Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 14:07 
Non connesso

Quindi la roba visibile attualmente sul sito è solo un "assaggio"?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 14:14 
Non connesso

Ah infatti, mi sembrava strano che mancasse lima.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 16:50 
Non connesso

Nome: Antonino
Funkytarro ha scritto:
Mi auguro che per le E633 serie 200 non venga riproposta la porcheria di vari anni fa, quando per riprodurre appunto una E633 serie 200 (la 228 se ben ricordo) venne usata la cassa della E652 (quindi con fari diversi) e la griglia laterale sotto il finestrino del macchinista venne tampografata... :|

Ma sono speranzoso, una E633 200 fatta come si deve sarebbe un inedito interessante!

Antonio

C'è veramente tanto da sperare,se consideriamo che una carrozza di II cl. messa in produzione per una mista,dalla sua realizzazione fino ad arrivare sul tavolo del dirigente in Italia,dalla Cina sotto gli occhi e le mani di chissà quante persone,a testimonianza di chi produce,chi dirige,chi controlla,se c'è il controllo,non ne sa una cippa.Ripeto speriamo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 17:05 
Non connesso

..mi pare partita la "campagna rottamazione" delle vecchie e646 su e-bay :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 18:13 
Non connesso

Nome: Mauro P.
BRENNERLOK ha scritto:
Speriamo che almeno le tigri ricevano un aggiornamento degno di nota almeno sulla motorizzazione

Sì appunto, che pensino a risolvere il problema degli ingranaggi una volta e per tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 18:58 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
Sulle 632/633/652, un upgrade approfondito di tutti quei particolari che non erano già all'altezza nelle versioni precedenti, è già un ottimo punto di partenza, a mio avviso. Attenderei, anche in considerazione del prezzo finale. Le Acme sono bei modelli, ma la base RR non è affatto male. Se poi ci saranno i soliti 45/50 euro di differenza di prezzo, valuteremo...
Le 1946, essendo un progetto ex novo (e non le ha fatte chi ha fatto i bagagliai) penso manderanno in pensione le vecchie produzioni. Essendo discussioni di oltre 15anni fa, molti non ricorderanno che i vestiboli di tali carrozze erano stati interpretati con delle proporzioni un po' "allungante".
Attenderei i primi modelli per scegliere gli abbinamenti più consoni, anche in base alle livree.
Saluti

Ci sono informazioni ufficiali della Hornby o sono supposizioni o passaparola? Più che i 40/50 euro di differenza sarebbe auspicabile che si possano mettere sul binario e che vadano senza problemi per qualche anno.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 20:06 
Non connesso

Nome: Luca
A me già basta che le nuove 632/633/652 abbiano i tergicristalli in fotoincisione e non stampati sulla cassa come ormai sono da 30 anni.... Già con questo dettaglio la macchina cambia completamente aspetto. Qualche piccolo ritocco alla cassa (che già è buona di suo) con aggiuntivi più dettagliati, una buon motore, una zama che non si crepa con il tempo e già abbiamo tra le mani un modello con la M maiuscola. Non credo di chiedere l'impossibile....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 20:25 
Non connesso

Beh,,, devono mettere anche mano alla parte bassa e ai carrelli...in sostanza , rifarla...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 20:43 
Non connesso

E632/633 e D445 viaggiano di pari passo,ovvero sono state realizzate tutte nello stesso periodo intorno alla metà degli anni 80.Hanno ricevuto,nel corso degli anni,diversi upgrade portandole dalla serie giocattolo a quella modellistica,le D445 saranno nuovamente riproposte sotto il marchio Lima Ex.,annunciate tante migliorie,è i carrelli?Ne abbiamo già parlato,a questo punto vale lo stesso discorso per le E633,anche a me non basta il risparmio dei 40/50 euro,rifare quello che ormai appartiene a ben 35 anni fà,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 21:26 
Non connesso

sfogliando il catalogo ho visto che ci sono gli inediti carri rhmms

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 22:24 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Beh,,, devono mettere anche mano alla parte bassa e ai carrelli...in sostanza , rifarla...
saluti

francesco74 ha scritto:
[...] è i carrelli? Ne abbiamo già parlato, a questo punto vale lo stesso discorso per le E633, anche a me non basta il risparmio dei 40/50 euro, rifare quello che ormai appartiene a ben 35 anni fà, saluti.

Vedo che non sono il solo a pensarla cosi.. anche perché il carrello centrale delle Tigri della concorrenza proprio non lo digerisco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 1:30 
Non connesso

Credo che per le tigri siano nuovi stampi. Ricordo di aver sentito dire che gli stampi dell'epoca Lima andarono perduti in Oriente, in ogni caso sul catalogo dell'anno scorso erano indicate come "new tools".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 7:18 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
Sulle 632/633/652, un upgrade approfondito di tutti quei particolari che non erano già all'altezza nelle versioni precedenti, è già un ottimo punto di partenza, a mio avviso. Attenderei, anche in considerazione del prezzo finale. Le Acme sono bei modelli, ma la base RR non è affatto male. Se poi ci saranno i soliti 45/50 euro di differenza di prezzo, valuteremo...
Le 1946, essendo un progetto ex novo (e non le ha fatte chi ha fatto i bagagliai) penso manderanno in pensione le vecchie produzioni. Essendo discussioni di oltre 15anni fa, molti non ricorderanno che i vestiboli di tali carrozze erano stati interpretati con delle proporzioni un po' "allungante".
Attenderei i primi modelli per scegliere gli abbinamenti più consoni, anche in base alle livree.
Saluti

Molto interessante la storia dei vestiboli. hai fatto bene a scriverlo. Io spero che questa volta le facciano col tetto saldato perché le foto che abbiamo a disposizione sono tutte così. Abbiamo le foto originali e quindi spero che le usino. Una maggiore attenzione al sotto-cassa, senza esagerare, allo stesso livello delle GC Rivarossi sarebbe sufficiente. Ci terrei particolarmente per la Oskar 691 di epoca III che ha bisogno di carrozze veloci e aerodinamiche. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 7:48 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
A me già basta che le nuove 632/633/652 abbiano i tergicristalli in fotoincisione e non stampati sulla cassa come ormai sono da 30 anni.... Già con questo dettaglio la macchina cambia completamente aspetto. Qualche piccolo ritocco alla cassa (che già è buona di suo) con aggiuntivi più dettagliati, una buon motore, una zama che non si crepa con il tempo e già abbiamo tra le mani un modello con la M maiuscola. Non credo di chiedere l'impossibile....

Mi sa che ce ne deve mettere di impegno per battere la nuova 652 di Acme però ....
Io la posseggo e la trovo praticamente perfetta!
Voglio vedere se il nuovo modello RR/Lima/Hornby sarà decisamente migliore del precedente, che era davvero ai limiti del "giocattolesco" sotto diversi aspetti
Nutro speranze invece per le 645/646, che non vedo l'ora di affiancare a quelle Acme.
Ciao,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 7:59 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Quindi la roba visibile attualmente sul sito è solo un "assaggio"?

Spero bene di si, perchè mi sembra assurdo che le carrozze tipo 1946 non vengano proposte nella ben nota livrea "grigio-ardesia"...
Ciao
Renato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]