Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:44 
Non connesso

Ciao a tutti...
Cita:
comunque sia mi sembrano modelli ambientati in epoche differenti e ben distanti tra loro.
uno deve per forza comprarle tutte ?
magari ne basta una

Al di là delle contingenze temporali di queste macchine, di cui almeno 4 versioni sono coeve e/o contigue.
Per notizia, queste sono state le mie considerazioni: la 646 modanata d'origine è un inedito; la 646 modanata non d'origine la piazzo dagli anni 60 alla fine dei 70, la 645 smodanata è diversa dalle Lima Expert e temporalmente dalle Roco (si piazza tra le une e le altre); la navetta è nella livrea che aspetto da sempre e senza Triplex, che la Treno azzurro (sarò l'unico) non mi è mai piaciuta.
Dici ne basta una!?
Io ne prendo 5!
Buonanotte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 7:02 
Non connesso

bene
quindi abbiamo IIIb , inizio epoca IV e fine epoca IV.

poi uno comprare quello che vuole e non è tenuto a dare giustificazioni, ma tra la prima e l'ultima ballano 20 / 25 anni.
quindi ripeto: non è necessario comprarle tutte, ma se uno poi può farlo / vuole farlo buon per lui

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:21 
Non connesso

Il problema è che la gran parte dei clienti non hanno il portafoglio ad organetto e quindi tra la volontà e la possibilità c'è la disponibilità finanziaria di molti di noi, già scarsa, che nel corso dell'anno sarà sempre più scarsa.
Quindi fare scelte commerciali sbagliate da parte delle aziende, quale quella di concentrare in pochi mesi le uscite delle proprie novità rivolte a un determinato target di clientela, per me non è saggio, come testimoniano le amare esperienze di altri che sono usciti dal mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:28 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:31 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Emilio T. ha scritto:
In questo caso considerato che la data di presunta uscita é posta molto distante nel tempo, la possibilità di mettere dei soldi da parte e pianificare gli acquisti per non trovarsi sprovvisti al momento giusto é alla portata di tutti. Personalmente la massiccia "dismissione" di modelli similari di altra marca favoriranno l'approvvigionamento di fondi disponibili.

Giustamente quelli che approfitteranno delle dismissioni sono una varietà di tonno dalle pinne arancioni....
Li prendi facilmente....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:43 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:07 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti...
Cita:
comunque sia mi sembrano modelli ambientati in epoche differenti e ben distanti tra loro.
uno deve per forza comprarle tutte ?
magari ne basta una

Al di là delle contingenze temporali di queste macchine, di cui almeno 4 versioni sono coeve e/o contigue.
Per notizia, queste sono state le mie considerazioni: la 646 modanata d'origine è un inedito; la 646 modanata non d'origine la piazzo dagli anni 60 alla fine dei 70, la 645 smodanata è diversa dalle Lima Expert e temporalmente dalle Roco (si piazza tra le une e le altre); la navetta è nella livrea che aspetto da sempre e senza Triplex, che la Treno azzurro (sarò l'unico) non mi è mai piaciuta.
Dici ne basta una!?
Io ne prendo 5!
Buonanotte

Sulla base di quale aspetto ritieni che la 645 smodanata sia diversa temporalmente dalla Roco? Io non ne sarei così sicuro perché dovrebbe uscire con le cornici d'origine e lo sfondo castano sotto il fregio e quindi nella versione simile alla 089 Roco. Sulle scritte delle riparazioni ecc è ancora presto per sapere, ma questo modello in particolare non credo sia totalmente inedito. Infatti è quello su cui sono un po' incerto (ma me lo immagino talmente ben fatto come gli altri analoghi che alla fine non resisterò...), mentre sono già sicuro e aspetto impaziente le 646-5 modanate epoca IV e la navetta mdvc col tetto grigio. Spero anch'io possano magari diluire un attimo le uscite, ma abbiamo davanti quasi un anno, ammesso che riescano a rispettare i tempi d'uscita ora previsti per l'ultimo trimestre 2021, e dunque possiamo cominciare a mettere da parte qualcosa e sacrificare qualche pezzo in più della collezione. Così ho fatto per le navetta, prendendone tre.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 12:57 
Non connesso

Cita:
Infatti è quello su cui sono un po' incerto (ma me lo immagino talmente ben fatto come gli altri analoghi che alla fine non resisterò...), mentre sono già sicuro e aspetto impaziente le 646-5 modanate epoca IV e la navetta mdvc col tetto grigio. Spero anch'io possano magari diluire un attimo le uscite, ma abbiamo davanti quasi un anno, ammesso che riescano a rispettare i tempi d'uscita ora previsti per l'ultimo trimestre 2021, e dunque possiamo cominciare a mettere da parte qualcosa e sacrificare qualche pezzo in più della collezione. Così ho fatto per le navetta, prendendone tre.

