Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2021, 19:48 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Invece per quando riguarda le FS ci sono modelli che sono stati presentati nell'estate scorsa,pronti per essere messi sul mercato,mi riferisco ai set tipo X espresso anni 80 e relative carrozze singole.

Io credo che manchi ancora qualcosa per chiudere quel progetto, che era già oggettivamente a buon punto.
Tenere dei modelli nuovi in magazzino nel periodo di Natale, a me sembra un po' un controsenso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 7:14 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Forse esiste altro, oltre alle FS?

verissimo!!!
basta guardare i siti dei negozi sia italiani che esteri per vedere che in realtà di novità ne sono uscite parecchie.
forse un pochino meno del solito, ma considerando il momento direi molte.
di sicuro hanno sfornato più cose degli altri, ma non essendo FS probabilmente non vi siete accorti :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 13:21 
Non connesso

Nome: Luca
Gli ho scritto 7 volte per avere alcune informazioni ma col c.... che ti rispondono.
Tanto vale cancellare i loro contatti sul sito ACME a questo punto. A cosa servono se non vengono utilizzati?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 17:38 
Non connesso

Cita:
Tenere dei modelli nuovi in magazzino nel periodo di Natale, a me sembra un po' un controsenso...

A me invece la scelta di Acme sembra dettata dal buon senso e dal realismo della situazione che viviamo. Il periodo di Natale era segnato (come lo è ora) da restrizioni e limiti di spostamenti, limitazioni della vita sociale e almeno per me (ma penso anche per altri) dall'impossibilità di recarmi al negozio di modellismo. Ok che esistono le vendite on line ma credo che a tanti modellisti piaccia andare al negozio, guardare il modello esposto, "toccarlo con mano" e magari fare due parole con altri li presenti. A Natale tutto ciò non era permesso e credo che Acme abbia giustamente scelto di far uscire le proprie belle novità in un altro momento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 19:01 
Non connesso

noto alcuni tentativi di mandare in vacca una discussione pacata da parte di alcuni. contenti loro :lol: :lol:

Homer Simpson ha scritto:
A me invece la scelta di Acme sembra dettata dal buon senso e dal realismo della situazione che viviamo. Il periodo di Natale era segnato (come lo è ora) da restrizioni e limiti di spostamenti, limitazioni della vita sociale e almeno per me (ma penso anche per altri) dall'impossibilità di recarmi al negozio di modellismo. Ok che esistono le vendite on line ma credo che a tanti modellisti piaccia andare al negozio, guardare il modello esposto, "toccarlo con mano" e magari fare due parole con altri li presenti. A Natale tutto ciò non era permesso e credo che Acme abbia giustamente scelto di far uscire le proprie belle novità in un altro momento.

si anche io la penso così.
aspettiamo l'uscita del catalogo e soprattutto tempi migliori per poter vedere le novità dal vivo in negozio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 0:20 
Non connesso

Homer Simpson ha scritto:
Cita:

IMHO visto il periodo attuale nessuna azienda si sognerebbe di far magazzino, con mancati introiti anche in un momento tragico come questo.
mi sa ci siano stati problemi più profondi a monte di tutto con chi fornisce i prodotti, creando un buco di oramai quasi 2 mesi visto acme praticamente non consegna nulla da fine novembre...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 10:41 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Forse esiste altro, oltre alle FS?

Ecco, appunto...
ACME sta consegnando.
Probabilmente più materiale straniero che italiano.
Ma, del resto, non esistono solo modelli italiani...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 11:04 
Non connesso

norge ha scritto:
La serietà Acme non è mai cambiata per quanto riguarda i modelli da loro prodotti, nel senso che, è da quando sono nati che non forniscono nessun ricambio per nessun modello :shock:, tale costante negli anni è effettivamente da considerare sinonimo di serietà e mi pare che non c'è bisogno di aggiungere altro.

:lol: :lol: :lol:
Piu' che di "serieta'" parlerei di "coerenza"...
:lol: :lol: :lol:
Stessa "coerenza" di Hornby ora e LimaRivarossi prima ad appiopparci da 25 anni materiale motore con ingranaggi ( sempre gli stessi... :( :( :( ) che si frantumano da sé a stare fermi nelle scatole…
:( :( :(
"Coerenza sadica" delle aziende, che si sposa perfettamente alla "coerenza masochistica" di noi clienti che perseveriamo indefessamente ad acquistare i loro modelli.,, :shock: :shock: :shock:
D' altro canto, come non c' e' ladro senza che ci sia il derubato, non c' e' sadico senza che ci sia il masochista...
Scusate l' OT, ma mi è scaturito dal profondo del mio cuoricino treninaro…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 13:22 
Non connesso

Considerando che fai più interventi in OT che altro,sarebbe giunto il momento di non scusarti, secondo il mio modesto parere.
Ciao

