Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 7:39 
Non connesso

Interessante il postale e , dopo le prove degli impazienti betatester, il 626...anche se i carrelli tagliati...Mi sarei apsettato almeno 1 carro FS ben fatto , inedito , ma forse la sorpresa sarà per il modello del ventennale..saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 7:44 
Non connesso

nel cataloghino è presentato anche un libro che credo sia molto interessante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 7:52 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Come già evidenziato sopra, esiste un servizio di ricambistica sul sito ACME.
Sicuramente mancano cose, ma esiste.
Adesso però comincio a pensare che vengano fornite notizie fuorvianti...

Mah ... al di la di alcune "antipatie" croniche penso che il resto dei potenziali utenti possa dividersi in tre parti:
1) quelli che sono rimasti "scottati" in passato, hanno il dente avvelenato e manco ci riprovano a vedere se le cose sono cambiate
2) quelli che "si documentano" prima di fare la qualunque e le lamentele del primo gruppo ovviamente sono le più visibili, quindi si astengono dal provare
3) infine gli "ignari" o i "possibilisti" che vanno sereni ...

Ahimè, sperimentato in prima persona, suddette categorie si applicano anche ai negozianti (invero assai più esposti a tutti i problemi) ...

Nel commercio farsi una cattiva reputazione è un'attimo, purtroppo, e recuperare è una lunga strada in salita ...
nel fermodellismo temo sia anche peggio considerando il valore affettivo (e anche economico) che attribuiamo ai ns. modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 7:54 
Non connesso

Esatto, è un meccanismo per cui le recensioni vanno "pesate". Un'esperienza negativa induce a scriverne più di una positiva, per una serie di ragioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 8:41 
Non connesso

Sarebbe interessante se riproponessero le Bz 33000 castano isabella con la colorazione esatta. Nel set Az + Bz proposto la colorazione è corretta, ciò fa ben sperare.. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 8:59 
Non connesso

Buongiorno.
Interessante il postale a cassa di legno.
La marcatura è un chiaro indizio che si tratta di una pre-serie.
Guardando la foto, mi lascia piuttosto preoccupato la scaletta del portellone scorrevole, proprio all'altezza della boccola del carrello.
Spero che, oltre a curare lo arredo interno, la questione sia adeguatamente affrontata proponendo anche qualche sistema alternativo per consentire la circolazione in curva come ad esempio la possibilità di installare la scaletta sul carrello: per quanto poco realistica è sempre meglio di doverci rinunciare del tutto.
Mi auguro poi che tanto sforzo per l'arredamento interno sia supportato dalla predisposizione alla illuminazione interna, particolare discutibilmente trascurato dal produttore su tutte le carrozze d'anteguerra.
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 11:09 
Non connesso

Si, davvero molto interessante questo postale e il modello sembra promettere bene.
Spero che le cornici interne dei finestrini vengano colorate correttamente nel colore della carrozzeria (e non tinta legno chiaro come visto sul precedente DUI96000 castano).
Peccato per la filosofia della vendita in set con altre carrozze, che a lungo andare rischia di non valorizzare l'originalità dei singoli modelli e la loro diffusione fra gli appassionati dello stile "old FS".

Allegati:
Uz1050 Acme.jpg
Uz1050 Acme.jpg [ 132.83 KiB | Osservato 1612 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 11:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 11:42, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 11:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:05 
Non connesso

Nome: Mauro
Nik079 ha scritto:
provate ad ordinarmi i tergicristalli di ricambio dell'ETR500 versione Frecciabianca, se li trovate fatemi sapere in MP. Idem per i copricarrelli di plastica dell'E652.

Se previsti, che codici hanno questi pezzi, da libretto delle istruzioni? Normalmente sono indicati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:13 
Non connesso

Nome: Luca
Pensavo che la ACME proponesse la serie prototipo del 500:
Allegato:
ETR500_Y_20.JPG
ETR500_Y_20.JPG [ 83.42 KiB | Osservato 1508 volte ]

Credo mai realizzata da nessuna ditta e che ritengo molto interessante..... Ma forse è solo questione di tempo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:39 
Non connesso

Lo penso anche io

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:42 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
[..per i copricarrelli di plastica dell'E652. Buona fortuna!

Notiziate pure me...dato che ne ho bisogno per il mio unico modello...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:53 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Nik079 ha scritto:

Il mio consiglio è di non lasciarsi "ammaliare" da Acme con i suoi modelli che, seppur interessanti perché mai realizzati da altre case, non offre un benché minimo servizio di assistenza, questo non è corretto nei confronti dei clienti. Poi per carità fate vobis, ma almeno consiglio di abbandonare l'idea di qualunque serivzio ricambi/assistenza perché non c'è, con Acme vige la regola "visto-piaciuto".

..da scolpire sulla pietra per i posteri.

ma si può scrivere una cosa del genere ?
spero che la moderazione intervenga così come fa in altri topic , quando qualcuno inizia a "sbragare"

Cosa c'è di offensivo in quello che ho scritto?
Mi limito a riportare la mia esperienza, dopo averne sentite da amici e pure dal mio spacciatore di fiducia che allarga le braccia...e652 nuova (non di 10 anni fa) senza avere possibilità del ricambio (fiancata carrello)
Scusami ma ho tutto il diritto di essere incavolato e libero di scriverlo sui forum, se la soluzione (unica) che intravedo è comprare un nuovo modello da cannibalizzare per sistemare il vecchio..
Se qualcuno reputa offensivo quanto detto, mi si dimostri il contrario e mi rimangio, con tanto di scarpetta, con tutto quello che ho scritto.
Pacifici saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 13:02 
Non connesso

il bagagliaio è molto interessante però spero mettano mano (ci credo poco) ai carrelli
che con quella fattura e con quelle molle più che una novità lo fanno sembrare qualcosa
messa sul mercato 20 anni fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]