Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 7:42 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Md.510 ha scritto:
Ad esempio le condotte del moderabile non sono di forma corretta, era già stato fatto presente. Le correggeranno?

Tanto per ribadire......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 8:49 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Già la pubblicazione del rendering magari è da vedere come un'implicita pubblica richiesta di segnalare eventuali integrazioni o correzioni.

La penso esattamente come te.
E visto che diverse volte è stato scritto che se ci fan vedere le anteprime, un forum potrebbe correggere gli errori, chi sa ....
SCRIVA o taccia per sempre ;)

O proposito di scriva ...
quale sarebbe l'errore delle condotte del moderabile, che leggo nei post precedenti? Ci sono riferimenti a quanto affermato, con documenti? Ci sono rilevamenti in misurazione che non necessitino di strumentazione laser di precisione?
;)

Ultima modifica di DOZ il sabato 23 gennaio 2021, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 9:05 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Md.510 ha scritto:
Ad esempio le condotte del moderabile non sono di forma corretta, era già stato fatto presente. Le correggeranno?

Solo perchè la staffetta che regge ed è vincolata alla condotta è posizionata un pò più su del dovuto? ok.....

Potrebbero anche correggerla e non mi pare cosa difficile, dovendo ridisegnare la condotta e distanziare i fori sul pancone..ma dubito che lo facciano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 9:24 
Non connesso

Nome: Mauro
Di quell'aspetto si era detto qualcosa qui:
viewtopic.php?p=1113297#p1113297

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 9:33 
Non connesso

Grazie E.656.420. Personalmente, almeno dall'immagine postata, non mi sembrano così in alto, nel sul 636, ne sul CAD Hornby di qualche post precedente a questo.
Poi, posso andare a cercare qualche immagine del reale nel mio archivio.

Ma ripeto ... dato che non posseggo strumenti di rilevazione di precisione, a vista, nonostante la foto sia amplificata da effetto macro dell'obbiettivo, non mi sembrano così fuori posizione. Anche perchè nel reale capitavano macchine che non le avevano nella stessa posizione di un'altra, in quanto per riparazioni con loco già in esercizio, o in ciclica, la saldatura staffa era fatta a mano. Mica si usava una dima ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 11:09 
Non connesso

i render li ho postati io, che non sono il progettista, quindi se avessero voluto pubblicarli
per chiedere info lo avrebbe fatto direttamente chi di dovere

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 11:26 
Non connesso

Nome: Mauro P.
DOZ ha scritto:
Ma ripeto ... dato che non posseggo strumenti di rilevazione di precisione, a vista, nonostante la foto sia amplificata da effetto macro dell'obbiettivo, non mi sembrano così fuori posizione. Anche perchè nel reale capitavano macchine che non le avevano nella stessa posizione di un'altra, in quanto per riparazioni con loco già in esercizio, o in ciclica, la saldatura staffa era fatta a mano. Mica si usava una dima ... :wink:

Non occorrono strumenti di precisione, bastano le foto del reale, dove le staffe sono sempre in mezzo ai respingenti. Se hai foto che testimoniano il contrario, ben vengano, finora non ne sono arrivate.
Comunque il messaggio: "non si accettano osservazioni" è arrivato chiaro, in effetti i render non sono arrivati direttamente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 12:34 
Non connesso

Con tutto il rispetto per i colleghi forumisti, mi fa specie che tanti vedano (giustamente) errori in taluni modelli. Ma spesso si nota il pelo ma non la trave in altri modelli.
Un esempio su tutti? I pantografi 52 della concorrenza, che assomigliano ad un 52, ma alcuni dettagli sono dettati da un sistema costruttivo (parere personale) molto semplificato. Per non parlare della basetta in plastica non verniciata, che di fatto, rende questi pantografi bicolore, con due tonalità di rosso differente. Eppure finora non mi pare di aver visto tante richieste di modifica o sostituzione da parte del particolare in questione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 12:58 
Non connesso

Nome: Mauro
Con tutto il rispetto per il collega forumista, qui si parla di novità Hornby, deviare il discorso su altro, che fine avrebbe?