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 23:14 
Non connesso

Guardando le e444 di acme con i reali , mi sono accorto che l'interno fanali nel modello sono sempre scuri quasi neri .
Il reale invece li ha trasparenti , piccolo dettaglio che secondo me cambierebbe la faccia del tartaruga .
non voglio criticare attenzione , ne ho ben quattro di tartarughe acme , e solo un'oggettiva considerazione che vorrei capire se è singola opinione .
Grazie saluti a tutti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 23:35 
Non connesso

Questo aspetto era stato trattato se non sbaglio su un TTM qualche tempo fa.
Si potrebbe provare a predisporre delle piccole decals tonde che vadano a simulare la parabola del fanale, da applicare direttamente sui trasparenti. Se sufficientemente sottili le decals dovrebbero far passare comunque la luce. So che nel modellismo dei camion esistono prodotti simili molto interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:03 
Non connesso

Cita:
norge ha scritto:
La serietà Acme non è mai cambiata per quanto riguarda i modelli da loro prodotti, nel senso che, è da quando sono nati che non forniscono nessun ricambio per nessun modello :shock:, tale costante negli anni è effettivamente da considerare sinonimo di serietà e mi pare che non c'è bisogno di aggiungere altro.

Una curiosità.
Sul sito Acme treni c’è una sezione con i ricambi.
Certo, pochissime cose.
Mi chiedevo però se qualcuno abbia mai preso qualcosa dal sito.
G.

Sarò stato fortunato, forse una convergenza astrale favorevole ma il sottoscritto il giorno 15/12/2020 dalla pagina on line dei ricambi Acme ha acquistato alcuni assali per E636/E656 ed una coppia di giunti cardanici per D342. Ho pagato con pay pal. Il giorno 16/12/2020 (il giorno successivo) il postino mi ha recapitato il pacchetto con i ricambi richiesti. Forse ha giovato abitare a 30 km dalla loro sede, ma in ogni caso in questa occasione il servizio è stato ottimo.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 16:00 
Non connesso

Salve a tutti, volevo raccontare la mia ultima (e definitiva) esperienza con Acme, magari è utile a qualcuno.
A Natale ricevo una E652 XMPR con decoder sonoro incorporato di fabbrica (esu lockpilot V5). Tutto bene per circa 30 minuti, quando la motrice improvvisamente incomincia a "dondolare", la marcia non è più regolare e strattona visibilmente. Provo a fare l'autotuning ma niente, anzi peggio.
Il giorno dopo regolo varie CV del controllo di carico nella speranza di riuscire a risolvere questo problema e in un primo momento sembro riuscirci, ma dopo qualche minuto di utilizzo e non so quante prove, la loco ricomincia a strattonare ma questa volta con vistosi rallentamenti e forte odore di bruciato: decoder andato? PCB difettosa? Motore andato? Inoltre spesso non è più in grado di ripartire, sta ferma per un po' e poi riprende la marcia partendo di scatto. Mistero. In più i copricarrelli si staccavano di continuo perdendoli sul plastico, un vero disastro.
Decido a quel punto di riportare la loco in negozio, la cambio con una stupenda Gr.736 Roco visto che il negoziante non aveva più altre 652. Funzionamento ineccepibile, cara per carità, ma la qualità si paga.

Riprovo a dare "fiducia" ad Acme ricomprando la stessa loco da un noto sito online, ma quando finalmente arriva a casa mi accorgo subito che la motrice aveva le ruote sporche e uno smorzatore antiserpeggio della carrozzeria piegato. Va beh, la provo lo stesso: da subito noto che un asse ha le ruote mal calettate, così su molti scambi e incroci la loco saltella. In pratica le ruote sono troppo vicine, hanno un interasse troppo stretto. Rimando tutto indietro e chiedo la sostituzione.

Oggi riapro il pacco e...sopresa! Due tubicini dei carrelli spezzati!!! Chiesta ennesima sostituzione, ma questa volta con un buono! Acme con me ha chiuso.

Tutto questo dopo la "bella esperienza" dell'anno scorso con un ETR1000, dove ho dovuto sostituire le resistenze dei LED di testa perchè inadeguate, appena 200 ohm, cosicchè se non lo avessi fatto avrei sicuramente bruciato i LED.

Inutile sfornare modelli su modelli se non si pone attenzione alla qualità, questo è assurdo.
Comunque Acme per quanto mi riguarda non esiste più.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 18:35 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Salve a tutti, volevo raccontare la mia ultima (e definitiva) esperienza con Acme, magari è utile a qualcuno.
[.....]

Inutile sfornare modelli su modelli se non si pone attenzione alla qualità, questo è assurdo.
Comunque Acme per quanto mi riguarda non esiste più.

Saluti

Ciao.
Non oso immaginare il suo disappunto, specie considerando il prezzo pagato.
Io personalmente mi sarei fatto rimborsare....altro che buono!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 20:46 
Non connesso

in altri topic avreste dato la colpa al corriere, al cinesino, al negoziante.
o sbagliio? in altri topic l'avreste scritto

e poi pezzi rotti, ruote sporche
che siano magari macchine scartate oppure rese da altri ?
si era anche parlato di gente che apre diverse scatole
magari sono macchine pasticciate in negozio da sapienti mani di sapienti appassionati ?

chi lo sa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]