Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 8:16 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
aiupira ha scritto:
Quindi la roba visibile attualmente sul sito è solo un "assaggio"?

Spero bene di si, perchè mi sembra assurdo che le carrozze tipo 1946 non vengano proposte nella ben nota livrea "grigio-ardesia"...
Ciao
Renato

Ma quando mai...... https://www.hornby.com/uk-en/shop/inter ... od-iv.html

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 8:27 
Non connesso

Cofanetto da 3 ( acme e LS docet...) a 54 euro a carrozza...vedremo.
Le articolate e il tigre a 180 euro di listino...
Ci sono delle coppie e dei coofanetti da 3 di cisterne fs fatte da zero e delle belle ( foto ) cisterne a tre assi della renfe , oltre ai carri G in diverse amministrazioni.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:11 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
.........
Mi sa che ce ne deve mettere di impegno per battere la nuova 652 di Acme però ....
Io la posseggo e la trovo praticamente perfetta!
....
Max

Pur rispettando globalmente la Tigre Acme, se Rivarossi lavorerà bene come ha dimostrato di fare con le recenti e646 di entrambe le serie, le nuove Tigri saranno sicuramente bellissime. Io sono fiducioso
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:32 
Non connesso

Viene segnalato con particolare evidenza la presenza degli accoppiatori sulle 1946; il che potrebbe voler dire che siano montati come nelle GC, e inoltre fedele riproduzione delle apparecchiature sotto-cassa differenziate a seconda delle tipologie. Mi sa che siamo di fronte ad una qualità simile a quella delle GC. C'è anche il set castano isabella con tetto saldato una di 1^ e due di 3^ classe uscita in estate 2021.

Allegati:
1946.jpg
1946.jpg [ 127.41 KiB | Osservato 2332 volte ]

Ultima modifica di frecciab il sabato 9 gennaio 2021, 10:39, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:37 
Non connesso

Personalmente trovo particolarmente interessanti le cisternette a 2 assi FS, gia' annunciate anno passato.
Il panorama di carri FS "tipici" negli ultimi anni si e' sensibilmente arricchito rispetto al passato, ma il parco cisterne e' ancora praticamente assente. Ad eccezione delle bellissime Acme a carrelli per gas ( Agip, Butangas, etc. ), ovviamente.
Spererei che Hornby prosegua in questo filone e che negli anni a venire proponga altri carri FS "tipici".
Saluti "carristi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:47 
Non connesso

Nome: Mauro P.
frecciab ha scritto:
Viene segnalato con particolare evidenza la presenza degli accoppiatori sulle 1946;
Sulle recenti 1959, sono presenti? Visto che verosimilmente verranno accoppiate nello stesso treno?

frecciab ha scritto:
C'è anche il set castano isabella con tetto saldato una di 1^ e due di 3^ classe uscita in estate 2021.
Nella foto però le centine sono ben evidenti. Non è saldato.

Ultima modifica di Md.510 il sabato 9 gennaio 2021, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:54 
Non connesso

@verde magnolia: sono felice di essermi sbagliato...
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 10:41 
Non connesso

Carri G tanti e con le parti basse correttamente verniciate in nero. le cisternette interessantissime, ma diversamente dai carri G bisogna indagare se siano corrette nei particolari, mozzi, ringhiera, ecc. e non siano italianizzazioni di carri esteri.

Ultima modifica di frecciab il sabato 9 gennaio 2021, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 10:47 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Cofanetto da 3 ( acme e LS docet...) a 54 euro a carrozza...vedremo.
Le articolate e il tigre a 180 euro di listino...
saluti

Quindi in negozio dovrebbero costare come le ultime 646 navetta? Sarebbe un bel colpo, perchè si paventava la possibilità di aumenti legati alla Brexit per questioni fiscali e di dazi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 12:38 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
aiupira ha scritto:
Quindi la roba visibile attualmente sul sito è solo un "assaggio"?

