarato che "fai informazione".. :lol:

Ah già scusa io sono in troll e tu non mi leggi..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 6:50 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Secondo me, non vale assolutamente quello che costa: per la cifra richiesta, dovrebbe essere ai limiti della perfezione, vista la semplicità della struttura.
Mi sono lamentato di aver pagato 400 euro una 691 digitale /sonora, ma alla fine, in confronto, la 691 è pure economica !!

Ma ce l’hai?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 7:07 
Non connesso

in quanti commentano e sentenziano , per semplice sentito dire, modelli di altre aziende senza averli nè visti e nè comrpati ?
te ne sei mai preoccupato ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 7:32 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:

Ma ce l’hai?

Ovvio che no! Dopo quello che ho letto, non mi pare assolutamete che valga i soldi richiesti.
Invece la 691 l'ho acquistata nonostante alcuni difetti segnalati, che mi parevano marginali rispetto alla complessità del modello.
Qui invece abbiamo un "tubo di plastica", ergo con poche difficoltà costruttive/progettuali, con difetti marcati in ogni ambito.
Certo, se uno vuole ci mette le mani e lo sistema, ma non è il mio modo di pensare: io le mani ce le metto per montare gli aggiuntivi, non per sistemare difetti di fabbrica....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 7:55 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
maxnalesso ha scritto:

Ma ce l’hai?

Ovvio che no! Dopo quello che ho letto, non mi pare assolutamete che valga i soldi richiesti.
Invece la 691 l'ho acquistata nonostante alcuni difetti segnalati, che mi parevano marginali rispetto alla complessità del modello.
Qui invece abbiamo un "tubo di plastica", ergo con poche difficoltà costruttive/progettuali, con difetti marcati in ogni ambito.
Certo, se uno vuole ci mette le mani e lo sistema, ma non è il mio modo di pensare: io le mani ce le metto per montare gli aggiuntivi, non per sistemare difetti di fabbrica....

E allora sta zitto..io ce l’ho e dico che è ok. Tu perché devi dire il contrario?
Ah..già...negazionismo...oggi va di moda...

Su ciò di cui non si può dire, occorre tacere.
Wittgenstein

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 8:04 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
in quanti commentano e sentenziano , per semplice sentito dire, modelli di altre aziende senza averli nè visti e nè comrpati ?
te ne sei mai preoccupato ?

ti rifaccio la domanda.
ma vedo che addirittura siamo arrivati al punto di scrivere ad altri di stare zitti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 9:48 
Non connesso

Aln 668 ormai è una moda sia il negazionismo che tacitare chi la pensa diversamente .
Una volta mi hanno insegnato che se non vuoi prendere degli schiaffi in luoghi pubblici non bisogna mai parlare di politica, calcio, religione.
Siamo arrivati al punto che non si può più parlare nemmeno di fermodellismo.
Ma mi chiedo il perché bisogna accanirsi e incattivirsi così tanto contro chi è a favore o contro un modello??
Ogniuno non è più libero di esprimere un proprio pensiero?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 9:55 
Non connesso

Da quello che scrivi sembra che di carta abrasiva, non ne hai mai usata in vita tua... se la riga va verso l' interno della carrozzeria, inutile scartavetrare se prima non si riempie di stucco il solco, e poi con la vernice come faresti ad averla nella stessa perfetta tonalità. Ritengo che non è accettabile una cosa del genere in un modello da oltre 300 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 10:25 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:

Da quello che scrivi sembra che di carta abrasiva, non ne hai mai usata in vita tua... se la riga va verso l' interno della carrozzeria, inutile scartavetrare se prima non si riempie di stucco il solco, e poi con la vernice come faresti ad averla nella stessa perfetta tonalità. Ritengo che non è accettabile una cosa del genere in un modello da oltre 300 euro.

Beh! Giusto, allora mettici un po’ di sbianchetto a pennello come fanno i modellisti di statico...ne hai mai fatto uno? Io parecchi..

Comunque, quello che si evince è che se uno ha un modello e lo fotografa non viene preso in considerazione, mentre si danno giudizi netti sul sentito dire.
Non so a voi, a me sembra lampante.
Io passo e chiudo.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]