BRENNERLOK ha scritto:
Ghig85 ha scritto:
Ne ho sistemata una proprio ieri sera che mi hanno portato. Questa aveva il fanale anteriore che era praticamente morto. ho aperto la caldaia e il fanale (sfilandoli da davanti, semplicissimo) e ho riposizionato la piattina dove è saldato il led all'interno del faro che era caduta giù dentro la caldaia. Poi l'ho fissata con una microgoccia di colla e ho richiuso delicatamente il tutto. Ora illumina perfettamente. Anche io ho notato che il faro posteriore è abbastanza fioco ma prima di settare qualcosa ti consiglio di investigare sfilando anche sul tender il faro e controllando che il led non sia mal posizionato.
Luca
Da come dici sembra solo uno spostamento dell smd dalla sua sede .
Beh questo mi rassicura un po' ....almeno non ci sono rotture o pezzi difettosi
Grazie infinite
Brenner
Se vedi un po di luce che esce dal faro posteriore non c'è nulla di guasto. Secondo me risolvi controllando se il led smd del faro posteriore sul tender non sta al suo posto (io quello anteriore come ti dicevo l'ho trovato caduto dentro la caldaia!). Se non te la senti puoi sempre farlo fare al negoziante dove l'hai comprata (se l'hai comprata in un negozio fisico chiaramente). Quello che non capisco è come mai non abbiano utilizzato un fissante per i led. Hanno solo inserito la piattina con il led sull'ottica e basta. Per una loco del genere mi aspettavo un lavoro migliore. E' ovvio che dentro la scatola, con i vari scossoni i led si sfilino dalla sede e illuminino male o per niente......