Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 13:21 
Non connesso

Cita:
Zampa di Lepre ha scritto: Fate una cortesia mettete pure un audio e una misurazione col fonometro... almeno si potrà "leggere" di qualcosa di più oggettivo...

Non riesco ad immaginare un plastico dove non si senta sferragliare un treno. Figuriamoci un sound! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 13:28 
Non connesso

claudio50 ha scritto:
Cita:
Zampa di Lepre ha scritto: Fate una cortesia mettete pure un audio e una misurazione col fonometro... almeno si potrà "leggere" di qualcosa di più oggettivo...

Non riesco ad immaginare un plastico dove non si senta sferragliare un treno. Figuriamoci un sound! :wink:

Io ho due modelli (E.321 RR e locomotiva ad accumulatore di vapore Trix) che sono tanto rumorosi da coprire lo sferragliare, loro, dei vagoni agganciati e anche di altri treni. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 13:41 
Non connesso

Le e321 sono rumorose ... come tutti i modelli con molta demoltiplica e ingranaggi in metallo (tipo le 556 breda o il 90% dei modelli marklin).
Le nostre non mi sembrano particolarmente rumorose ... sicuramente più del D145 piko che però costruttivamente è molto diverso (cassa "piena" e pesante contro cassa leggera e vuota).
Ma io giudico con i miei metri ... se siete interessati all'acquisto andatevele a sentire in un negozio (ma non uno di quelli che tiene in esposizione e prova solo il modello che sa essere difettato).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 14:07 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Cioè un negoziante che invece di invogliare all’acquisto lo scoraggia?
È come spararsi sui coinomi!!!
Mah!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 14:19 
Non connesso

Cita:
Cioè un negoziante che invece di invogliare all’acquisto lo scoraggia?

... NB: quanto da me detto in merito nel precedente post mi è stato riferito da alcuni di voi in mp e non so nemmeno se trattavasi sempre dello stesso negoziante (per riservatezza ho evitato di chiedere) quindi prendete l'affermazione "con le molle": è poco più di un sentito dire (e mi sono già pentito di averlo riportato).

Tanto vi dovevo per onestà.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 14:22 
Non connesso

Aridanghete! Mi pare che qui ci si voglia divertire poco. Ma c'è qualcuno che ragiona con il criterio del "l'ho vista, mi è piaciuta, l'ho presa"? Mi pare che qui siano in pochi... :cry:

Altro discorso: @Frecciab

Cita:
Sbagliatooo. :evil: :evil: :evil: Il modello va modificato solo se presenta errori grossolani. Io ad esempio sto intervenendo con "best" per modificare le condotte della D 145 Piko assolutamente sbagliate. Non si tratta di dimensioni, ma proprio di una schifezza di tuberie inesistenti al reale. Tempo fa c'è stato il caso della 744 Rivarossi con praticabili sbagliati. Non è questo il caso; si tratta di una interpretazione del costruttore che può piacere o meno, ma non si tratta di un errore.

"va modificato" -> scusa, se permetti, ma il criterio personale sul "va modificato" è soggettivo. Il modello lo modifico se e quando mi piace farlo, perché mi voglio divertire a ottenere (come del resto fate voi, bravissimi!) qualcosa di diverso. Che si tratti di un errore grossolano o no, non si può pensare che ci sia un criterio che debba valere per tutti. Non posso pensare di intervenire su un modello dopo aver fatto una valutazione costi economici-benefici (di cui, peraltro, ne siamo già pieni le tasche in altri ambiti :lol: :lol: )

saluti arancioni

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 15:04 
Non connesso

Va bene, andrò a sentire con le mie orecchie, ribadisco però che se tutto deve essere toccato con mano e a nulla servono queste discussioni, dovrei ritenere inutile scrivere.

Ma non la penso così.

Ci sono fior di nomi che da .
anni scrivono su questo forum, modellisti seri a cui è giusto dare piena fiducia.

Nel caso specifico potrebbero essere vere entrambe le versioni, un modello potrà essere rumoroso per un difetto di trasmissione o altro.

Mi piacerebbe sentire altri pareri in merito da chi l’ha già acquistata.

Vediamo la maggioranza come valuta la rumorosità.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 15:06 
Non connesso

Marco Antonelli ha scritto:
Aridanghete! Mi pare che qui ci si voglia divertire poco. Ma c'è qualcuno che ragiona con il criterio del "l'ho vista, mi è piaciuta, l'ho presa"? Mi pare che qui siano in pochi... :cry:

Io lo faccio quasi sempre. Non sempre trovo quel che mi piace, però. :? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 15:45 
Non connesso

rumorosita’ :lol: :lol: , anche questo e’ stabilito da una norma nem?
andate a vederle e toccarle con mano, le chiacchiere stanno a zero.
Della recensione o dell’impressione dell’utente x, y e 007......beh preferisco affidarmi di quella che dara’ in uno dei suoi prossimi numeri probabilmente la rivista che ci ospita.
Aspettiamo III serie e altro, e ribadisco brava, brava Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 16:57 
Non connesso

Io non le ho ancora avute perché ho prenotato la seconda ondata. Anche ammesso che siano più rumorose di una locomotiva, non mi dite che preferite una elettromotrice con uno scatolotto all'interno per alloggiare un grosso motore silenzioso? Perché è tutto qui il problema del maggior rumore. Io sono assolutamente contrario a questa soluzione che non può essere il futuro del nostro hobby. Vorrebbe dire rimanere inchiodati al passato, come quando si mettevano i motori delle vaporiere in cabina. Anzi, io spero che la Rivarossi modifichi le sue ALn 668 che hanno una bella cassa, ma non riesco a digerire la sua impostazione meccanica con un solo motore e scatolotto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 17:33 
Non connesso

Nome: Mauro
besanino ha scritto:
.Mi piacerebbe sentire altri pareri in merito da chi l’ha già acquistata.

Basterà attendere qualche giorno, visto che la maggior parte di chi ha prenotato il modello, non lo ha ancora ricevuto, e i modelli difettati, come quelli visti nelle foto, saranno stati certamente scartati, come solitamente avviene, e non inviati ai clienti.
Senza fretta, le recensioni arriveranno, o no?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 17:46 
Non connesso

difettati perché per un aggiuntivo da rimettere al suo posto che si e’ sgangiato per il trasporto?
Nel negozio dove vado tutte perfette e tutte vendute, e nessun aggiuntivo sganciato.
Le recensioni leggetele sulle riviste.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 18:02 
Non connesso

Ho scritto difettati non per cazzate tipo un aggiuntivo a zonzo per la scatola.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 18:11 
Non connesso

li leggero’ eventualmente nelle recensioni su carta patinata, chi scrive ha competenza tecnica e cultura ferroviaria e non per ultimo un nome e non un nickname.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 18:17 
Non connesso

...a chi lo dici...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]