Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano messaggio.....
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 9:37 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Questa mattina aprendo la posta ho trovato una mail che mi informava di avere un messaggio sul forum.
Una volta entrato ho visto che proveniva da parte di tale Mifachich, che guardando poi sul profilo risulta iscritto da ieri e con zero msg, e già il titolo del msg "Voi in video di divertimento", mi ha lasciato interdetto. Poteva cmq essere un utente non italiano e con molta attenzione e circospezione ho aperto il msg, con il risultato di trovarmi una schermata che diceva che il file non esisteva, ma subito dopo il disco fisso ha cominciato a "tritare" in maniera spaventosa. :?
Credo quindi si tratti di un tentativo di Virus e volevo, oltre avvisarvi, sapere se è successo anche a voi.
Grazie di tutto......

P:S! Più veloce di Superman ho subito spento il pc evitando quindi il Virus. :P ......spero :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 9:41 
Non connesso

A me ne sono arrivate 2. Da tizi ancora con nomi strani, non aprite, sono pirati informatici e chissà magari vi sono virus all' interno. Non aprite niente, cancellate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 9:48 
Non connesso

è arrivato anche a me,ma è stato subito cestinato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 9:50 
Non connesso

Anche a me ne sono arrivati due stamane.
Preferisco passare da maleducato, piuttosto che da coglxxione; ergo non ho aperto niente. Ma il mio PC e' ancora una volta salvo. :lol:
Buona giornata a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 9:58 
Non connesso

Avevo visto giusto allora......
Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 10:18 
Non connesso

arrivata anche a me.saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 10:29 
Non connesso

Andrywrx ha scritto:
A me ne sono arrivate 2. Da tizi ancora con nomi strani, non aprite, sono pirati informatici e chissà magari vi sono virus all' interno. Non aprite niente, cancellate

Hmmmm... Non mi pare che phpbb accetti allegati. Casomai possono esserci
link di "dubbia moralita`" (dal punto di vista informatico).

Sono usualmente spammer, gente che crede di aver diritto a smerdare di
pubblicita` il pianeta in nome di una distorta visione del mercato libero e della libera espressione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:04 
Non connesso

saint ha scritto:
Andrywrx ha scritto:

Hmmmm... Non mi pare che phpbb accetti allegati. Casomai possono esserci
link di "dubbia moralita`" (dal punto di vista informatico).

Sono usualmente spammer, gente che crede di aver diritto a smerdare di
pubblicita` il pianeta in nome di una distorta visione del mercato libero e della libera espressione.

Infatti non parliamo di allegati ma di messaggi contenenti link da aprire... ed una volta aperti.....patatrack :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:14 
Non connesso

Wow... l'avevo intuito e l'ho scampata...
Però che palle! Ricominciamo.....direbbe Califfo!
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio.....
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:20 
Non connesso

genova59 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Questa mattina aprendo la posta ho trovato una mail che mi informava di avere un messaggio sul forum.
Una volta entrato ho visto che proveniva da parte di tale Mifachich, che guardando poi sul profilo risulta iscritto da ieri e con zero msg, e già il titolo del msg "Voi in video di divertimento", mi ha lasciato interdetto. Poteva cmq essere un utente non italiano e con molta attenzione e circospezione ho aperto il msg, con il risultato di trovarmi una schermata che diceva che il file non esisteva, ma subito dopo il disco fisso ha cominciato a "tritare" in maniera spaventosa. :?
Credo quindi si tratti di un tentativo di Virus e volevo, oltre avvisarvi, sapere se è successo anche a voi.
Grazie di tutto......

P:S! Più veloce di Superman ho subito spento il pc evitando quindi il Virus. :P ......spero :oops:

io ti consiglio di effettuare una scannerizzazione con un buon anti spyware , visto che il tuo disco fisso ha cominciato a lavorare , sicuramente si è ha installato un bel programmino .
anche se hai spento non pensare che hai risolto :roll:

ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:34 
Non connesso

E' arrivato anche a me ma non ho cliccato sul link, il messaggio era troppo sospetto e la fonte pure....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:37 
Non connesso

E' successo anche a me ma l'antivirus l'ha bloccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio.....
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 11:53 
Non connesso

aln990 ha scritto:
genova59 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Grazie di tutto......

io ti consiglio di effettuare una scannerizzazione con un buon anti spyware , visto che il tuo disco fisso ha cominciato a lavorare , sicuramente si è ha installato un bel programmino .
anche se hai spento non pensare che hai risolto :roll:

ciao :wink:

Già fatto, o meglio fatto subito appena riavviato.......tutto a posto... quindi risolto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 12:37 
Non connesso

Ricevuto e cancellato....

Sarebbe bello poterlo reinviare al mittente senza aprirlo.... :D :D :D

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 12:53 
Non connesso

A beneficio mio e forse di altri qualcuno potrebbe spiegare con parole semplici, perche' non basta far girare l' antivirus (controllando e spazzolando tutto il PC), ma si consiglia anche un spyware?
Forse e' un po' OT, ma puo' servire alla comunita' di questo Forum,...no??? :?:
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]