Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 22:29 
Non connesso

E' lo stesso elenco che ho controllato io , … vedremo …
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 23:08 
Non connesso

Io mi aspetterei una livrea come mostrato nella foto (postata in un altro topic da Claudio Mussinatto). Il carro a destra e` di origine italiana. Cane a sei zampe in nero direttamente sullo sfondo colore argento attraversato da striscia verde.
Ovviamente il logo del cane nero con sfondo giallo che si vede nel fotomontaggio Hornby puo` anche piacere (perche` si abbina meglio alla sogliola colore giallo) a chi non e`troppo preoccupato per il 100% vericidita` del modello (come accade la maggior parte delle volte per questi carri privati AGIP, ESSO ecc).

Giovanni

Allegati:
Cisterne%20AGIP%20001[1].jpg
Cisterne%20AGIP%20001[1].jpg [ 152.23 KiB | Osservato 2990 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 23:28 
Non connesso

.... insomma con la colorazione come applicata sui carri Blackstar.

Giovanni

Allegati:
s-l1600 (1).jpg
s-l1600 (1).jpg [ 208.42 KiB | Osservato 2964 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 9:36 
Non connesso

A me non disturba, ma mi sembra un po' prestino per iniziare una discussione sulle future cisternette Rivarossi. Anche a me interessano molto. Sul sito Hornby ci sono solo dei disegnini. Prima di comprarle faremo una analisi di come sono state prodotte in modo da non sbattere via dei soldini. La forma è proprio quella di Giovanni Leone, sicuramente non il marchio fatto così in giallo che mi sembra troppo moderno. Rob

Allegati:
hr6517_1.jpg
hr6517_1.jpg [ 25.03 KiB | Osservato 2854 volte ]
Cisternetta.PNG
Cisternetta.PNG [ 93.41 KiB | Osservato 2854 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 9:47 
Non connesso

Magari non conoscete questa foto.

Allegato:
Carro M Esso.jpg
Carro M Esso.jpg [ 174.88 KiB | Osservato 2851 volte ]

Anche a me i loghi messi sui carri presentati con la sogliola mi sembrano un pò troppo moderni, per il tipo di carro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 9:50 
Non connesso

Ottima foto. Anche qui lo stesso carro mentre nella foto di Giovanni Leone c'è un altro modello .Il che vuol dire che c'erano almeno due tipi di cisternette italiche.

Allegati:
Cisterne%20AGIP%20001[1].jpg
Cisterne%20AGIP%20001[1].jpg [ 40.1 KiB | Osservato 2867 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 11:14 
Non connesso

frecciab ha scritto:
A me non disturba, ma mi sembra un po' prestino per iniziare una discussione sulle future cisternette Rivarossi. Anche a me interessano molto. Sul sito Hornby ci sono solo dei disegnini.

Rivarossi sta facendo i carri in origine serie Mbe 1941 con garitta (tav. M13 del volume 5 dei carri - Leone) e senza garitta (tav. M14 del volume 5 dei carri - Leone). Avevo postato la foto del set AGIP appunto perche` una novita` ed inoltre perche`non erano disegnini ma si vedono per la prima volta i prototipi stampati di queste cisternette Rivarossi.

Ovviamento credo che con questi due stampi dopo aver prodotto i carri di proprieta` FS in versione FS Italia e UIC, poi verranno usati per fare varie versioni di carri privati (AGIP, ESSO, Montecatini ecc).

Comunque il primo impatto degli stampi secondo me e` favorevole.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 11:37 
Non connesso

Giovanni Leone ha scritto:
Non credo di averlo visto nei link precedenti ma sul sito Gaugemaster mostrano una sogliola con i nuovi carri cisterna in versione AGIP. Fino ad adesso avevo solo visto disegni dei nuovi carri cisterna. Invece questa foto mostra prototipi?

https://www.gaugemasterretail.com/magen ... si-hr2877/

Giovanni

Scusa Giovanni Leone, ma ci deve esserci stato un misunderstanding. Perché avevi messo il punto interrogativo, e questo poteva lasciare spazio al fatto che potesse trattarsi di un photoshop. Quindi mi confermi che invece si tratta di prototipi già realizzati? Sei il primo impatto è positivo ancora meglio. Vuol dire che la Rivarossi è sulla strada giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 11:46 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Giovanni Leone ha scritto:
Non credo di averlo visto nei link precedenti ma sul sito Gaugemaster mostrano una sogliola con i nuovi carri cisterna in versione AGIP. Fino ad adesso avevo solo visto disegni dei nuovi carri cisterna. Invece questa foto mostra prototipi?

