trenoazzurro67 ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Il resto é rimasto in Inghilterra perché non sono ancora chiare le procedure di esportazione, ergo i corrieri non ritirano la merce.
Ma tu usi abitualmente i corrieri? Guarda che è da mesi che i corrieri sanno cosa fare! E le spedizioni non si sono mai bloccate!!! Ma la smetti di scrivere cose prive di senso? Se non sai... informati!!!
Pier
Non per polemizzare ma ha ragione Emilio, Hornby ha deciso nella seconda metà di dicembre di sospendere le spedizioni verso i paesi dell'unione europea fino a quando non ci fossero state procedure doganali chiare specie per ciò che concerne la documentazione da allegare ai pacchi da parte del loro corriere, DPD.
C'è stata un'informativa in tal senso proprio la settimana appena passata da parte di Hornby Italia a tutti i rivenditori italiani.
Non esistono magazzini in Italia, la merce arriva dalla Cina nei container direttamente via mare in Inghilterra, da quì viene immagazzinata da una ditta esterna ad Hornby e gli articoli vengono spediti da questa ditta direttamente ai negozi nei vari paesi con corriere DPD.
I pochi negozi che hanno ricevuto i set del treno azzurro sono semplicemente rientrati nelle spedizioni che tale magazzino ha eseguito prima del blocco preventivo, per cui ci sta almeno la metà dei negozi che non li ha ricevuti, poi se ci sono negozi che hanno rifiutato la spedizione questo è un altro motivo.
Possiamo discutere su come faccia un'azienda grande come Hornby a non sapere come comportarsi con spedizioni dopo la Brexit ma il motivo per cui tanti negozi non le hanno ancora ricevute è questo.
Per il colore sbagliato, la verità è che non esiste una documentazione chiara con un codice esatto del colore, quindi tutti i colori proposti fino ad oggi sono delle interpretazioni e possono essere tutti giusti o tutti sbagliati.