Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 18:31 
Non connesso

Mi spiace b...o, ma non ti leggo e non ti rispondo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E lo sai perché non ti rispondo? Perché non ho il giardino. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 21:54 
Non connesso

besanino ha scritto:
Avevo una Aln 56 Breda HR sentirla girare mi faceva star male, poi per fortuna è arrivata sempre una 56 anzi, 556 Fiat HR ed è un vero piacere sentirla.
!

se mi indichi il codice della aln 56 Breda Hornby per favore

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 22:33 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Zampa di Lepre ha scritto:
Le e321 sono rumorose ... come tutti i modelli con molta demoltiplica e ingranaggi in metallo (tipo le 556 breda o il 90% dei modelli marklin).
Le nostre non mi sembrano particolarmente rumorose ... sicuramente più del D145 piko che però costruttivamente è molto diverso (cassa "piena" e pesante contro cassa leggera e vuota).
Ma io giudico con i miei metri ... se siete interessati all'acquisto andatevele a sentire in un negozio (ma non uno di quelli che tiene in esposizione e prova solo il modello che sa essere difettato).

Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
Cioè un negoziante che invece di invogliare all’acquisto lo scoraggia?

... NB: quanto da me detto in merito nel precedente post mi è stato riferito da alcuni di voi in mp e non so nemmeno se trattavasi sempre dello stesso negoziante (per riservatezza ho evitato di chiedere) quindi prendete l'affermazione "con le molle": è poco più di un sentito dire (e mi sono già pentito di averlo riportato).

Tanto vi dovevo per onestà.

Purtroppo non sempre è cosi Zampa, io sono tra coloro che nelle immediate vicinananze (Seregno, Milano) ha due negozi di modellismo da cui mi servo abitualmente che però non sono dotati di circuito ad anello dove provare (2/3 giri) il modello, ma hanno forse 2 mt di rettilineo e quindi le prove lasciano in negozio lasciano il tempo che trovano. Vale però in entrambi i casi la formula del "lo porto a casa, lo provo e se non va bene lo riporto e lo sostituisco". Molti non hanno invece questa "fortuna" di avere negozi nelle vicinanze e quindi capisco l'apprensione di chi abbia acquistato il modello "on line" (ovvero a scatola chiusa) e ne stia aspettando la consegna con trepidazione.
In loro favore credo che la metà dei post scritti dal 1/12 andavano tagliati alla radice, si sarebbero viste meno crisi di panico e meno borsettate ... :roll:

Dopo di che in riferimento a quanto si scrive su un forum ... bhe molti hanno detto la loro, giusta o sbagliata, comprovata con foto o "per sentito dire", per partigianeria o per partito preso, insomma io che non ero minimamente interessato al modello adesso, grazie anche al video di Giovanni, sto pensando all'acquisto di una delle prossime sfornate ... come è strano il forum :lol: :lol:

Ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 11:25 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
besanino ha scritto:
Avevo una Aln 56 Breda HR sentirla girare mi faceva star male, poi per fortuna è arrivata sempre una 56 anzi, 556 Fiat HR ed è un vero piacere sentirla.
!

Ciao, è una macchina che non ho più da parecchi anni, non ricordo il numero dell'articolo.
Se non hai fretta provo a vedere in archivio del materiale venduto se trovo il riferimento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 11:50 
Non connesso

besanino ha scritto:
marcodiesel ha scritto:
besanino ha scritto:
!

Ciao, è una macchina che non ho più da parecchi anni, non ricordo il numero dell'articolo.
Se non hai fretta provo a vedere in archivio del materiale venduto se trovo il riferimento.

