Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2021, 22:51 
Non connesso

Idem con patate. Un cacciapietre che vagava dentro il grasso del carrello l'ho dovuto incollare col ciano metacrilato poiché non c'è un vero e proprio incastro, ma un appoggio con fessura. Un vetro presenta tracce di colla. Inoltre c'era questo pezzo che vagava nella scatola. Sapete dirmi dove va montato? In più il cassettino era impossibile da aprire e ho dovuto infilare la lama di un taglia balsa. Col V5 esu tutto ok sulla motrice. Bisogna però mettere in OFF i due switch 2 e 3. I buchi nei perni delle ruote a cosa servono? La macchina è fantastica e silenziosa, ma il montaggio dei cinesi lascia molto a desiderare.

Allegati:
IMG_0809 (2).JPG
IMG_0809 (2).JPG [ 116.67 KiB | Osservato 3543 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2021, 23:31 
Non connesso

ciao Roberto , è il cavo del tachigrafo , va inserito sul primo carrello di testa mancante .

viewtopic.php?f=21&t=105379&start=105

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 0:13 
Non connesso

Silver ha scritto:
ciao Roberto , è il cavo del tachigrafo , va inserito sul primo carrello di testa mancante .

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... &start=105

Grazie Silver. ne ho trovato un altro per terra di fianco al tavolino. Stessa posizione rovesciata nell'altro carrello? In totale quanti devono essere?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 0:36 
Non connesso

Quattro , in pratica due sui primi motori di testa della motrice e due sui primi motori di testa della folle .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 9:44 
Non connesso

Ciao!
Dalle foto trovate in rete e sui libri mi sembra di capire che al vero il cavo del tachimetro fosse presente solo su questo asse (all'estremità lato wc quindi):
Allegato:
540.JPG
540.JPG [ 31.35 KiB | Osservato 3363 volte ]

I buchi presenti sulle altre boccole dovrebbero accogliere i cavetti (trecce) di messa a terra, mancanti sulla motrice (ma presenti fra gli aggiuntivi) e invece già montati sul rimorchio (su tutte le boccole oltretutto, senza lasciare posto al cavo del tachimetro...). Bah!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 13:03 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Dalle foto trovate in rete e sui libri mi sembra di capire che al vero il cavo del tachimetro fosse presente solo su questo asse (all'estremità lato wc quindi):
Allegato:
540.JPG

I buchi presenti sulle altre boccole dovrebbero accogliere i cavetti (trecce) di messa a terra, mancanti sulla motrice (ma presenti fra gli aggiuntivi) e invece già montati sul rimorchio (su tutte le boccole oltretutto, senza lasciare posto al cavo del tachimetro...). Bah!

Antonio

Grazie Antonio. Spiegazione ottima e precisa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 14:06 
Non connesso

James ha scritto:
...visionate una decina di coppie (il capo le ha volute provare tutte per essere sicuro di non "faticare" come con la versione precedente)...

Però mettetevi d'accordo tra frequentatori dello stesso negozio!
In occasione della precedente uscita, nonostante esperienze e foto, ci fu una levata di scudi da parte di alcuni utenti perchè, a loro dire, tutti i modelli visti nel negozio che frequenti anche tu e dove hai comprato la nuova versione, erano perfetti e non presentavano difetti.

P.s. curiosità personale: per "capo" intendi il titolare del negozio o quell'altro che ha finto di abbandonare il Forum ma ci scrive sotto altre spoglie e il cui cognome inizia proprio con Capo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 14:27 
Non connesso

Molto belle, niente da dire, e questa volta devono essere state meglio controllate rispetto alle precedenti e i problemi di assemblaggio sono minori. Comunque non regalate a livello di prezzo.
proprio per questo chiedo una cortesia a chi è meno negato di me. Vorrei mette sulla mia Le 760 il mantice su entrambi i lati per associarla a una Le 840 Vitrains e fare una terna. Prima che faccia disastri, qualcuno mi spiega come togliere il portellone chiuso? Va svitata la parte sotto? E' messo a pressione? Purtroppo nelle istruzioni nulla è scritto in proposito. Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 14:44 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Allegato:
540.JPG

Antonio

Grazie Antonio. Spiegazione ottima e precisa.