Dei pantografi che dici, se n'è parlato, tu ad esempio in più occasioni, un altro utente non fa altro che parlare in generale di pantografi (anche perché se li realizza da solo), ne hanno parlato anche altri, a seconda di quanto ritengano la questione pagliuzza o trave.
E....riprendendo quanto viene espresso nel topic Piko, trave o pagliuzza che sia, siamo modellisti e giochiamo.... Giochiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 15:00 
Non connesso

best ha scritto:
i render li ho postati io, che non sono il progettista, quindi se avessero voluto pubblicarli
per chiedere info lo avrebbe fatto direttamente chi di dovere

Lo so, ma Rivarossi li ha comunque postati sulla propria pagina Facebook, rendendoli quindi di pubblica visione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 15:39 
Non connesso

Come sempre, il pubblico confonde la pubblicità e lo stimolo al desiderio (ovvero, accensione dello stato ansia da possesso), con una richiesta di suggerimenti.
A 99,9% quello è uno dei renderig del progetto approvato e passato allo stampista, quindi così è e così sarà: è sempre stato così e sempre così sarà.
Se i fabbicanti di prodotti in serie doveserro dare ascolto ai desiderata degli eventuali compratori non avremmo avuto manco le clave.

Nel modellismo statico, se si vuole un modello o/e una scena ben precisa si muovono e le mani e si fanno, e magari si vince anche un culatello* alla gara nazionale.

* Culatello = il re dei salumi, un salume da re.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 15:45 
Non connesso

Va bene marco 58. Anche io sono del 58. Quando arriveranno i rendering dei modelli finiti ne discuteremo e se ci saranno errori li segnaleremo perché non li regalano e devono essere corrispondenti al vero con tutti i margini che si possono tollerare in una scala. Probabilmente nel caso della E 646 019 il messaggio non è passato correttamente e lo abbiamo segnalato. Di più non possiamo fare e non è il nostro compito fare il tifo per un produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 16:24 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
magari si vince anche un culatello* alla gara nazionale.

* Culatello = il re dei salumi, un salume da re.

Si, ma di Parma o di Zibello?

Tecnicamente il culatello di Parma è un salume, pur essendo simile a quello di Zibello, si differenzia per il fatto che non è insaccato, ma sugnato come il prosciutto: un lato è coperto dalla cotenna, mentre sull'altro viene aggiunta la sugna.
Invece quello di Zibello, per definizione non è un salume, bensì è un insaccato dalla forma a pera, avvolto nel budello di maiale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 16:30 
Non connesso

Cari colleghi modellisti, non dimenticate mai, quando si compara un qualsiasi oggetto dotato di: manuale, scatole, catalogo, e ogni altro ducumento, da qualche parte c'è sempre una frase di questo tipo:
"Il produttore si riserva di modificare l'oggetto in questione apportanto tutte le modifice che ritiene opportune ... anche di prezzo. Pertanto l'oggetto acquistato può differire da: disegni. fotografie, descrizioni, ecc."
Ecc. ecc. ecc.

Quindi di cosa si vuole parlare?

Io aspetto sempre i beta tester, e non sono mai andato senza un modello che mi interessa, e spesso l'ho pure pagato ben meno dei beta tester! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 16:40 
Non connesso

Allora, il Culatello è quello di Zibello, gli altri sono solo imitazioni, anche se di tutta eccellenza, e che eccelenza.
Che poi magari venga fatto stagionare anche nelle cantine della Rocca di Soragna ... beh il gran maestro è il padrone di casa :wink:
esempio http://www.gianferrari.it/pdf/culatellosupremo.pdf

Oggi va poi di moda la Culaccia, ma è una storia diversa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]