Oggi è martedì 21 aprile 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V 60 Serfer da ESU ferromodellismo verso una nuova frontiera
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 16:39 
Non connesso

Ricopio la presentazione delle caratteristiche del modello per non far pubblicità e torto a nessun negoziante,
Il locomotore oggetto della italianizzazione è sicuramente ben richiesto nel paese d'origine e probabilmente anche diffuso, quindi giustificata tale scelta commerciale
avete visto la miriade di funzioni?
Decoder loksound, dispositivo fumogeno sincronizzato, doppio speaker, 31 funzioni digitali, condensatore tampone, motore coreless con volano, ganci azionabili digitali, luci prototipiche, luci di cabina e cruscotto, luci ispezione,
Certo il prezzo è alto ma credo che ormai siamo solo all'inizio della miniaturizzazione nel modellismo e seguiranno anche i cali di prezzo a parità di miniaturizzazione, se era un locomotore elettrico non sarebbero mancati pantografi digitali e poi credo che per finire nella meccanizzazione manchino solo i tergicristalli funzionanti, le porte che si aprono e il macchinista che scende dalla locomotiva.
A parte il discorso scherzoso sui macchinisti che scendono qualcuno riesce ad immaginare l'ultima frontiera sulle funzioni digitali? dopo aver visto tra l'altro gru e spazzaneve realizzati anche quelli con funzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: V 60 Serfer da ESU ferromodellismo verso una nuova front
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 17:33 
Non connesso

Penso che ne vedremo delle belle.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: V 60 Serfer da ESU ferromodellismo verso una nuova front
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 17:56 
Non connesso

ho preso questa loco e devo dire che è uno spettacolo, i vari rumori sono calibratissimi senza echi, l'unico problema è il gancio digitale che funziona solo con i ganci esu e non con quelli classici ad occhiello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 19:05 
Non connesso

Ciao Adi, per intendersi monta e sgancia solo con il gancio ESU art. 41000
Spero che ESU faccia una vera e non italianizzata, locomotiva italiana, magari il 656, lo hanno fatto in tre, ma trovo difetti in ognuno dei tre :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 20:57 
Non connesso

Ciao, io aspetto il 103 ne ho diversi di diverse marche ma voglio provare questo della ESU mi sembra stupendo almeno a vedere le altre loco presentate.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 21:49 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao, io aspetto il 103 ne ho diversi di diverse marche ma voglio provare questo della ESU mi sembra stupendo almeno a vedere le altre loco presentate.
Ciao
Mario

Anche io lo aspetto. Una delle più belle locomotiva elettriche di sempre. Confido in Esu, tirerà fuori un capolavoro senz’altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 22:02 
Non connesso

norge ha scritto:
e poi credo che per finire nella meccanizzazione manchino solo i tergicristalli funzionanti, le porte che si aprono e il macchinista che scende dalla locomotiva.
A parte il discorso scherzoso sui macchinisti che scendono qualcuno riesce ad immaginare l'ultima frontiera sulle funzioni digitali? .

Mancano sul modello ESU, ma su altri ci sono.
I tergicristalli funzionanti li ha messi Märklin su un TGV POS, il macchinista che scende anche, in una 103 DB. In realtà sparisce da una cabina e appare nell'altra. In una automotrice tedesca hanno messo i passeggeri che scendono, è un pannello LCD sulla porta. Veramente ridicolo vedere il passeggero che passa dalla porta e sparisce :)
Se ricordo bene Roco aveva fatto una carrozza con le porte che si aprono, e con il suono di porte sbattute.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 18:09 
Non connesso

arriva i ganci ieri e provati poco fà......funzionano perfettamente...

quindi i ganci digitali funzionano solo con i ganci esu 41000

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 19:47 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao
Mario

La aspetto anche io..ma quando esce? è da tempo immemore nell'elenco delle novità..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 19:57 
Non connesso

Ciao, dovrebbe uscire a febbraio almeno spero. Se è come il 151 è una favola e dato che io mi diverto a fare i confronti con altre marche vediamo le novità interne rispetto ai diretti concorrenti.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 20:34 
Non connesso

Visto il filmino..... Il fumo lo spara alto e sottile...... Naaaaah...... Il VERO fumo di un disel è TUTTO diverso.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 23:50 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
costa ha scritto:
Ciao, dovrebbe uscire a febbraio almeno spero.

Febbraio si ma...di quale anno? La aspetto anche io...sono almeno due anni che deve uscire...
Per carita' si vive tranquilamente anche senza ma indicare un periodo di uscita e puntualmente non rispettarlo...Bho.
Saluti
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 10:26 
Non connesso

Taurus484 ha scritto:
Visto il filmino..... Il fumo lo spara alto e sottile...... Naaaaah...... Il VERO fumo di un disel è TUTTO diverso.....

se il filmino è questo
https://www.youtube.com/watch?v=YVai6Ef3ecs
effettivamente neanche uno smokers riuscirebbe a far uscire il fumo in quel modo :lol:
troppo sparato sarebbe molto desiderato sulle loco a vapore magari, ma come dici tu per un diesel è troppo sparato, però da considerare che è molto fumo ad ogni modo, non ne avevo visti di così potenti, ma dentro c'è per caso una ventolina che lo manda così sparato o i generatori di fumo hanno fatto progressi?
comunque vale la pensa di sperare.
Io non la prendo la 103, ma essendo la loco più rappresentativa resto in attesa di vedere che combineranno, poi spero sempre in qualcosa di italiano, e che tali accessori si estendano sempre più, in modo da contenere il più possibile i prezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 11:26 
Non connesso

Cita:
effettivamente neanche uno smokers riuscirebbe a far uscire il fumo in quel modo :lol:

In effetti per raggiungere tutti questi effetti si rischia di rendere il modello irreale. Non sto a descrivere la differenza tra il fumo del vapore e del fumo dello scarico di un motore diesel. Ho però l'impressione che il fermodellismo stia toccando estremi che lo snaturino, dai ballerini che girano in tondo su una pista di ballo, da effetti sonori ridondanti, alle portiere che si aprono, buoni solo, secondo il mio modesto parere, a stupire gli amici, ma non a rappresentare una realtà verosimile. Io preferisco ancora sganciare con la palettina, cioè manualmente, come avviene (o avveniva) nella realtà. E' il mio parere, quindi opinabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 13:09 
Non connesso

Ciao, tutto può essere che si snaturi il fermodellismo. A mio parere la Esu sta tentanto di alzare il livello almeno nella parte elettrico/digitale e non so se verrà accettata (ma penso di si). Mi sembra quando uscirono le prime centraline digitali la mia è del 1987 o giù di lì ed è una Fmz della Fleischmann. All'inizio ero contrario nel modo più assoluto a tutte queste novità volevo poter guidare io la loco. Ma dopo mi sono reso conto che forse valeva la pena prima di provare il digitale. Da quando ho iniziato col digitale non ho mai più smesso e di passi in avanti ce ne sono stati tanti rispetto al 1987.
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]