https://www.gaugemasterretail.com/magen ... si-hr2877/

Giovanni

Scusa Giovanni Leone, ma ci deve esserci stato un misunderstanding. Perché avevi messo il punto interrogativo, e questo poteva lasciare spazio al fatto che potesse trattarsi di un photoshop. Quindi mi confermi che invece si tratta di prototipi già realizzati? Sei il primo impatto è positivo ancora meglio. Vuol dire che la Rivarossi è sulla strada giusta.

un equivoco, un qui pro quo, un fraintendimento, una incomprensione, una cantonata, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 14:00 
Non connesso

La mia domanda sulla correttezza delle marcature sulle cisterne AGIP ( perfettamente leggibili Mop 941 218 P ) , non il cane o i suoi colori , deriva dal fatto che vista la presenza della griglia (ABC per intendersi ) adottata alla fine degli anni '50 mi pare incongruente il primo numero 9 ( in vigore per i carri privati ma fino al 1943 ) per un carro privato che al tempo dovrebbe essere 5 , come si vede sulle foto dei carri veri e sui modelli Blak Star di questa pagina .
Leone ha poi riportato le numerazioni assegnate all' AGIP dalle FS nei primi anni '60 che iniziano con "5" e che "5" a parte non rientrano in dette numerazioni …
Per quello chiedevo se mi ero perso qualche passaggio storico , qualche numerazione " temporanea" ( anche se le FS usavano in certi casi aggiungere un settimo numero prima degli altri )

Stefano , conosco la foto , so che in certi casi le ditte usavano mettere il proprio logo su pannelli di lamiera applicati a sbalzo sulle cisterne , la Esso in particolare .

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 14:18 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 14:46 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Al contrario nei precedenti cataloghi erano state annunciate novità che non sono mai state consegnate e non sono riproposte fra le novità 2021.
A titolo di esempio: E 652 XMPR e MIR, carri tramoggia Monfer nei nuovi colori...
spero che non siano stati messi da parte, ma vengano comunque consegnati, anche se in ritardo...

Non credo che siano state messe da parte; per esempio l'uscita della E 652 MIR è stata spostata dalla prossima primavera, all'estate, molto probabilmente dovuta ai problemi legati alla pandemia.

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 16:39 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Scusate, ma il Treno Azzurro che fine ha fatto? Ma è possibile che sia stato consegnato solo ad alcuni negozi andando esauriti nel giro di poche ore lasciando a bocca asciutta tutti gli a altri? Al mio negozio di fiducia non sono stati ancora consegnati, e parliamo di uno dei primi 5 d’Italia in termini di fatturato...eppure è passato un mese? Nessuno sa niente?

Non che mi interessa niente del Treno Azzurro, ma secondo me, li hanno consegnati ai carrozzieri per essere ripitturati per renderli conforme al colore della foto messa sulla scatola :mrgreen:

Colorati Saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 21:08 
Non connesso

Vista l'intemerata uscita "pro domo sua", l'ennesima tra l'altro, di chi, prima giudicava corretti i colori avendo i modelli, e adesso si dispera perché, dopo la striminzita prima fornitura, striminzita per far giubilare le truppe cammellate al grido di "tutte esaurite", il suo negozio non le ha ancora ricevute, posso immaginare che a breve arriveranno nei negozi le carrozze colore Puffo.
Bastava aspettare l'intervento telecomandato per risvegliare l'interesse.
Vista la mia età, ho avuto la fortuna di vivere la cosiddetta Prima Repubblica: un fine politico che ne ha segnato una buona parte era solito dire "a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina".

P.s. Mi aspettavo una lunga serie di cahier de doléances per la scelta di un colosso come Hornby di abbassarsi ai livelli di Acme: catalogo a pagamento e modelli annunciati in pompa magna, e giudicati quindi perfetti dai soliti noti, di cui si sono perse le tracce.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 0:31 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
g.mureddu ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Scusate, ma il Treno Azzurro che fine ha fatto? Ma è possibile che sia stato consegnato solo ad alcuni negozi andando esauriti nel giro di poche ore lasciando a bocca asciutta tutti gli a altri? Al mio negozio di fiducia non sono stati ancora consegnati, e parliamo di uno dei primi 5 d’Italia in termini di fatturato...eppure è passato un mese? Nessuno sa niente?

Non che mi interessa niente del Treno Azzurro, ma secondo me, li hanno consegnati ai carrozzieri per essere ripitturati per renderli conforme al colore della foto messa sulla scatola :mrgreen:

Colorati Saluti

Giovanni

Non sarebbe certo un idea pellegrina .... :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]