Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amazon
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2020, 9:19 
Non connesso

Mettendo questo termine, oggigiorno più famoso che mai per le varie vicende e per un aumento fisiologico del e-commerce, sulla funzione cerca del ns. forum compare diverse volte in 3ead per acquisti di varie cose inerenti il modellismo o altro. Oggi dopo aver letto viewtopic.php?f=21&t=105554, sono andato su Amazon a vedere cosa offriva e con mia grande meraviglia ho trovato moltissimi articoli, ma veramente tanti, c'ero andato per curiosità l'anno scorso e avevo visto una decina di starset e di modelli, quest'anno c'è di tutto, i prezzi sono più alti di quelli di un comune negozio di ferromodellismo on-line, quindi si indirizza purtroppo a dei clienti che iniziano con la passione (secondo me) e magari quelli che pensano che "tanto su Amazon c'è tutto e costa meno"; Ma mi chiedo e questo lo scopo del mio messaggio chi c'è dietro, nel senso quali sono i negozi e non credo quelli che conosciamo noi che mettono treni in vendita su Amazon, forse con l'e-commerce si è tornati indietro di 40 anni e i trenini vengono venduti pure da negozi di giocattoli?

P.S. c'è una 940 HR a ben 320 euro non è specificato del con o senza sound, il suo prezzo era di circa 180-240 se non fosse quella con il sound (a voi l'ardua sentenza)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Amazon
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 22:34 
Non connesso

Amazon è una grande comodità, ti permette di comprare qualunque oggetto senza avere i dettagli di quello che stai comprando, visto che il 99% delle descrizioni sono telegrafiche, a un prezzo più alto di un negozio specializzato dove sulla scheda trovi tutti i dettagli...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2020, 23:27 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
alpiliguri ha scritto:
Amazon è una grande comodità, ti permette di comprare qualunque oggetto senza avere i dettagli di quello che stai comprando, visto che il 99% delle descrizioni sono telegrafiche, a un prezzo più alto di un negozio specializzato dove sulla scheda trovi tutti i dettagli...

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2020, 23:28 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Per me amazon può fallire anche subito!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2020, 10:07 
Non connesso

Dipende da quello che si cerca.
Io ad esempio, oltre alla d141 Piko (acqustata dal mio solito spacciatore) ho acquistato da poco su Amazon un Garmin Forerunner GPS 245 pagandolo solo 245 euro spedizione compresa. Molto meno che altrove...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2020, 11:04 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Infatti bisogna cercare, confrontare e poi comprare...
Certo i treni no....
Ma solo perché c’è gente che se ne approfitta (guarda caso).
G.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2020, 11:50 
Non connesso

Bisogna come al solito cercare, e avere fortuna, che i prezzi buoni si trovano anche su amazon. Io ho acquistato l'etr610 risparmiando 25 € sul prezzo comune e ultimo il set hr 3 granconfort piu wr a 124€.

Poi ci sono prezzi esagerati su altri modelli (diciamo la maggior parte di quelli disponibili), ma si possono sempre prendere altrove

Saluti!
Saverio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2020, 14:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma basta informarsi prima, poi, se uno vuole acquistare un prodotto a prezzo più alto, o comprare le cose di Vanna Marchi, è libero di farlo, salvo recriminare, dopo, per l' incauto acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2020, 18:09 
Non connesso

ah, buono allora non pensavo che amazon potesse essere competitivo per qual poco che ho visto, ma seguirò i vs consigli di darci una occhiata un po più spesso visto che alcuni di voi hanno trovato delle offerte, vi ringrazio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]