Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 8:41 
Non connesso

Ma questa settimana (week 9) dovrebbe uscire anche la tartaruga, anche se purtroppo non nutro speranze...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 9:56 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Le ultime e646 navetta Hornby si trovano là dove erano finite quando sono sparite dai negozi, e cioè su eBay.
Attualmente si trovano più facilmente le versioni sound; probabilmente come dici il prezzo meno appetibile le fa restare lì.

Può anche darsi che in generale le tirature si siano ridotte, ma i modelli di un certo interesse vanno sempre e spariscono altrettanto.
Vedi e626, articolate, e444, e402, arlecchino, settebello, Ale801-940, Ale540, ecc.

Concordo in pieno.
Quanto al primo punto, non tutti amano le versioni sound sia perché non sempre rispecchiano i suoni originali sia perché non poche persone preferiscono esporre i modelli in vetrina o su un diorama.
Quanto al secondo punto, pur rispettando i modelli di rotabili odierni (TRAXX, Minuetti, Frecciarossa 1000 ecc.), le vecchie glorie FS restano, a mio avviso, i veri cavalli di battaglia. La stragrande maggioranza di chi compra modelli ferroviari ha un'eta sopra i 40 anni e, quando si ci trova di fronte ad una nuova e646 o ad un'inedita ALe540 (per citarne le novità più recenti, ma posso pensare a molti altri classici come le ALe601 o l'Etr200 e le e428), l'emozione è grande, è innegabile. E la voglia di acquisto pure, secondo me molto di più che rispetto ad una TRAXX o un convoglio Minuetto o Jazz.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 12:32 
Non connesso

Le navetta hornby si trovano nei negozi......almeno a roma qualcosa c'è....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 17:34 
Non connesso

270** ha scritto:
Ma questa settimana (week 9) dovrebbe uscire anche la tartaruga, anche se purtroppo non nutro speranze...

La tartaruga dovrebbe uscire in contemporanea con il primo set (cod. 74072) del TEE Roland (di cui fu a lungo la titolare in Italia), la cui uscita è anch'essa tutt'ora prevista per la settimana 9 del 2021, quindi l'attuale...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 20:02 
Non connesso

Salve. Al di là della esatta riproduzione del modello,
bisogna dire, per correttezza, che i tientibene sono pozionati in modo corretto e che la foto postata precedentemente aveva i supporti di quel tientibene usciti di sede.
Saluti.

Allegati:
2021-03-03 19.55.30.jpg
2021-03-03 19.55.30.jpg [ 70.11 KiB | Osservato 3403 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 21:24 
Non connesso

Confermo che i tiendibene sono montati correttamente,forse quella vista in foto è un caso che sarà capitato,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 16:16 
Non connesso

Scusate , ma non vi sembrano troppo sporgenti le ghiere dei fanali ? a me da questa sensazione , magari è giusto così e il modello lo richiede!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 20:57 
Non connesso

Sembrano, complessivamente, più sporgenti perché le modanature non sono in rilievo...Almeno questo è quello che noto
Un saluto
Ludovico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 23:02 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Buonasera a tutti, copio e incollo un post che ho scritto su fb.
"Non mi ritengo assolutamente un contachiodi, ma un plasticista, anche se cerco sempre un buon compromesso tra la fedeltà e la funzionalità, ho letto molte critiche a riguardo di questo modello che si, ha i suoi difettucci, ma non credo assolutamente alla poca considerazione di roco nei confronti degli appassionati italiani..........
Non nego che mi sono avvicinato alla locomotiva con un po’ di titubanza, le due pecche più grosse, pantografi e modanature non in rilievo, per quanto riguarda i pantografi, già pronti i 52 con strisciante curvo, per quanto riguarda le modanature, la tampografia rende un minimo sia all’effetto ottico che al tatto, le modanature nella realtà avevano uno spessore variabile tra i 32 e 36 mm, fonti fs officine di Castelfranco, fate un po’ il conto voi........
Alla fine sperando di non avervi annoiato ho deciso di prenderla e fatto 99 ho fatto 100, presa la versione sound, dovrebbe essere la ventesima, d’altronde è una locomotiva a cui sono molto affezionato, la prima regalata da mio papà, il mio nik-name in tutti i forum poi è max646........"
...............e poi una roco è per sempre...
Un abbraccio a tutti e buon wend!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 23:30 
Non connesso

Contento tu...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 23:41 
Non connesso

