Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 10:53 
Non connesso

Emilio, essere scelti da una ditta per mostrare in anteprima i propri modelli, e non mi permetto ulteriori illazioni, deve averti fatto perdere un po' di obiettività...
Sei intervenuto a gamba tesa in maniera totalmente ingiustificata e ti è stato fatto notare, da più utenti, che, nella foga di mantenere le posizioni che ormai hai assunto, hai inanellato una discreta serie di errori. Per carità, è umano sbagliare, l'importante è ammetterlo e non accusare gli altri di qualcosa che, riferito a sè stessi, potrebbe scatenare le famose illazioni.
Per dirla più semplicemente, e fuori dai denti, io, ma credo valga anche gli altri a cui ti piace tanto accomunarmi, non ho niente a che fare con Acme che considero alla stessa stregua degli altri produttori con i relativi pregi e difetti: lo stesso si può dire di te e di Hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 11:03 
Non connesso

per quanto riguarda i bagagliai posso capire commercialmente usare la stessa cassa ma con finestrini invertiti, anche se non corretto.
Per la vendita dei set non mi risulta che siano finiti almeno nei principale negozi on line, trattasi di pubblicità occulta?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 11:17 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
Ma se poi leggiamo,sui alcuni siti di vendita on line,ultime confezioni disponibili già esaurite presso la casa madre,ma di che parliamo,non riusciremo mai ad ottenere nulla

Infatti ,di che parliamo, non ho ancora capito cosa cè che non va' in questo(i) set ,al di la' del grigio + chiaro che ci puo' stare!
Ero intenzionato all'acquisto dei 2 set per fare un espresso circolante al tempo in Adriatica ,inserendo chiaramente poi altro materiale :roll: .
Premetto che non ho carrozze di questo tipo di nessuna marca ,per cui il problema numerazione del bagagliaio è per me un "non" problema!

Delucidatemi ,per cortesia :mrgreen:
Grazie
Gianluca

Comprale senza patemi d'anima sono le migliori carrozze tipo x realizzate,abbiamo evidenziato una serie di problemi legati alla scelta delle versioni,bagagliao in primis,che l'anonima ha deciso di inserire nei set,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 11:22 
Non connesso

e624 ha scritto:
per quanto riguarda i bagagliai posso capire commercialmente usare la stessa cassa ma con finestrini invertiti, anche se non corretto.
Per la vendita dei set non mi risulta che siano finiti almeno nei principale negozi on line, trattasi di pubblicità occulta?

Per la prima non ho capito a cosa ti riferisci per finestrini invertiti.
Per le vendite oramai sappiamo benissimo come vanno le cose,c'è sempre quel piccolo esercito che è disposto a comprare nonostante il modello possa avere errori,in ogni modo bisogna sempre rispettare le proprie scelte,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 11:36 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 14:03 
Non connesso

Francesco74 Sono belle carrozze e io le ho comprate. Aspettavo questo treno perchè perfettamente centrato nella epoca che riproduco e a cui sono più interessato, il decennio 1985-95.
Feci a suo tempo apposito thread corretrivo rispetto a quanto presentato nel catalogo 2019 ed ebbi modo di parlarne un po' con Bonopane presso Minimondo in occasione di una presentazione. Sicuramente quel bagagliaio coi carrelli 24 e l'elevata percentuale sul treno completo di carrozze con le indicazioni del solo riscaldamento vapore non erano rappresentativi di un treno del 1988.
Sono ben contento, ma perché me lo aspettavo vista la disponibilità all'ascolto e al recepimento delle indicazioni e suggerimenti da parte della ditta, che tali correttivi siano stati apportati. Sarei stato più contento se anche il bagaliaio avesse avuto le carene e auspico ancora una ulteriore stampa di X'75 con i carrelli FIAT.
Sono fiducioso comunque perché sempre con Acme ebbi modo di presentare la desiderata di X coi deflettori che beb si potevano integrare nel "Benedetto Croce" già uscito e con la 447. Cordialmente Bonopane raccolse l'idea mostrandosi possibilista.
Volendo solo fare il pelo a questi set avrei solo l'appunto del beige troppo chiaro e nel complesso non mi sento di affermare che siano le migliori X prodotte dell'Anonima. Per me il loro standard qualitativo più elevato rimangono le cuccette X del Set "Riviera Express".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 14:37 
Non connesso

Cita:
mi sento di affermare che siano le migliori X prodotte dell'Anonima

Per me invece le migliori X in assoluto di Acme sono le grigie 1970 carenatura integrale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 9:09 
Non connesso