Salve a tutti,
precisazione: Hornby non ha mai rieditato le Aln56/556 Breda.
L' ultima edizione uscita e' l' art. RT 5000001 nel 2004, una tra le ultime uscite del gruppo Lima Rivarossi prima del fallimento.
Che io sappia e' l' unica versione prodotta dotata di predisposizione per il decoder.
A chi non lo conoscesse segnalo la Bibbia del Sommo Gabriele, fonte primaria di informazione sui modelli FS e non:
http://gamos81.altervista.org/
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 12:15 
Non connesso

OT - sempre ed infinite grazie a Gabriele Moschetto - consulto il suo archivio ogni giorno, il valore aggiunto dalla sua opera per nostro hobby e' incalcolabile. Non saprei cosa fare senza . Anche il blog https://valestelor.altervista.org/ e' una bibbia per orientarsi sulle diverse uscite di ogni modello. - FINE OT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 13:43 
Non connesso

Concordo, lo consulto sempre per vedere le numerazioni dei veicoli usciti e riediti e per le epoche.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 15:14 
Non connesso

Mi sono arrivate , sono bellissime :wink:

Primo impatto ; Scatola perfetta sia di estetica che come progettazione nessuna imperfezione o ammaccatura.
secondo impatto ; Due littorine praticamente stupende avvolte nella carta trasparente morbida particolari e colorazione veramente al top
terzo impatto ; dopo un'attenta e scrupolosa visione a 360gradi non si rilevano danneggiamenti o mancanza di particolari staccati o spezzati.
quarto impatto ; alla prova su banco tutte le littorine hanno illuminazione interna con luce calda spettacolari gli interni riprodotti con cura di colore verde come in origine .
Accelerando non si osserva rumorosità anzi , messe in paragone con altri modelli forse sono meno rumorose . Per me il rumore di andatura è perfetto .
I pantografi sono molto belli e costruiti con estrema finezza , non ho ancora provato ad alzarli , ma di certo si dovranno alzare. :lol:

Unica cosa , che dispiace è che alcune confezioni sono state non conformi , credo che avessero meritato più un'attenta e scrupolosa verifica delle confezioni prima di essere distribuite nei vari punti vendita , è un modello che sinceramente lo merita. ....

Più tardi metto una foto dedicata..

Se non fosse per le troppe spese che ho in corso , mi prenderei anche le 2061

Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 17:01 
Non connesso

Os.kar articolo 2060 , ALe 540.012 e rimorchiata pilota Le 540.001 con comparto cucina

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero siano di vostro gradimento , un saluto
Foto by S.Dario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 18:33 
Non connesso

Silver ho scaricato le tue foto gratis. Mi tocca aspettare per altri 13 gg che arrivino le 2061. Noi sei pentito? Per il pantografo ricordati come ha scritto Zampa che gli incastri sono tutti e due nella stessa direzione, e quindi c'è un solo verso per sganciarli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 19:14 
Non connesso

Pentito? Assolutamente no.
Prima che mi arrivassero ero dubbioso , sono abbastanza pignolo sui modelli..
Adesso posso solo consigliare, tanta roba.
Spero facciano le RALn 60 con questa filosofia .

Ps Le mie foto potete prenderle e potete anche pubblicarle altrove mettete solo a fianco l'autore per correttezza .

Un Saluto
Silver
Immagine

Ultima modifica di Silver il lunedì 7 dicembre 2020, 20:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 20:35 
Non connesso

Silver ha scritto:
Spero facciano le RALn 60 con questa filosofia .

come non essere d’accordo :!:
Speriamo, speriamo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 22:31 
Non connesso

https://youtu.be/fx_hbE1_kSk

Prova rumorosità a metà e al max, scusate il tremolio ma fatto di fretta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 22:34 
Non connesso

Silver ha scritto:
https://youtu.be/fx_hbE1_kSk

Prova rumorosità

Ciao Silver e grazie per aver condiviso il filmato. Dispiace soltanto che le ghiere sono inguardabili, traspare troppo la luce, quando avrò le mie le 2061 vedrò di migliorare questo aspetto! Per il resto sembra ok.

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 22:44 
Non connesso

Ho portato la luminosità delle luci (FL e RL) a 3 (su 31) ma anche 5 va bene.
Quella delle cabine (aux1 e 2) a 2 e quella dell'ambiente viaggiatori a a 20 (ma anche meno ...).

Mi sembra tutto molto più realistico ... e con meno problemi di trasparenza.

Provate...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]