maxnalesso ha scritto:
Calibrop9000 ha scritto:
Ciao.
Dunque ,io ho acquistato ,appena uscita,la E652 087 MIR,provata sui rulli ho notato da subito che l’andamento era a volte irregolare ma non ho dato il giusto peso a questo problema.
Dopo un po’ di mesi ho voluto approfondire e ho collegato un tester tra il trasformatore e i rulli e ho subito notato un andamento irregolare della macchina con conseguente aumento e calo dell’assorbimento,sempre a pari valore di alimentazione.
Smontando il motore e facendo la stessa cosa collegando tutto solo al motore,ho notato che il problema era proprio lui,accelerava e rallentava da solo assorbendo più corrente o meno,ne più e ne meno il comportamento della E626 LEVEL.
Ordinato un motore di ricambio e sostituito,tutto ora funziona perfettamente.
La macchina era in garanzia e quindi probabilmente l’avrebbero riparata gratis ma io ho preferito tenermela e sostituire da me il motore.
A quanto pare anche un motore Canon può venire fuori fallato.
Questa è la mia esperienza, spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Grazie mille, molto interessante!
Posterò queste considerazioni al negoziante sperando di farmi inviare un motore di ricambio senza dover mandare in giro la loco: ultima domanda: è molto difficile sostituire il motore? Non l'ho mai fatto e non saprei se servono "competenze" particolari.
Ciao,
Max
Non è particolarmente difficile sostituire il motore.
Ovviamente serve che tu sappia fare una saldatura a stagno per il ricollegamento dei fili sulla pcb.
Io sinceramente non me la sono sentita di rispedire la macchina per l’assistenza perché ho avuto una brutta esperienza con una 656 che ritorno’ a casa dopo tre mesi,dunque ho preferito ripararla a spese mie.
Lo dico così giusto a titolo informativo,stesso problema l’ho riscontrato su una 646 Rivarossi di ultima produzione,già ordinato il motore sto aspettando di andare a ritirarlo a causa delle limitazioni agli spostamenti.