La vera Roco semmai una volta, adesso si sono fatti più furbi! Cosa vogliono dire le tue misure, che i progettisti della vecchia Rivarossi Como e i nuovi di oggi HRR sono dei cretini? Sai cos'è un compromesso?
Ecco, conta fino a 10 e poi risponditi, tutto facile scrivere, prova a progettare e vedi cosa c'è dietro per tirare fuori una cassa in perfetta scala e tutti i dettagli per avvicinarsi il più possibile al reale, che possa piacere poi alla maggiore parte degli utenti soprattutto quelli più esigenti nei dettagli, ecco, ci vogliono i compromessi, se non fosse così, allora le tue misure sono sbagliate, perchè i tientibene dovrebbero essere più sottili di un capello, quindi fai tu. A volte pecca anche la meccanica Roco, visto le riparazioni che faccio sempre, la cipollina della vite senza fine spesso delle volte, sotto sforzo, gira a vuoto, un lavoro che devi smontare tutto per incollarla, cosa che nelle Lima Expert non è mai successo! I dettagli Roco sono anni indietro rispetto a oggi con le nuove Rivarossi, quindi puoi dire che è stata una tua scelta perchè ti piace il marchio, ma non puoi dire che è superiore, anche perchè a livello meccanica e peso sono quasi identiche con un costo ben inferiore al Roco senza errori, qui, oltre aver speso circa 200€, ne devi spendere altri 30€ per sostituire i pantografi sbagliati!! Sono pieno di modelli Roco, ma questa E646 è una presa per il culo, mia opinione personale, non acquisterò il Roco, sicuramente anche la E444, aspetto la Rivarossi!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2021, 0:17 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Certo che l'eleganza nel forum della duegi è sempre di casa.
Punto uno, non ho dato e nemmeno per sottointeso del cretino a nessuno, ho snodate sia vecchia rr, che lima e hornby, se si legge bene ho parlato io stesso di compromesso.
Punto due collegato, se si accettano i compromessi nei tienibene, lo si può fare anche nelle modanature.
Punto tre, con 138 locomotive roco in casa, ho cominciato a cambiare teste a croce nel novanta alle prime re460, penso di saperne qualcosina di meccanica.
Punto quattro, lo condivido, sono rimasti indietro con i particolari, basti pensare alla condotte pneumatiche che sono ancora tutte e quattro sx e sono una fesseria, delle ultime uscite rr, ho soltanto preso tutte e quattro le 646, tre 636 "75^ ann" compresa e la 013 treno azzurro, stranamente la 019 è cannata, ma nessuno ha detto più di niente, solo qualche mugolio.
Punto cinque, vi ringrazio dell'ospitalità.

Saluti Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2021, 6:57 
Non connesso

E' una affermazione un pò forte che se si accettano i compromessi sui tientibene , allora li si accettano sulle modanature...
Senza contare i pantografi, altra aggravante ormai endemica.
Per me , nonostante il blasone ( ormai decaduto per i modelli italiani in buona prte ) un modello simile rientra nei simulacri , soprattutto vedendo il livello di qualità delle Hornby e aspettando quello che ci daranno con le modanate...
Comunque , rispetto il fatto che hai deciso di spendere i tuoi soldi in questo modello , che mi sembra che epr te abbia anche un valore affettivo che ti auita a passare sopra alle "indecisioni" del costruttore.
Mal che vada , ad un certo punto di fianco al tuo parco Roco inieranno ad entrare anche le Hornby....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2021, 8:23 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Certo che l'eleganza nel forum della duegi è sempre di casa.
Punto uno, non ho dato e nemmeno per sottointeso del cretino a nessuno, ho snodate sia vecchia rr, che lima e hornby, se si legge bene ho parlato io stesso di compromesso.
Punto due collegato, se si accettano i compromessi nei tienibene, lo si può fare anche nelle modanature.
Punto tre, con 138 locomotive roco in casa, ho cominciato a cambiare teste a croce nel novanta alle prime re460, penso di saperne qualcosina di meccanica.
Punto quattro, lo condivido, sono rimasti indietro con i particolari, basti pensare alla condotte pneumatiche che sono ancora tutte e quattro sx e sono una fesseria, delle ultime uscite rr, ho soltanto preso tutte e quattro le 646, tre 636 "75^ ann" compresa e la 013 treno azzurro, stranamente la 019 è cannata, ma nessuno ha detto più di niente, solo qualche mugolio.
Punto cinque, vi ringrazio dell'ospitalità.

Saluti Massimo

ciao Massimo
se la macchina ti piaceva hai fatto bene ad acquistarla.
lascia perdere tutti i lamentoni, criticoni teologi del nulla di questo forum e goditi il tuo modello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2021, 8:53 
Non connesso

maxe646 ha scritto:

Saluti Massimo

Mi dispiace, ma anche io non sono assolutamente daccordo. Il tienibene si può fare più o meno grosso o grossolano, rimanendo un particolare non caratteristico. Le modanature, se presenti , non si possono non fare in rilievo perchè quelle sono state una “caratteristica” di una certa epoca. Averle fatte non in rilievo significa che hanno voluto risparmiare o che hanno fatto un grossolano errore a cui hanno voluto porre rimedio alla meno peggio.
Tanto valeva farne un’altra senza!!

Saluti
Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]