da quello che ha scritto James mi sembra evidente che il "capo" in questione sia il titolare del negozio
Ve lo immaginate un modellista qualunque che entra in negozio e si mette a provare personalmente tutti i modelli consegnati!? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 14:51 
Non connesso

Lo fanno, lo fanno...
E li scelgono!
Alcuni clienti più affezionati li portano a casa e se non sono soddisfatti li riportano indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 14:55 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
best ha scritto:
Ve lo immaginate un modellista qualunque che entra in negozio e si mette a provare personalmente tutti i modelli consegnati!? :mrgreen:

A me pare di aver letto più volte in queste pagine che clienti qualunque mettono mano a più confezioni scegliendo la migliore. Chissà se lasciano in ordine quello che "scartano". E quelli che arrivano dopo cosa trovano?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 15:05 
Non connesso

Io agisco in questo modo
1. chiedo il modello che mi interessa acquistare al titolare del negozio.
2. questo lo prende e lo mette sul binario di prova facendolo muovere verificando fluidità di marcia e funzionamento delle luci.
3. nel caso non fossi soddisfatto di come "cammina" il modello ovvero se ci sono malfunzionamenti, chiedo di provarne un altro.
il tutto senza mai neanche toccare il modello in questione, lo prendo nel momento in cui decido che quell'articolo lo acquisto.

Nella mia ormai pluridecennale frequentazione dei negozi del settore non ho mai visto un cliente entrare in negozio e mettersi
a provare autonomamente tutti i pezzi dell'ultima novità appena consegnata, se è successo è sempre stato il titolare del negozio
che lo ha fatto con uno o più clienti interessati a valutare la prova.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 15:20 
Non connesso

frecciab ha scritto:
ma il montaggio dei cinesi lascia molto a desiderare.

giusto per capire.
in questo caso la colpa di evetuali problemi è del cinese ?
in caso di atre aziende invece ?

James ha scritto:
...visionate una decina di coppie (il capo le ha volute provare tutte per essere sicuro di non "faticare" come con la versione precedente)...

in effetti ci sono dei pareri un pò contrastanti.
le versioni precedenti non erano tutte perfette ?
mi paicerebbe che rispondesse chi sosteneva questa tesi , ed eventualmente chiaritevi tra voi :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 15:42 
Non connesso

Piccolo contributo su questo modello atteso da tanto tempo. Confermo la bellezza e la grande fedeltà al rotabile vero di questo complesso progetto modellistico, tuttavia rispetto al livello qualitativo elevatissimo raggiunto con la precedente ALn990, qui ho trovato problematiche che non mi aspettavo da OsKar.
In primo luogo una vistosa linea di giunzione di stampo sopra la fascia finestrini di un lato della rimorchiata, completamente assente invece sull'altro lato e sulla motrice.
Poi segnalo l'estrema fragilità della plastica con cui sono fatte le trombe, alcune montate storte, che si spezzano solo a guardarle. Brutti anche i bordi di alcuni vetri imbiancati dall'uso di troppa colla. Non mancano infine degli aloni lucidi sulla ALe540, non dovuti ad impronte ma proprio a un difetto di finitura superficiale.
Quindi, chi può controlli bene il modello da acquistare, visto il prezzo in ballo.
Sulla scatola c'è il disegno della ALe540 I serie/ALe660 che sembra preannunciare gli sviluppi del progetto: mi auguro proprio che per le prossime produzioni si possano eliminare i difetti segnalati per garantire il livello di finitura che meritano questi interessantissimi modelli.

Allegati:
Oskar2061 100.JPG
Oskar2061 100.JPG [ 113.69 KiB | Osservato 4089 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2021, 16:06 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
[..........]
Quindi, chi può controlli bene il modello da acquistare, visto il prezzo in ballo.
Sulla scatola c'è il disegno della ALe540 I serie/ALe660 che sembra preannunciare gli sviluppi del progetto: mi auguro proprio che per le prossime produzioni si possano eliminare i difetti segnalati per garantire il livello di finitura che meritano questi interessantissimi modelli.

Effettivamente, non rare volte comprare gli attuali modelli Made in China è un terno al lotto.
Io ho preso il primo set raccomandandomi al mio negoziante che per fortuna mia ha scelto un modello senza problemi estetici e di funzionamento.
Salto questo giro aspettando future riproduzioni e il disegno della ALe540 I serie/ALe660, di cui parli, fa ben sperare..
Un saluto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]