Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 17:30 
Non connesso

Nome: Antonino
Personalmente non mi convince per niente la forma dei finestrini,troppo rettangolari e poca curvatura alle due estremità superiori,almeno guardando le foto del carro reale e quello già uscito della concorrenza,peccato,ma se Hornby vuole riconquistare il mercato,è da apprezzare le uscite di questo mese di dicembre,bisogna assolutamente intervenire,troppi,troppi errori,così si rischia di cadere in una grande buca.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 17:42 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Per ricapitolare:
Presenza delle sbarre ai finestrini, errata;
Manca la maniglia ad alcuni finestrini apribili;
Errore della cornice presente tutto intorno ai finestrini apribili;
Carrello sbagliato, non adatto a questo tipo di rotabile;
Forma del tetto da rivedere (in attesa di foto).

Ho capito bene? :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 18:29 
Non connesso

anderfla ha scritto:
Per curiosità, che data di revisione è riportata sul bagagliaio? dalla foto non riesco a decifrarla... Ti ringrazio
Andrea

Eh, la foto è presa dalla rete e purtroppo la data non si riesce a leggere.
Aspettiamo i contributi di qualche utente che abbia a disposizione il modello, anche per valutare meglio la curvatura (sezione) del tetto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 18:37 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Per ricapitolare:
Presenza delle sbarre ai finestrini, errata;
...
Carrello sbagliato, non adatto a questo tipo di rotabile;
...
Ho capito bene? :?

Si, ma meglio specificare:
- le sbarre non dovevano esserci sui finestrini grandi, quelli del comparto postale presenti sulla fiancata destra del veicolo (il lato con la vedetta posizionata a destra).
- non è sbagliato tutto il carrello (peraltro anche ben fatto) ma le balestre della sospensione secondaria, triple anziché doppie.

Allegati:
DUz93106 Rivarossi 2020 - 3.jpg
DUz93106 Rivarossi 2020 - 3.jpg [ 187.93 KiB | Osservato 2317 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 18:55 
Non connesso

adesso scrivo qualcosa che mi attirerà le ingiurie dei soliti noti, ma tant'è (e in considerazione della "stima sincera" che nutro nei loro confronti).. visti dal vivo i "nuovi" colori del Treno Azzurro di Rivarossi non sono poi così appariscenti come nelle foto, anzi! e se fossero questi quelli più corretti? e se invece, compresi questi, fossero tutti sbagliati o tutti corretti?

a chi sostiene di non poter accoppiare carrozze con livree T.A. differenti suggerisco la visione e revisione di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=mOYrW8M ... zDwz4IfyEA

in particolare dal minuto 7:20

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 19:11 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 19:27 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ma dai!
Più chiaro, più scuro, più scuro, più chiaro, più chiaro...etc....
Ma quelle del video non credo siano uscite tutte dalla stessa confezione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 19:45 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Ma invece, non era molto più semplice, nonché logico, impiegare gli ultimi colori usati dalla stessa Hornby (anno 2008), o semplicemente copiare dagli ultimi colori Acme, per riuscire ad avere disponibile un treno completo credibile?
Quando realizzeranno la E646 di seconda serie modanata, adatta al treno azzurro, che tinta sceglieranno, quest'ultima fluo o ne penseranno un'ennesima?
Alle volte pare che ci prendano gusto a fare certe cose.

Saluti,
Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 20:12 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
luigi402A ha scritto:
adesso scrivo qualcosa che mi attirerà le ingiurie dei soliti noti, ma tant'è (e in considerazione della "stima sincera" che nutro nei loro confronti).. visti dal vivo i "nuovi" colori del Treno Azzurro di Rivarossi non sono poi così appariscenti come nelle foto, anzi! e se fossero questi quelli più corretti? e se invece, compresi questi, fossero tutti sbagliati o tutti corretti?

a chi sostiene di non poter accoppiare carrozze con livree T.A. differenti suggerisco la visione e revisione di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=mOYrW8M ... zDwz4IfyEA

in particolare dal minuto 7:20

Confermo le impressioni di Luigi per i modelli in mio possesso

Ecco finalmente una bella varietà di colori al vero
con sta storia colore più colore meno avete imbrattato una decina di pagine
contachiodi e contacolori

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 20:52 
Non connesso

Proposta per HRR. Perché in futuro non proporre il bagagliaio postale treno azzurro in confezione singola nella livrea 2008, per chi desidera una composizione uniforme con il set e le vetture della prima infornata?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 20:53 
Non connesso

Cita:
Ecco finalmente una bella varietà di colori al vero
con sta storia colore più colore meno avete imbrattato una decina di pagine
contachiodi e contacolori

Già..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 21:03 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
Proposta per HRR. Perché in futuro non proporre il bagagliaio postale treno azzurro in confezione singola nella livrea 2008, per chi desidera una composizione uniforme con il set e le vetture della prima infornata?

Io mi accontenterei di averlo in confezione singola, anche coi colori dell'ultima produzione...

E sinceramente, mi sembra fuori luogo discutere di colori diversi, apparentemente errati... Parlate tutti di realismo, contate chiodi, micro chiodi e ogni minima cosa ( a volte al limite del maniacale...) e secondo me molti di voi non hanno neanche mai visto un treno, al vero... Sfido chiunque a trovare, nella stessa composizione, due carrozze dai colori perfettamente identici tra loro....
Ma godiamoci il nostro hobby e ringraziamo che ci si può ancora permettere di acquistare questi modelli!

Saluti,
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 22:16 
Non connesso

Nome: Luca
emiliano645 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:

Io mi accontenterei di averlo in confezione singola, anche coi colori dell'ultima produzione...

E sinceramente, mi sembra fuori luogo discutere di colori diversi, apparentemente errati... Parlate tutti di realismo, contate chiodi, micro chiodi e ogni minima cosa ( a volte al limite del maniacale...) e secondo me molti di voi non hanno neanche mai visto un treno, al vero... Sfido chiunque a trovare, nella stessa composizione, due carrozze dai colori perfettamente identici tra loro....
Ma godiamoci il nostro hobby e ringraziamo che ci si può ancora permettere di acquistare questi modelli!

Saluti,
Emiliano

Idem, speravo uscisse in confezione singola come le altre sorelle castano e ardesia ma in questo modo la Hornby non sarebbe riuscita a rendere abbastanza invitante l'acquisto del set da 4 carrozze treno azzurro (anche se secondo me sarebbe andato comunque a ruba senza il bagagliaio in pochi giorni a causa del prezzo inferiore rispetto alle altre case concorrenti). Credo che la maggior parte delle persone che ha acquistato il set da 4 carrozze sia proprio per la presenza del bagagliaio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 23:26 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=mOYrW8MQNN0&fbclid=IwAR1vgb8CvA3KczJGTmaZ506BT3hWAUz27A9Gj5LI8cDYyISj0zDwz4IfyEA
Il "636" a quattro assi con la serranda (2:14) non l'avevo mai visto. :-O

:-P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2020, 13:51 
Non connesso

Vero!!!
Oggi uno lo avrebbero rimesso in croce....per quell’errore
..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]