Comunque tornando a parlare di treni, molto interessante il modello proposto dell'ETR500 monotensione in livrea originale, speriamo solo un campione quello in foto perchè le apparecchiature per l'SCMT sull'imperiale in quel modo sono state trasformate così in occasione della loro conversione in E414, quando viaggiarono come E404 l'imperiale dovrebbe essere come si vede da foto del catalogo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 13:11 
Non connesso

Salve, avete avuto problemi di inarcamento al centro dell’unica carrozza con carrelli Fiat presente nel secondo set dell’Espresso acme? Per capire se sono stato sfortunato io oppure è qualcosa di frequente.
A mio avviso, le carrozze sono belle, sebbene la presenza di difetti in fase di montaggio (interni, vetri sporchi, sottocassa montati storti) sono presenti. Fortunatamente non su tutte le carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 13:30 
Non connesso

Anche io pensavo fossi sfigato con quella carrozza. aveva anche un difetto di verniciatura cosi sono tornato in negozio per cambiarla ed ho avuto modo di caparmela dagli altri set. Erano tutte sbananate.
Ho postato una foto poco sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 13:49 
Non connesso

crispilot ha scritto:
Anche io pensavo fossi sfigato con quella carrozza. aveva anche un difetto di verniciatura cosi sono tornato in negozio per cambiarla ed ho avuto modo di caparmela dagli altri set. Erano tutte sbananate.
Ho postato una foto poco sopra.

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 10:03 
Non connesso

Cita:
Salve, avete avuto problemi di inarcamento al centro dell’unica carrozza con carrelli Fiat presente nel secondo set dell’Espresso acme? Per capire se sono stato sfortunato io oppure è qualcosa di frequente.
A mio avviso, le carrozze sono belle, sebbene la presenza di difetti in fase di montaggio (interni, vetri sporchi, sottocassa montati storti) sono presenti. Fortunatamente non su tutte le carrozze.

Interessante, allora non sono sfortunato io. Recentemente ho acquistato diverso materiale della ditta in oggetto riscontrando spesso difetti di produzione, soprattutto sulla verniciature (parti con mancanze di vernice e peggio sbavature, a volte incomprensibili, nel senso che non si capisce come abbiamo fatto a mandare la vernice dove non avrebbero dovuto). E' una scocciatura, i soldi sono buoni...

Praticamente il controllo qualità dobbiamo farlo noi acquirenti o i negozianti... pure loro se si ritrovano materiale difettoso non credo siano felici...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 10:32 
Non connesso

Facci sapere quando finisce il tuo teatrino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 10:33 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Facci sapere quando finisce il tuo teatrino

Nessun teatrino, se vuoi ti mando le foto così ti passa pure la voglia di pontificare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 16:41 
Non connesso

Purtroppo pure stavolta c'è la magagna. Peccato perchè sembrano proprio errori dovuti a disattenzioni o scarso controllo del prodotto finito. Non sono limiti tecnologici e quindi la possibilità di far bene non è inficiata ma tant'è. Io ho molto di Acme. Ma ultimanente sono un pò deluso dal prodotto finito. La 447 col grigio sbagliato, questo set con il grigio troppo chiaro e non accostabile con le altre X rosso fegato finora prodotte, la X '75 sbananata, il bagagliaio X bigrigio col punto interrogativo delle serrande larghe. Alla fine la ragione la da il mercato, ed io per primo che faccio solo italiano epoca IV-V mi tappo il naso ed acquisto comunque perchè non vedo troppe alternative a tali modelli se non il guardarmi quei treni in foto. E' innegabile che Acme abbia acquisito una posizione predominante sul mercato italiano, quasi di monopolio relativamente ad alcune produzioni. Ma non è questo che disturba, soprattutto in riferimento alla disponibilità spesso dimostrata da Bonopane a raccogliere consigli o suggerimenti.
Capisco, ora che non sia possibile annunciare troppo presto per motivo commerciali i prodotti che si ha intenzione di produrre, ma credo che un pò più di attenzione sul prodotto finito sia indice di rispetto nei confronti della clientela. Il fatto che certi modelli vadano esauriti non vuol dire che il mercato ingoi qualunque cosa e, se anche fosse così, spesso ci sono persone che si fanno andar bene l'errore pur non esimendosi dal notarlo. Quel sottile legame di empatia e simpatia tra cliente ed azienda si instaura proprio quando si produce anche per soddisfare la clientela e non trattandola alla stregua di cani affamati cui buttare qualunque cosa, anche andata a male.
Questo è a mio avviso lo scatto evolutivo che trasformerebbe Acme in leader indiscusso del mercato non solo nei numeri ma anche nel rapporto col cliente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]