Per le modanate sarebbe necessario un rendering per valutare se la cornice è in giusto rilievo. Per il fatto che escono in blocco, basta prendere una scatolina e mettere dentro ogni mese 40-50 euro. Intanto tutti noi abbiamo un sacco di macchine con cui giocare. Contemporaneamente vendere per tempo i possibili doppioni sui mercatini o sulla baja in modo che non arrivino tutti in blocco un mese prima. E' chiaro che le macchine più interessanti sono le due modanate E 646/5 e la MDVC con vetri d'origine e imperiale grigio. Queste 3 macchine in particolare sono già state fatte da acme e quindi rientrano nella categoria dei doppioni. Inutile tenere due macchine identiche. Inoltre si fanno felici persone che non potrebbero mai spendere 180 euro per una articolata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 13:43 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Sulla base di quale aspetto ritieni che la 645 smodanata sia diversa temporalmente dalla Roco?

quella Roco ha le maniglie dei pantografi e i gocciolatoi sopra le cabine; quella Rivarossi no

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:02 
Non connesso

frecciab ha scritto:
[...]Per le modanate sarebbe necessario un rendering per valutare se la cornice è in giusto rilievo. Per il fatto che escono in blocco, basta prendere una scatolina e mettere dentro ogni mese 40-50 euro. Intanto tutti noi abbiamo un sacco di macchine con cui giocare. Contemporaneamente vendere per tempo i possibili doppioni sui mercatini o sulla baja in modo che non arrivino tutti in blocco un mese prima. E' chiaro che le macchine più interessanti sono le due modanate E 646/5 e la MDVC con vetri d'origine e imperiale grigio. Queste 3 macchine in particolare sono già state fatte da acme e quindi rientrano nella categoria dei doppioni. Inutile tenere due macchine identiche. Inoltre si fanno felici persone che non potrebbero mai spendere 180 euro per una articolata.

E' un ragionamento logico che però dà per scontati due presupposti che in realtà non lo sono affatto.
Il primo è che le loco in questione escano effettivamente tutte il IV trimestre 2021. Per questo ho chiesto conferma a un rappresentante aziendale, vedrò cosa mi risponde, almeno sulle loro intenzioni.
Il secondo presupposto non scontato, purtroppo, è che le E645/646 di seconda serie in uscita quest'anno mantengano la stessa qualità e cura del particolare evidenziate da quelle uscite nel 2020. Per ora si nota, ahimè, un incremento del prezzo di 16 euro (da 169 a 185 circa) che, se confermato, sarebbe pari al 9,5% circa, quindi non del tutto trascurabile. Per queste ragioni, se la qualità e il prezzo fossero confermati, il rapporto qualità-prezzo di questi modelli, seppur ancora buono, peggiorerebbe.
Per queste considerazioni, e per altre a cui la stessa Hornby non sfugge, personalmente ho smesso di programmare rigidamente con risparmi di molti mesi acquisti di rotabili la cui qualità, ad esempio, desidero verificare direttamente senza presupporre una fiducia assoluta che attualmente non possiamo avere per nessuna azienda.
Anche Hornby, infatti, ha sfornato prodotti di buona/ottima qualità alternati ad altri in cui si notano errori facilmente evitabili.
Bloccare quindi mesi e mesi di acquisti di rotabili desiderabili in uscita da altre marche sulla fiducia mi sembra pertanto, allo stato attuale, eccessivo.
Hornby cerchi, piuttosto che sfornare le novità in un breve lasso di tempo, di migliorare e allineare gli standard qualitativi verso l'alto. Recupererebbe, non credo solo ai miei occhi, autorevolezza e fiducia.

Ultima modifica di Pierluigi il mercoledì 20 gennaio 2021, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:53 
Non connesso

esiste qualche render di questi nuovi modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 15:51 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Per ambientare correttamente il 646 modanato non di origine andranno visti alcuni dettagli tra cui il numero di servizio ovviamente, la posizione e configurazione delle prese d'aria ad orecchio sui due lati e quella dei portelloni AT. Se si tratta, come da foto pubblicata, della 120 senza prese d'aria lato AT e con portelloni alti, l'ambientazione è a cavallo del 1979.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 19:14 
Non connesso

Ma come si fa a sapere la collocazione temporale delle uscite?
Aiuterebbe molto a pianificare le spese...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 20:22 
Non connesso

Per saperle dovresti lavorare per uno dei fornitori cinesi di Hornby...di preciso le consegne degli articoli non le sanno neanche in Hornby se non a grandi linee. Succede quando rilevi gli stampi da altri ma non hai uno stabilimento tuo (E Piko qui avrebbe molto da insegnare).
Il catalogo 2021 è si interessante ma devo ammettere che non mi fa impazzire, avrei preferito di gran lunga una riedizione della ALe 601 di seconda serie (che a quanto punto mi farò elaborando anche nella carenatura una terza serie che ho doppia) e una decisione di portare a termine il progetto delle ALe 790/880 che era già stato avviato ormai dieci anni fa.
Ciao
L.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 8:36 
Non connesso

Cita:
Per saperle dovresti lavorare per uno dei fornitori cinesi di Hornby...di preciso le consegne degli articoli non le sanno neanche in Hornby se non a grandi linee.

Basterebbero queste grandi linee

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]