Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 4:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 11:36 
Non connesso

Sogni per sogni...io non desidero tanto rotabili nuovi, mi basterebbe che quelli già prodotti vengano corretti da tutte le tonnellate di errori con cui li hanno fatti! Vorrei che a capo di Hornby Italia ci sia qualcuno di competente che conosca bene i rotabili italiani e riorganizzi l'intera produzione da zero (così forse è la volta buona che posso comprare una 402A), vorrei che Roco sia leggermente meno daltonica, vorrei che ACME si dia una regolatina con i prezzi e che corregga le varie "interpretazioni" errate su alcuni modelli, vorrei che ViTrains riveda alcune piccole soluzioni adottate...e scusate se è poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Io invece....
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:05 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
...visto che l'anno prossimo avremo finalmente la 740, MI AUGURO che qualche ditta si butti su una bella 625....

Un augurio che condivido, Maurizio. La Gr625 è utilissima per il plasticista vaporista, perchè perfettamente adeguata sia per i merci che per i passeggeri tipici delle linee secondarie dei nostri plastichetti (chi non ricorda la Valsugana?).
Peccato che lo stesso discorso valesse per la Gr880, le cui vendite, si legge in altri filetti, non furono esaltanti.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Infatti....
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 0:07 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
Peccato che lo stesso discorso valesse per la Gr880, le cui vendite, si legge in altri filetti, non furono esaltanti....

Verissimo.
L'errore di Faustini è stato quello di non aver "osato".
"Osare" in questo caso avrebbe significato partire subito con una macchina importante come la 740, POI in un secondo tempo andare sulla 880. Il successo della 740 avrebbe fatto da "traino" anche alla 880, che avrebbe venduto sicuramente di più.
Non ha osato perchè indubbiamente riprodurre una 740 sarebbe stato molto più dispendioso che non fare una locotender, e sappiamo che la Roco vuole piazzare "grandi numeri".
Se Hornby RR quest'anno ci piazza la 740, Roco potrebbe andare sulla 625 e/o addirittura sulla 685, non dimenticando che a ruota potrebbe proporci con poca spesa una 875 derivandola dal modello della 880 già in commercio...
Che ne dici?

Ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 14:52 
Non connesso

Maurizio, quello che dici probabilmente ha senso dal punto di vista merceologico-strategico. Su questo non saprei pronunciarmi.
Quel che mi sembra di intuire è che, stante la sproporzione del rapporto scatolari/giocatori (o se vuoi: collezionisti/plasticisti) non hanno più senso i ragionamenti tipo: chiediamo un modello di loco adatto a treni modesti, come quelli dei nostri plastichetti, così avrà un buon successo di vendita.
Probabilmente hanno più successo di vendita (presso gli scatolari) le loco più prestigiose (p.es e402 , tartarughe) o curiosità (Cocò , Camilla), che quelle più umili o comuni.
Il vapore merita un discorso supplementare: è vero che risale ad un passato più remoto (pur sempre per decenni coevo di e626, e424, e636, e428...) ma forse manca una "massa critica" di modelli, in grado di interessare il collezionista (sempre lui..) ad iniziare un tema apposito (il che è quello che dici tu, affermando che la 740 avrebbe potuto fare da traino alla 880).
Intenzionalmente non considero le prede belliche, che a mio gusto hanno svolto un ruolo troppo episodico per essere emblemi del vapore.
Per cui, dopo la cirilla e la 880, qualsiasi modello di vaporiera "nostrana" per me sarà il benvenuto, in attesa che si sviluppi l'effetto volano.
Va beh, sogni, sogni.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 17:35 
Non connesso

Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Sono dello stesso tuo parere.Qua il primo che ci si butta,tutti gli altri lo seguiranno a raffica con doppioni :?

