Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 21:22 
Non connesso

Nicolino, mi dispiace veramente per la tua disavventura e per la tua ennesima, ho ormai perso il conto, decisione di non comprare più modelli Acme.
Mi colpisce però un punto della tua triste vicenda.
Dici che la seconda e652 presentava, al momento dell'apertura della scatola, degli evidenti segni d'uso: le famose ruote che raccolgono lo sporco quando la locomotiva viene fatta circolare.
Siccome è abbastanza comune, anche più di quanto ci faccia piacere credere, comprare un modello e riportarlo al negozio (ho assistito personalmente a cambi, con modelli riportati alla "francese", sotto l'ascella come la baguette) sarebbe utile conoscere il nome del negozio.
Dopotutto un Forum serve anche a divulgare le proprie esperienze. Come è corretto segnalare difetti dei modelli è giusto segnalare i comportamenti scorretti dei negozianti che riciclano modelli più o meno pasticciati.
Vale, anche in questo caso, un cavallo di battaglia di tanti utenti: "i miei soldi sono buoni e quindi voglio un modello buono". Un modello comprato, portato a casa, provato, maneggiato (più o meno accuratamente), usato e poi riportato in negozio invece non lo è.
Sarebbe tuo dovere quindi rendere pubblico il nome del negozio, in modo da evitare, nei limiti del possibile e a meno di essere uno di quei clienti a cui viene concesso l'onore di poter riportare i modelli, di ritrovarci inconsapevoli proprietari di qualcosa che non corrisponde alle caratteristiche per cui viene venduto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:01 
Non connesso

Con Acme non ho mai avuto un buon rapporto ed era da anni che non compravo più nulla. L'Etr1000 e soprattutto il 652 sono stati dei regali fatti da persone a me molto care, certo non potevo rifiutarli.

Essendo passato molto tempo dal mio ultimo vero acquisto Acme (un E656 nel 2015), ho voluto provare a ridare fiducia,nella speranza fosse cambiato qualcosa: ovvero poco.

Modelli come al solito allettanti ma pieni di difetti, esteticamente validissimi e curati, ma nella pratica inutilizzabili su un plastico,cosa per me molto importante.
Peccato perché Acme ha un catalogo eccezionale, ma preferisco puntare su altro.

Si carissimi, il mio disappunto (e la mia pazienza) sono davvero enormi, perchè insomma i soldi sono sempre soldi, e quando ricevi un regalo da una persona cara, l'amarezza è ancor più grande.

Non dirò il nome del negozio online perché non voglio avere noie, il cielo me ne liberi (perdonatemi ma ho avuto brutte esperienze). Dico solo che è uno dei più famosi in circolazione, forse il piu grande, ma lavorano veramente male.
Il modellismo è una cosa seria, è come comprare dei gioielli o degli abiti firmati, non è un supermercato alimentare o peggio il mercato delle vacche, e questo l'ho ribadito alquanto stizzito anche al telefono con un addetto vendita.

Sconsiglio comunque di comprare online in generale perché la fregatura è sempre dietro l'angolo, e poi con i modelli moderni pieni zeppi di particolari fragilissimi, è meglio acquistare in negozio. Nulla è più rassicurante nell'avere un negoziante di fiducia che ti assiste davvero.

Questa è stata la mia esperienza...

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 7:01 
Non connesso

nome del negozio grazie !!!!
ruote sporche, segni di maneggiamento maldestro
nome del negozio !!!!!

se non volevi avere noie, evitavi di scrivere i tuoi ultimi post

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 9:59 
Non connesso

perchè qualcuno vende vacche taroccate? :mrgreen:
concordo con Nik sull'ultima parte del discorso, meglio rivolgersi ad un rivenditore di fiducia
dove puoi vedere dal vivo il prodotto che stai acquistando, sad but true!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 19:17 
Non connesso

Acquistati 2 e636 e l'ultima e656 Acme senza avere nessun problema: modelli praticamente perfetti.
Probabilmente dipende dal modello in sè, e non di uno specifico produttore: basta vedere il macello che è venuto fuori con le ultime elettromotrici di Os.Kar ... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 20:59 
Non connesso

Disponibile da domani la skoda F.N.M.,una macchina molto bella,un fascino dell'est europa,almeno per me i mezzi delle Nord mi hanno sempre suscitato interesse,però che prezzi,siamo quasi fuori di testa .................... :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 21:52 
Non connesso

Anche a me è arrivato un modello simile a quello di Niko ma di altra marca è messo peggio. Perciò inizio a non fidarmi più.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:27 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Disponibile da domani la skoda F.N.M.,una macchina molto bella,un fascino dell'est europa,almeno per me i mezzi delle Nord mi hanno sempre suscitato interesse,però che prezzi,siamo quasi fuori di testa .................... :roll: :roll: :roll: :roll:

ottima macchina !!
peccato non avere le carrozze per ambientarla sulla "rete sociale"
ma si può utilizzare per i merci sulla rete FS nei primi anni 2000' :D :D :D
quasi quasi ci faccio un pensiero

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 23:22 
Non connesso

Veramente bella questa Skoda e630; pazienza se non si abbina o ambienta facilmente come tu dici. Per me è il top anche farla circolare da sola :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 23:59 
Non connesso

marcoattardo ha scritto
Veramente bella questa Skoda e630; pazienza se non si abbina o ambienta facilmente come tu dici. Per me è il top anche farla circolare da sola.

Ho ben in mente un transito della E 630 isolata sulla Milano-Torino nei pressi di Vittuone i primi periodi di esercizio merci di FNM sui binari FS, per cui nulla vieta di farla circolare da sola senza stonature :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 3:58 
Non connesso

marcoattardo ha scritto:
pazienza se non si abbina o ambienta facilmente come tu dici.

cosa che non ho assolutamente detto :wink:
anzi, ho scritto che
Cita:
si può utilizzare per i merci sulla rete FS nei primi anni 2000' :D :D :D

ottimo modello !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 9:09 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
La E630 circolò isolata anche nel periodo dei test di istruzione in linea del personale FNM, che la videro protagonista tra Marcianise scalo, Cassino, Paola, Lamezia Terme, Villa S. Giovanni e Reggio Calabria.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 9:30 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
francesco74 ha scritto:

ottima macchina !!
peccato non avere le carrozze per ambientarla sulla "rete sociale"
ma si può utilizzare per i merci sulla rete FS nei primi anni 2000' :D :D :D
quasi quasi ci faccio un pensiero

Beh le Skoda andavano quasi sempre con le carrozze FNM ex SNCB che Märklin ha riprodotto tempo fa (certo i prezzi non sono bassi), nulla vieta di cambiare gli assi e riverniciare...
Le aveva fatte anche Lima ai suoi tempi, ma non la pilota.
Ciao!
L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 10:37 
Non connesso

Ho visto dal vivo la E630 di ACME ed effettivamente rende bene l'aspetto della locomotiva vera.

Qui alcuni esempi di utilizzo per treni merci su rete RFI:

https://www.flickr.com/photos/188355293 ... 888371407/

https://www.flickr.com/photos/ricky84/4367606275/

https://www.flickr.com/photos/34367761@N03/8717834226/

https://www.flickr.com/photos/34367761@N03/6298951113/

Utilizzabili i carri intermodali bimodulo Sggmrss da 90 piedi prodotti, tra gli altri, anche da ACME e i carri Tamns DB prodotti sempre da ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 20:38 
Non connesso

macchina sfiziosa, interessante e bella la E 630 FNM, ottimo inizio 2021 per il modellismo ferroviario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]