Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: firmware Ecos 1 e 2 versione 4.0.0 Disponibile
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 17:41 
Non connesso

Ciao Roberto io te lo avevo detto subito che poteva dipendere dal binario di collegamento in digitale ,condensatori e diodi non ci devono essere !!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 18:00 
Non connesso

Ho fatto confusione con l'altro problema chiedo umilmente perdono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 18:07 
Non connesso

Io uso lo stesso connettore con i miei geoline ma non mi crea alcun problema con il v4 sound (montato di fabbrica su di una 645 lima expert)
Altri v4 non ne ho, quindi non saprei se è un caso o meno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2021, 19:24 
Non connesso

Gentili Amici e Colleghi (nel senso che ci accomuna la stessa Passione per il Ferromodellismo),
mi permetto di condividere con tutti Voi, aggiornando al tempo stesso l'argomento ECOS, la mia esperienza, inizialmente negativa (per ignoranza), continuando nello sgomento puro ma, finalmente ora POSITIVA !!!
Andiamo con ordine: a gennaio di quest'anno acquisto la Centrale ECOS 2 della ESU e leggo attentamente le istruzioni; comincio a caricare tutto il mio parco locomotive/locomotori/ATR/ALN etc.etc.etc. MA, inaspettatamente, ecco il PROBLEMA: alcuni pezzi NON vengono riconosciuti dalla Centrale o meglio la sigla DCC in alto a sinistra dello schermo si illumina parzialmente ed anche la sigla RAILCOM in basso a destra fa la stessa cosa....Panico totale da parte mia...cerco aiuto in INTERNET e comincio a leggere tutte le varie problematiche capitate alla ECOS - tra cui questa a cui mi sono agganciato - ma niente da fare...nulla si adatta al caso che succede a me...
Disperato, chiamo un famoso ed importante negozio di MILANO e riesco a parlare con STEFANO (scambio con lui anche un paio di mail) e, dopo due tentativi infruttuosi di controllo firmware, decidiamo di fargli recapitare i DECODER incriminati estratti dai locomotori.
L'Ottimo STEFANO mi prospetta il fatto che tali decoder potrebbero essere stati settati male dalla fabbrica con particolari CV azzerate o mancanti....e questo APRE letteralmente la mia mente vecchia e malandata !!!
Infatti a STEFANO io ho mandato i DECODER che non venivano riconosciuti dalla ECOS ma NON ho mandato i 4 locomotori locksound (di fabbrica) che lamentavano anch'essi lo stesso problema e NON erano riconosciuti dalla ECOS....Quindi li metto ad uno ad uno nel binario di programmazione dell'altra mia vecchia Centrale ELITE di Hornby e passo a tappeto tutti i valori di tutte la CV... e, SORPRESONA, i valori della CV 29 di tutti e quattro i locomotori sono STRANAMENTE attestati su 18 invece che su 30 che dovrebbe essere il VALORE di DEFAULT...
A questo punto il gioco è fatto; cambio a tutti e 4 i locomotori i valori delle rispettive CV 29 portandoli tutti a 30 e corro a provarli sulla INNOCENTE ED AFFIDABILE ECOS....
Amici e Colleghi, che vi devo dire, le mie urla di GIUBILO ed i miei SALTI di GIOIA sono stati altissimi...AVEVO RISOLTO IL MISTERO del PRESUNTO MALFUNFIONAMENTO della ECOS !!!
IL PROBLEMA ERA NEL SETTAGGIO DEI DECODER (di Fabbrica) E NON NELLA ECOS !!!

Adesso, qualcuno potrà anche sorridere di questa mia esperienza negativa/positiva dovuta alla mia IGNORANZA ma, come dicono a Bolzano: Nessuno nasce insegnato :D :D :D :D

Spero che questo mio scritto sia utile ad altri utenti perché, credetemi, questo è il solo scopo e motivo per cui è stato scritto.....

Un ossequioso "Baciamo le mani" :lol: :lol: :lol:

gobbaccio1897

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]