Spero proprio di no...sarebbe il colmo. :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 19:33 
Non connesso

Lancio un'idea
Vitrains sta preparando la Aln668.1400?
Bene quael'è il naturale complemento:
Ma il Ln640.1400!!!! :lol:
Il 640.1400 è gemello del 64.3500 per le Aln773
quindi . . . . 8)
Inoltre si può derivare il Le640 che si può accoppiare con
Ale840 e famiglia derivata
Ale790/880
inoltre fatte queste si può derivare le Ale883....
Insomma un piano industriale completo per alcuni anni. . . :lol:

Però se volessero fare la Aln772 (molto richiesta a quanto vedo), a me non dispiacerebbe proprio per niente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 20:15 
Non connesso

E656.003 ha scritto:
Lancio un'idea
Vitrains sta preparando la Aln668.1400?
Bene quael'è il naturale complemento:
Ma il Ln640.1400!!!! :lol:
Il 640.1400 è gemello del 64.3500 per le Aln773
quindi . . . . 8)
Inoltre si può derivare il Le640 che si può accoppiare con
Ale840 e famiglia derivata
Ale790/880
inoltre fatte queste si può derivare le Ale883....
Insomma un piano industriale completo per alcuni anni. . . :lol:

Però se volessero fare la Aln772 (molto richiesta a quanto vedo), a me non dispiacerebbe proprio per niente :wink:

Tu hai fame di materiale leggero come me (chiaro, visto il mio nick...).
Temo però che i nostri sogni, cui aggiungerei un supremo Settebello, rimarranno in gran parte disattesi :cry: :cry: :cry:
Facciamocene una ragione...
Ciao
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 22:27 
Non connesso

Io tutte le sere mi sogno:
Che per il prossimo Natale (visto che sarò buono)qualcuno mi regali ,anche contro un obolo simbolico,una Gr.740 nera e rossa, e non fuxia e blu cobalto;
che per "simpatia"( che non è il contrario dell'antipatia,ma un tipo di esplosione che ne genera altre),qualcun'altro mi faccia una loco a ruote medie come la Gr 625,e una ditta tedesca mi RIFACCIA una loco a ruote alte come la Gr 685.
Per il puzzo di nafta (si puo ottenere con il digitale?) mi piacerebbe la ALn 772 che andrebbe bene dalle Alpi a Capo Passero e da Oristano a Lecce,accontentando (quasi)tutti i rissosi modellisti d'Italia,ed è a me molto cara,visto che sono a sognare,avrà avuto dei motori da schifo ,ma a me è sempre piaciuto,ma che dico,di più,mi ha sempre eccitato l'ATR 100,di tutti i colori.
E poi la D442,che mi ricorda l'estate e la riviera romagnola,con le tedesche (forse per via della sua componentistica).
Per la "scossa" in continua l'E326 ?? ed anche l 'E621 vai,evviva i locomotori chiodati e datati.
Chiodo per chiodo prima o poi verrà anche il trifase ,ma meglio prima che poi,
Che ci vogliamo far mancare la terza rotaia ???ed una locomotiva articolata ad accumulatori,ci starebbe male in vetrina???o a far manovra sul plastico???
Un paio di ALe per contentare gli amici del forum(l'ho detto che sarò buono).....

...e invece ,magari,ci sarà l'incubo dell'ennesimo doppione(sbagliato anche quello)
la ventesima riverniciatura(toppata anche quella),l'annuncio del modello dei modelli,che piu modello non si può (ed infatti non lo vedremo mai,è gia successo piu di una volta e per varie ditte)

sarebbe gia un sogno uscissero i modelli fin qui annunciati senza troppe pecche
Saluti a tutti Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 21:54 
Non connesso

...aln 556 Fiat?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 13:32 
Non connesso

Si ,si ,anche lei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 13:36 
Non connesso

In conclusione,si richiede:
1)Materiale leggero Ale Aln
2)Vapore e diesel
3)Trifase

Questa è la classifica di priorità che farei,in base a quanto scritto un pò da tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:57 
Non connesso

"i primi bollori" del 3d omonimo mi hanno destato dal sogno. Speriamo di non scottarci :!: e chissa che non ci scappi anche qualche ALN :wink:
Giancarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]