Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 10:39 
Non connesso

Ispirato dalla discussione su ltro 3d, mi ponevo domande sulla carrozza Tipo X di 2 classe art. HR4121, viene indicata come carrozza del 1982, i carrelli sono Fiat, però presenta il tetto liscio e le porte dorate, ora, all'inizio alcune carozze '82 avevano il tetto liscio, ma le porte?
qualcuno ha qualche info in proposito, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 12:33 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Piero50 ha scritto:
Condivido i desideri espressi nei post recedenti sui rifacimenti dei modelli. Ma perché non pensare (sognare) modelli totalmente nuovi apparsi fugacemente sui cataloghi Hornby e poi scomparsi senza spiegazioni. Mi riferisco all’Arlecchino (Lima Expert) e alle 790/880 (Rivarossi). E visto che stiamo sognando, consentitemi di immaginare la realizzazione in scala 1/87 di uno dei modelli più belli della vecchia Rivarossi: la GR 746.
Buona domenica a tutti
Piero

Eh....magari.
Ed anche le 745 e 480 sarebbero manna dal cielo.

Io spero sempre che un giorno pensino all'ATR 100 (un mio pallino) e alle automotrici diesel Aln 880.
Per le vetture, spererei nelle centoporte tipo 1949, le ultime davvero mancanti....
Tra l'altro con una carrozzeria ne farebbero più di 10 versioni.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 13:01 
Non connesso

Posso sognare anche io ??
oltre all' ATR 100 , anche un E 554 ...così … tanto per chiudere il cerchio degli ultimi tre locomotori trifasi , due ci sono già ….

ah mi chiamano per andare a mangiare … è ora di svegliarsi :lol: :lol:
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 14:31 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Libli II ha scritto:
Posso sognare anche io ??
oltre all' ATR 100 , anche un E 554 ...così … tanto per chiudere il cerchio degli ultimi tre locomotori trifasi , due ci sono già ….

ah mi chiamano per andare a mangiare … è ora di svegliarsi :lol: :lol:
Giancarlo

Io non lo volevo dire.
L'hai fatto tu e tanto mi basta.

Come non essere d'accordo anche sulla E 554?

Ciao Gian.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 13:16 
Non connesso

Buongiorno, sabato sono stato in un negozio, il cui titolare ha detto che durante la settimana era passato il rappresentante Hornby a mostrare le E646 ed E645 modanate verniciate!!! Ha detto che sono impeccabili! Al pari di quelle navetta già uscite, e saranno in distribuzione a Settembre.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 13:43 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Buongiorno, sabato sono stato in un negozio, il cui titolare ha detto che durante la settimana era passato il rappresentante Hornby a mostrare le E646 ed E645 modanate verniciate!!! Ha detto che sono impeccabili! Al pari di quelle navetta già uscite, e saranno in distribuzione a Settembre.
Saluti

Sicuramente saranno una bomba,ma...uno che fa? Deve vendersi tutte le "vecchie" RR, Hornby, ecc?? :cry: :roll: :? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 13:49 
Non connesso

g_demuru ha scritto:
Graziano ha scritto:
Saluti

Sicuramente saranno una bomba,ma...uno che fa? Deve vendersi tutte le "vecchie" RR, Hornby, ecc?? :cry: :roll: :? :shock:

Ecco quello è un problema perché molti saranno orientati a vendere e a prezzi che il mercato ridurrà molto più rispetto a oggi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 13:52 
Non connesso

Nome: Mauro
Capirai, che problema.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 15:10 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
tigrotto ha scritto:
g_demuru ha scritto:
Graziano ha scritto:
Saluti

Ecco quello è un problema perché molti saranno orientati a vendere e a prezzi che il mercato ridurrà molto più rispetto a oggi...

Questo è pacifico...prezzi ridotti, se non proprio vendite nulle...perché mai dovrei acquistare l’old?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 15:39 
Non connesso

Cita:
Io non lo volevo dire.
L'hai fatto tu e tanto mi basta.
Come non essere d'accordo anche sulla E 554?

Sogno per sogno.....che sogno sia! un bel cofanetto contenente 554 + 626 intitolato...... "Il treno in Italia a cavallo tra due tensioni!" :shock: :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 15:49 

E.656.420 ha scritto:
Capirai, che problema.

Bhè certo non è un problema di salute di tantomeno si sta cercando di risolvere la fame nel mondo. Potrebbe essere un problema nel piccolo di qualche persona.
Come giustamente detto da qualcun altro, perché comprare il “vecchio”?
Magari il vecchio si compra se ha un prezzo decisamente basso quindi con una notevole remissione che potrebbe pesare si qualcuno.
Problema risolvibile facilmente. Basta tenersi il vecchio e non comprare il nuovo.
Io non mi permetterei di giudicare ciò con una frase tipo quella che hai scritto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 16:09 
Non connesso

Nome: Mauro
Semplicemente il problema non c'è.
Chi ha comprato il vecchio, lo ha fatto senza problemi, altrimenti non avrebbe comprato. Chi vuole comprare il nuovo lo fa, e decide se vendere il vecchio o tenerselo comunque.
Non è ovvio?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2021, 18:55 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Capirai, che problema.

..problema si fa per dire naturalmente. In questo ambito, quelli che comunemente si chiamano problemi (colore troppo chiaro, il pantografo a fantasia ecc..) sono in fondo stupidaggini.. :D
Cosi, dal mio punto di vista, anche vendere a 90/100 euro una loco pagata 150 Euro e oltre, se non la desidero più. I soldi li recupero risparmiando altrove.
In ogni caso, sul plastico (e, siamo sinceri, non sono poi cosi tanti i plastici degni di accogliere rotabili iperdettagliati), dove i particolari dei rotabili si notano meno essendo questi in movimento, non vi assoluta necessità di cestinare d'un colpo modelli di 20 anni fa, comunque nel complesso validi (non sono i Lima/Rivarossi di 40 anni fa..!!), per far luogo ai nuovi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2021, 18:23 
Non connesso

Cita:
dal mio punto di vista, anche vendere a 90/100 euro una loco pagata 150 Euro e oltre, se non la desidero più. I soldi li recupero risparmiando altrove.
In ogni caso, sul plastico (e, siamo sinceri, non sono poi cosi tanti i plastici degni di accogliere rotabili iperdettagliati), dove i particolari dei rotabili si notano meno essendo questi in movimento, non vi assoluta necessità di cestinare d'un colpo modelli di 20 anni fa, comunque nel complesso validi (non sono i Lima/Rivarossi di 40 anni fa..!!), per far luogo ai nuovi.

Approvo totalmente. Ho comprato i nuovi e ne ho venduto due dei vecchi. Comprerò sicuramente i prossimi e farò lo stesso, ma ho messo a confronto un nuovo ed un vecchio con gli stessi pantografi che avevo comprato a parte. Per me non siamo sani, stiamo ricomprando sempre lo stesso modello. L'acquisto compulsivo, il consumismo? Perché continuo ad andare dietro a questa follia? Non lo so, ma hai perfettamente ragione!

Ultima modifica di Miura il venerdì 19 marzo 2021, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2021, 22:02 
Non connesso

io non ho mai acquistato le articolate RR prima e HRR poi, semplicemente perchè non mi piacevano
avevano troppe soluzioni estetiche grossolane, ad esempio già le ghiere confrontate con le Roco
erano assolutamente inguardabili, quindi decisi di attendere tempi migliori!
La mia attesa è stata premiata ed ora mi godo le ultime uscite senza rimpianti e soprattutto
senza dover vendere o svendere vecchi modelli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]