Spero bene di si, perchè mi sembra assurdo che le carrozze tipo 1946 non vengano proposte nella ben nota livrea "grigio-ardesia"...
Ciao
Renato

Le grigio ardesia sono sicuramente le piu appetibili sul mercato, per questo fanno uscire prima le castano isabella e le treno azzurro, fatte fuori queste arriveranno le anche le grigio ardesia, semplice strategia di mercato a cui ormai siamo abituati!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 13:57 
Non connesso

Cita:
Mi sa che ce ne deve mettere di impegno per battere la nuova 652 di Acme però ....
Voglio vedere se il nuovo modello RR/Lima/Hornby sarà decisamente migliore del precedente, che era davvero ai limiti del "giocattolesco" sotto diversi aspetti

La E652 di Acme è stupenda esteticamente perchè in negozio l'ho guardata e riguardata da quanto è bella (meccanicamente non posso dire nulla perchè non l'ho presa e quindi non posso esprimermi) ma da qui a dire che le produzioni H Rivarossi della E652 hanno diversi aspetti al limite del giocattolesco mi sembra un po' troppo come giudizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 15:01 
Non connesso

Ciao a tutti,
Cita:
Carri G tanti e con le parti basse correttamente verniciate in nero. le cisternette interessantissime, ma diversamente dai carri G bisogna indagare se siano corrette nei particolari, mozzi, ringhiera, ecc. e non siano italianizzazioni di carri esteri.

Le cisterne son italianissime al 100%
Sono progetti ex novo, su disegno FS, foto e documentazione varia anche privata.
Scordatevi boccole o garitte DB o italianizzazioni di materiali estero.
Saluti
PS: tra l'altro lo aveva già scritto Claudio qualche intervento più su...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 15:39 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Quindi in negozio dovrebbero costare come le ultime 646 navetta? Sarebbe un bel colpo, perchè si paventava la possibilità di aumenti legati alla Brexit per questioni fiscali e di dazi.
Per non parlare delle cavallette e della moria dei primogeniti... :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 16:19 
Non connesso

Nome: Luca
Homer Simpson ha scritto:
Cita:
Voglio vedere se il nuovo modello RR/Lima/Hornby sarà decisamente migliore del precedente, che era davvero ai limiti del "giocattolesco" sotto diversi aspetti

La E652 di Acme è stupenda esteticamente perchè in negozio l'ho guardata e riguardata da quanto è bella (meccanicamente non posso dire nulla perchè non l'ho presa e quindi non posso esprimermi) ma da qui a dire che le produzioni H Rivarossi della E652 hanno diversi aspetti al limite del giocattolesco mi sembra un po' troppo come giudizio.

Anche io ho visto le diverse versioni di tigri ACME in negozio. Esteticamente molto ben dettagliate nulla da ridire, splendide. Io ho 3 tigri (2 Lima Collection e 1 Hornby Rivarossi) con casse molto più semplici come dettagli ma comunque non considerabili "giocattolosi" dal mio punto di vista. C'è da dire che i carrelli centrali delle mie Lima/Rivarossi in tutti questi anni di onorato servizio sui plastici non mi hanno mai dato problemi di circolabilità, deragliamento/svii ecc. anche su curve molto strette (parliamo di un progetto di realizzazione di molti anni fà). Ogni tanto leggera manutenzione, come cambio anelli di aderenza e ingrassaggio, e poi una volta partite per fermarle bisogna prenderle a calci. Leggo invece che molti possessori dei nuovi Tigroni Acme (progetto di realizzazione recente) hanno problemi con il carrello centrale nonostante la ditta fornisca anche una molla di rinvio da montare (in che occasione poi va montata questa molla?).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 17:18 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
Cita:

Le cisterne son italianissime al 100%
Sono progetti ex novo, su disegno FS, foto e documentazione varia anche privata.
Scordatevi boccole o garitte DB o italianizzazioni di materiali estero.
Saluti
PS: tra l'altro lo aveva già scritto Claudio qualche intervento più su...

Ottimo. Allora entreranno nel mio mirino assieme ai carri G, alle 1946 e a una modanata. Grazie della info. Basta distribuire equamente la spesa nel corso di un anno. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]