Zampa di Lepre ha scritto:
Le e321 sono rumorose ... come tutti i modelli con molta demoltiplica e ingranaggi in metallo (tipo le 556 breda o il 90% dei modelli marklin).
Le nostre non mi sembrano particolarmente rumorose ... sicuramente più del D145 piko che però costruttivamente è molto diverso (cassa "piena" e pesante contro cassa leggera e vuota).
Ma io giudico con i miei metri ... se siete interessati all'acquisto andatevele a sentire in un negozio (ma non uno di quelli che tiene in esposizione e prova solo il modello che sa essere difettato).
Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
Cioè un negoziante che invece di invogliare all’acquisto lo scoraggia?
... NB: quanto da me detto in merito nel precedente post
mi è stato riferito da alcuni di voi in mp e non so nemmeno se trattavasi sempre dello stesso negoziante (per riservatezza ho evitato di chiedere) quindi
prendete l'affermazione "con le molle": è poco più di un sentito dire (e mi sono già pentito di averlo riportato).
Tanto vi dovevo per onestà.
Purtroppo non sempre è cosi Zampa, io sono tra coloro che nelle immediate vicinananze (Seregno, Milano) ha due negozi di modellismo da cui mi servo abitualmente che però non sono dotati di circuito ad anello dove provare (2/3 giri) il modello, ma hanno forse 2 mt di rettilineo e quindi le prove lasciano in negozio lasciano il tempo che trovano. Vale però in entrambi i casi la formula del "lo porto a casa, lo provo e se non va bene lo riporto e lo sostituisco". Molti non hanno invece questa "fortuna" di avere negozi nelle vicinanze e quindi capisco l'apprensione di chi abbia acquistato il modello "on line" (ovvero a scatola chiusa) e ne stia aspettando la consegna con trepidazione.
In loro favore credo che la metà dei post scritti dal 1/12 andavano tagliati alla radice, si sarebbero viste meno crisi di panico e meno borsettate ...

Dopo di che in riferimento a quanto si scrive su un forum ... bhe molti hanno detto la loro, giusta o sbagliata, comprovata con foto o "per sentito dire", per partigianeria o per partito preso, insomma io che non ero minimamente interessato al modello adesso, grazie anche al video di Giovanni, sto pensando all'acquisto di una delle prossime sfornate ... come è strano il forum
Ciao
Santino